09-11-11, 06:28 PM
|
|
Utente Senior
|
Le avevo viste....  ma sono uscite dopo le S27 Anch'io avevo pensato a qualcosa del genere..... ma dopo tutta sta fatica....
|
|
|
09-11-11, 08:03 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
13-11-11, 07:11 PM
|
|
Utente Senior
|
Ultima modifica di andrew59it; 29-03-24 a 01:43 PM
|
|
|
13-11-11, 08:25 PM
|
|
Utente Senior
|
Che cos'è la future?
|
|
|
13-11-11, 08:40 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
Che cos'è la future? 
|
Lo sapevo io....  Adesso arriva Decals e ti linka tutti i post dove se ne è parlato.... !!!
Klear (Future) Wax
Tech Tips - Improving Clear Parts With Future Floor Wax
Comunque è una cera acrilica per pavimenti che non si trova in Italia, che viene usata nel modellismo per ridare lucentezza ai vetrini, oppure viene usata come fondo lucido per applicare le decals, etc etc
|
|
|
16-11-11, 07:11 PM
|
|
Utente Junior
|
La vitina con il gancetto in zona sella è un particolare fighissimo. Fa parte di qualche kit di dettaglio?
|
|
|
16-11-11, 08:24 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
17-11-11, 08:38 PM
|
|
Utente Senior
|
Finalmente finito il cupolino.... Si comincia a vedere la luce. Ormai mancano poche cose da sistemare... Il vetrino mi ha portato via un sacco di tempo...
Ho cercato anche di sistemare la decal all'interno della presa d'aria con una decal fatta in casa. Poteva venire meglio ma almeno così non si nota il pezzetto che mancava.
Domanda per gli esperti: sopra il primo zero di "500" si è formata una bollicina di vernice.... da che può essere dipeso? L'unica differenza con gli altri pezzi è che questo dopo un'oretta buona l'ho messo ad asciugare sopra il termosifone, sempre sul suo supporto, ma l'ho fatto miliardi di volte....
Ultima modifica di andrew59it; 29-03-24 a 01:44 PM
|
|
|
17-11-11, 10:47 PM
|
|
Utente Senior
|
uau
che spettacolo... però mi pare cìè una piccola sbavatura di decals sulla fiancata da sistemare....
|
|
|
17-11-11, 11:15 PM
|
|
Utente Senior
|
Nella presa d'aria? Sistemata dopo aver visto la foto. Con le foto ti accorgi di un sacco di difetti che a occhio nudo non si vedono... come la bollicina...
|
|
|
18-11-11, 05:55 AM
|
|
Utente
|
Ultima modifica di marmitta; 18-11-11 a 05:59 AM
|
|
|
18-11-11, 08:21 AM
|
|
Utente Senior
|
L'ho bucata ma ormai la vernice ha tirato quindi è rimasta lì.... tu che sei esperto da cosa può essere dovuta? Non credo si sia formata quando ho spruzzato. Forse visto che uso la tecnica dell'x-22 sotto il 2k forse lì non era ancora asciutto?
|
|
|
18-11-11, 08:52 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew59it
L'ho bucata ma ormai la vernice ha tirato quindi è rimasta lì.... tu che sei esperto da cosa può essere dovuta? Non credo si sia formata quando ho spruzzato. Forse visto che uso la tecnica dell'x-22 sotto il 2k forse lì non era ancora asciutto? 
|
Puoi ancora risolvere se hai della pazienza nipponica,ma bisogna vedere lo stato di adesione totale del 2k,operazione delicatissima, si rischia molto se il 2k non ha aderito alla perfezione,mahh!! io vedo che la bollicina si è formata proprio in corrispondenza del bordo trasparente della decal e questo mi può far pensare ad un minimo di aria rimasta sotto la decal stessa oppure un residuo secco di vernice che non ha aderito tra il 2k e l'x22, l'operazione consiste nel tagliare la bolla o levigarla ed effettuare un riempimento con 2k HS levigare e lucidare, ma se non c'è stata un'ottima adesione a priori la strappatura del 2k rischia di allargarsi,fai una prova a parte della sovrapposizione tra x22 e 2k e una volta secco prova a sfogliare col cutter e valuta l'adesione
|
|
|
18-11-11, 06:11 PM
|
|
Utente Senior
|
Stò modello è come la m**** più lo smucino e più puzza.... e mi piace pure sempre meno....
La bollicina sulla carena è in riparazione ma non verrà mai come appena dipinta... eppure era l'ultimo pezzo da verniciare... mi sembrava troppo bello che venisse perfetto alla prima....
Comunque:
foto dell'insieme
Un pò di particolari
Sensore telemtria sterzo. Ho ricostrurio l'attacco sensore, ammortizzatore di sterzo, in pratica alla cieca da quanto era piccolo. Ho messo anche un filo all'uscita sensore, se è un sensore ci sarà anche un collegamento no? ( a meno che non sia radio...)
Spero di finire nel fine settimana....
mancano ancora delle cosette tipo dado asse ruota anteriore, telecamera, sella, qualche dadino sulla leva cambio etc.
Ultima modifica di andrew59it; 30-03-24 a 08:26 AM
|
|
|
18-11-11, 06:37 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew59it
Stò modello è come la m**** più lo smucino e più puzza.... e mi piace pure sempre meno....
La bollicina sulla carena è in riparazione ma non verrà mai come appena dipinta... eppure era l'ultimo pezzo da verniciare... mi sembrava troppo bello che venisse perfetto alla prima....
Comunque:
foto dell'insieme
Un pò di particolari
Sensore telemtria sterzo. Ho ricostrurio l'attacco sensore, ammortizzatore di sterzo, in pratica alla cieca da quanto era piccolo. Ho messo anche un filo all'uscita sensore, se è un sensore ci sarà anche un collegamento no? ( a meno che non sia radio...)
Spero di finire nel fine settimana....
mancano ancora delle cosette tipo dado asse ruota anteriore, telecamera, sella, qualche dadino sulla leva cambio etc.
|
Ciao, come sempre devo farti i complimenti...
vedendo i tuoi lavori capisco sempre di più quanto sono scarso  !
hai fatto una verniciatura splendida, da carrozziere non abbatterti per quella bollicina un mago come te se la mangia a colazione!
Bellissima anche la tech tre, che ha una livrea che risalta molto il tuo meraviglioso modo di lavorare.
ciao!
|
|
|