Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-07-11, 01:08 PM   #1
Utente Junior

LionsArt è un newbie...
predefinito [WIP] Restauro Ferrari F50

Salve a tutti ragazzi e non più ragazzi... sono nuovo nel forum, mi chiamo Luigi e ho quasi 18 anni, sono stato sempre un appassionato di auto e automodellini fin da bambino quando mi regalarono i primi modellini 1/18 e poi 1/25 in questo ultimo periodo mi sto cimentando nel restauro di un modellino di una Ferrari F50 della Maisto la quale tempo fa cadde dalla mensola grazie al mio fratellino più piccolo e ruppe non solo il parquet ma anche la vernice salto via...ora mi sono cimentato da un paio di giorni nel suo restauro e ora facciamo parlare le foto...

questo è il mio banco da lavoro interno dove preparo il colore e lavoro sul modellino vero e proprio...

questo è il banco da lavoro esterno dove vernicio e metto ad asciugare...

questi sono i miei 2 bambini...muhahahahaha...

e questo è il mio bambinone all'esterno...riesce ad arrivare da 0,2bar fino ad un massimo di 12bar...

bene ora iniziamo con la Ferrari dopo una scartavetrata ho dato una mano di fondo bianco aspettato che si asciugasse e iniziato con la prima mano di rosso...beh sono punto e da capo perchè il rosso è venuto tutto con dei puntini all'interno come se fossero polvere non so spiegare però cavolo devo rifare tutto da capo...hehe...ecco qui le foto...

a presto con alte foto..e con altri lavoretti...ora vado a dare la prima mano di rosso al cofano..speriamo bene

Ultima modifica di decals; 21-07-11 a 01:40 PM
LionsArt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-11, 01:53 PM   #2
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ciao...Benvenuto .Metti altre foto ma spiega i passi che fai.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-11, 01:56 PM   #3
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-11, 03:48 PM   #4
Utente Junior

LionsArt è un newbie...
predefinito

ciao ragazzi grazie mille per il benvenuto per ora sto litigando io e la vernice che anche se la do come si deve dare crea problemi.....
Vecchio 21-07-11, 03:53 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di sepultura

sepultura è un newbie...
predefinito

Che vernice usi?
forse ho capito male io....ma lasci asciugare il colore all'aria aperta? no perchè se è cosi i puntini potrebbero essere la polvere che si deposita.....oppure la pistola o l'aerografo sporco.....
sepultura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-11, 03:57 PM   #6
Utente Junior

LionsArt è un newbie...
predefinito

si asciuga all'aria aperta ma non è polvere...la vernice che uso della vernice diluita al nitro di un colorificio che c'è qui a Mantova...non voglio usare ne colory tamya ne altri ho avuto già troppi intoppi con i colori tamya...comunque è una vernice di ottima qualità me l'ha consigliata un amico carrozziere...la macchina è totalmente in metallo tranne alcune parti....e l'aerografo è sempre stato pulito ed è tutt'ora pulito....non riesco proprio a capire...grazie mille dell'interessamento comunque..
Vecchio 21-07-11, 04:01 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di sepultura

sepultura è un newbie...
predefinito

mah guarda ti dico per esperienza che la polvere si attacca su qualsiasi tipo di colore , a me capita alle volte che si attacchi nel tragitto pistola forno quindi.....potrebbe anche essere il diluente.....riesci a postare qualche foto?
Vecchio 21-07-11, 04:45 PM   #8
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Wink

..magari fatte con la funzione macro e nitide...
Vecchio 21-07-11, 07:23 PM   #9
Utente Junior

LionsArt è un newbie...
predefinito

grazie ragazzi appena potrò vi farò vedere...intanto devo aspettare e rifare il cofano... mentre era li solo soletto che si asciugava è caduto a terra perchè è arrivato un nanetto di 5 anni a buttarlo in terra...porca vacca...tutto da rifare...uff... una domanda...
ma se volessi cuocere nel forno una volta verniciato un pezzo?? come dovrei fare?? thanks
Vecchio 21-07-11, 07:37 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di sepultura

sepultura è un newbie...
predefinito

io ho un frigo usato che non uso più, ci attacchi una lampadina a incandescenza ed il gioco è fatto
Vecchio 21-07-11, 07:42 PM   #11
Utente Junior

LionsArt è un newbie...
predefinito

tempo di asciugatura? grazie mille sepultura
Vecchio 21-07-11, 11:41 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di sepultura

sepultura è un newbie...
predefinito

dipende da che tipo di colore usi, da quanto ne dai, da quanto lo diluisci....non avere fretta e occhio a non cuocere il colore
Vecchio 22-07-11, 01:10 AM   #13
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

A che pressione vernici?
In che proporzioni diluisci la vernice?
Che tipo di vernice usi? (nitro o acrilico professionale?)

Io ho l'impressione che la vernice arrivi troppo "secca". Succede se la spari a pressioni troppo alte.

1,5 - 2 atm massimo vanno bene.
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-11, 09:55 AM   #14
Utente Senior

predefinito

Io ho comprato un fornetto elettrico da 30 euro.Ci metto anche la plastica, ma non oltre 40 gradi.Con il metallo non dovresti avere problemi .
Rispondi