Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Matra ms80/02 - gp francia 1969 - 1/20 mfh (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/91629-matra-ms80-02-gp-francia-1969-1-20-mfh.html)

edi956 28-07-11 03:38 PM

Ale, quali sono i kit Hiro recenti? così se x caso ne avessi uno vado a vedere (ed eventualmente copio) la "faccia" x la vitina...

Sep, una delle 2 MS80 sarà aperta, mentre l'altra sarà chiusa anteriormente: questo xké in quest'ultima vorrei fare vedere attaccato il pezzo che ricopre tutto l'avantreno.

sepultura 28-07-11 03:43 PM

edi, io ho madato a prendere la eagle e anche la tyrrell che credo siano gli ultimissimi kit prodotti....se mi arrivano in un tempo decente forse potrei esserti di aiuto.
Ma il musetto non rimano attaccato alla scocca?, ci si riesce coi tameo, non posso credere che nn ci si riesca in questa scala (a costo di essere pesante....)

edi956 29-07-11 05:40 AM

Sep, gli stessi kit li ho già ordinati anche io, grazie.

x il musetto: certo che rimane attaccato alla scocca ma, facendo 2 MS80 pensavo di farne una col muso su e l'altra col muso a parte in modo che si potesse vedere l'avantreno (e tutto il lavoro che ci sta dietro).

Buona giornata.

Ed

sepultura 29-07-11 09:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da edi956 (Messaggio 905578)

Copione!!!:tongues::):tongues::):tongues:

anton61 29-07-11 10:11 AM

Quote:

Originariamente inviata da sepultura (Messaggio 905380)
edi, io ho madato a prendere la eagle e anche la tyrrell che credo siano gli ultimissimi kit prodotti....

Quote:

Originariamente inviata da edi956 (Messaggio 905578)

Wuaoooo, chi ci farà vedere il montaggio della Eagle per primo? Quella monoposto mi fa impazzire.......

p.s. grazie Edi della risposta

sepultura 29-07-11 10:20 AM

Quote:

Originariamente inviata da anton61 (Messaggio 905609)
Wuaoooo, chi ci farà vedere il montaggio della Eagle per primo? Quella monoposto mi fa impazzire.......

p.s. grazie Edi della risposta

lui.....

edi956 29-07-11 11:42 AM

x SEP...e vuoi che mi lasci scappare F1 dei miei tempi?

x Anton: SEP dice "lui", ma ora che finisco le 2 MS80...e poi avevo in progetto la March 711 di cui ho un HIRO ed un'antica Alfa-Model che è un pezzo di resina curbside che iniziai aprendola tutta e mi fermai nell'attesa di qualcosa di decente x finirla...xò, magari, aprendo la scatola della Eagle...

Ed

pimini 29-07-11 11:52 AM

della Eagle avete ordinato la versione 1967 o 1968? perchè mi sembra che le abbiano fatte entrambe

sepultura 29-07-11 11:53 AM

io son messo un pelino peggio.....

edi956 29-07-11 12:43 PM

Hiro ha fatto 2 versioni della T1G, entrambi del 1967.

Un attimo di chiarezza "storica":

la T1F aveva il Climax ed ha corso l'anno precedente con il team ufficiale AAR; qualche corsa negli anni seguenti ma privatamente.

la T1G è quella col 12 cilindri ed ha corso nel 1967, vincendo la Corsa dei Campioni, il GP del Belgio a Spa (versione che ho preso io) ed arrivando 3° in Canada.
L'anno successivo Gurney ha fatto solo 4 gare con la T1G con un 9° e 3 ritiri.

Ed

edi956 29-07-11 10:13 PM

2 allegato(i)
Altro piccolo aggiornamento con le ormai consuete modifiche e aggiunte xké i pezzi originali del kit non erano precisi: sto parlando dei tubi connettori dei radiatori esterni.

La prima foto, che si riferisce a Montecarlo, l'ho inserita xké si vedono bene e, salvo x il fatto che nelle "mie" versioni dietro c'era una sola fascetta invece che 2, sono identici.

Nella seconda foto il materiale del kit: due tubi in metallo x ogni lato ed un tubicino in gomma da cui ritagliare le guarnizioni.

edi956 29-07-11 10:18 PM

2 allegato(i)
Confrontandoli con gli originali, si vede bene che, invece che 2 x lato, data la curvatura della scocca, ce n'erano 5 x lato...

...e quindi, una volta verificate le posizioni delle giunzioni, mediante il seghettino della Tri-tool ho provveduto ad incidere i tubi (Foto 1); poi ho verniciato di nero l'interno dei "tagli" (Foto 2)

edi956 29-07-11 10:22 PM

3 allegato(i)
Il tubo di gomma fornito dal kit è evidentemente troppo spesso, x cui ho provveduto a sostituirlo con del nastro adesivo telato semilucido (quello da elettricista), tagliato a misura (Foto 1).

Sopra di esso ho poi simulato le fascette con del Bare-metal-foil tagliato a misura (Foto 2 e 3)

edi956 29-07-11 10:25 PM

3 allegato(i)
Nonostante prove di fitting precedenti, ho dovuto smadonnare x fare aderire i tubi alla scocca.
Cmq, così migliorati, i tubi fanno il loro figurone: mi spiace x le foto 1 po' sfocate, ma prometto di postarne di migliori in seguito.

X oggi è tutto.

'notte

Ed

sandro67 31-07-11 06:22 PM

gran lavoro "di tubi",Ed...Bravo...Sono dettagli,ma fanno la differenza,una volta finita la macchina.:Ok:

Come fermi il nastro isolante?A me da sempre dei problemi....dopo...si stacca quando meno te lo aspetti..E accetta male altre colle...

:ahsisi: Hiro con i tubi fa come con le cinture..ne sceglie un tipo,e poi in tutti i kit mette quelli..Siano macchine degli anni '60,'80...'90.... :skept::tunz6rh::tunz6rh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27 AM.