Salve a tutti ragazzi e non più ragazzi... sono nuovo nel forum, mi chiamo Luigi e ho quasi 18 anni, sono stato sempre un appassionato di auto e automodellini fin da bambino quando mi regalarono i primi modellini 1/18 e poi 1/25 in questo ultimo periodo mi sto cimentando nel restauro di un modellino di una Ferrari F50 della Maisto la quale tempo fa cadde dalla mensola grazie al mio fratellino più piccolo e ruppe non solo il parquet ma anche la vernice salto via...ora mi sono cimentato da un paio di giorni nel suo restauro e ora facciamo parlare le foto...
questo è il mio banco da lavoro interno dove preparo il colore e lavoro sul modellino vero e proprio...
questo è il banco da lavoro esterno dove vernicio e metto ad asciugare...
questi sono i miei 2 bambini...muhahahahaha...
e questo è il mio bambinone all'esterno...riesce ad arrivare da 0,2bar fino ad un massimo di 12bar...
bene ora iniziamo con la Ferrari dopo una scartavetrata ho dato una mano di fondo bianco aspettato che si asciugasse e iniziato con la prima mano di rosso...beh sono punto e da capo perchè il rosso è venuto tutto con dei puntini all'interno come se fossero polvere non so spiegare però cavolo devo rifare tutto da capo...hehe...ecco qui le foto...
a presto con alte foto..e con altri lavoretti...ora vado a dare la prima mano di rosso al cofano..speriamo bene
Che vernice usi?
forse ho capito male io....ma lasci asciugare il colore all'aria aperta? no perchè se è cosi i puntini potrebbero essere la polvere che si deposita.....oppure la pistola o l'aerografo sporco.....
si asciuga all'aria aperta ma non è polvere...la vernice che uso della vernice diluita al nitro di un colorificio che c'è qui a Mantova...non voglio usare ne colory tamya ne altri ho avuto già troppi intoppi con i colori tamya...comunque è una vernice di ottima qualità me l'ha consigliata un amico carrozziere...la macchina è totalmente in metallo tranne alcune parti....e l'aerografo è sempre stato pulito ed è tutt'ora pulito....non riesco proprio a capire...grazie mille dell'interessamento comunque..
mah guarda ti dico per esperienza che la polvere si attacca su qualsiasi tipo di colore , a me capita alle volte che si attacchi nel tragitto pistola forno quindi.....potrebbe anche essere il diluente.....riesci a postare qualche foto?
grazie ragazzi appena potrò vi farò vedere...intanto devo aspettare e rifare il cofano... mentre era li solo soletto che si asciugava è caduto a terra perchè è arrivato un nanetto di 5 anni a buttarlo in terra...porca vacca...tutto da rifare...uff... una domanda...
ma se volessi cuocere nel forno una volta verniciato un pezzo?? come dovrei fare?? thanks