03-06-11, 05:46 PM
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#31
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
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anch'io mi ero già accorto che nn fosse un gran kit, soprattutto mettendelo a confronto con la 207, meno male che ho anche il kit reji ma anche li cè da fare............
più che altro non mi ha fatto una bella impressione la qualità della plastica, sembra un pò gommosa, nn molto robusta, che ti sembra albe?
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03-06-11, 06:02 PM
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#32
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
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Originariamente inviata da stefanofavi
anch'io mi ero già accorto che nn fosse un gran kit, soprattutto mettendelo a confronto con la 207, meno male che ho anche il kit reji ma anche li cè da fare............
più che altro non mi ha fatto una bella impressione la qualità della plastica, sembra un pò gommosa, nn molto robusta, che ti sembra albe?
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Si la plastica non è il massimo, più che gommosa, è sottile e questo ti fa un effetto strano quando hai il modello fra le mani.
Poi, se aggiungi il fatto che la carrozzerie è composta da più pezzi esce fuori il casino.
Non capisco...visto che è un curbside praticamente, perchè hanno messo bandelle laterali, paraurti tutti a parte. potevano lasciare tutto in un blocco, ne guadagnava la robustezza.
Le Reji le ho pure io...due 2007, la Expert e la ufficiale...lasciamo perdere va...
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03-06-11, 06:07 PM
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#33
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
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Originariamente inviata da sandro67
qualche rogna,vedo....
la scocciatura è che ti tocca fare le stesse cose per tre kit...
Se ne facevi solo una......
A me garba.La prenderò.
Per il pezzetto nell'angolo del finestrini ant credo sia facile da risolvere..se non ha forse particolari.
Il muso un po' alto non si riesce ad abbassare mettendo un piccolo spessore tra paraurti e cofano?
L'ala post,prese le misure per bene,la posizioni senza problemi.
Non fare il Patacca e datti da fare....   
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Ne ho tre e tre farò...ormai ho deciso...   
Sotto certi aspetti mi viene meglio, almeno faccio tutti i lavori assieme...
Le portiere verranno chiuse e incollate.
Però, c'è da dire una cosa, a favore di questo kit.
La macchina è imponente e grintosissima. Vista dall'alto, è bella bombata nei punti giusti, una WRC con gli attributi, forse la più bella dell'ultimo decennio questa Focus.
I lavori da fare non sono impossibili, si rimedia facilmente. Adesso il tutto è provvisorio, vediamo nei prossimi giorni con calma di affrontare le cose passo passo.
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03-06-11, 06:37 PM
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#34
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,118
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ecco...adesso mi sei piaciuto di più........
Reji sarà anche meglio...ma costa un bel po' di più.
E il montaggio non è una passeggiata di certo.
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03-06-11, 06:49 PM
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#35
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
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Secondo me il problema di quel muso, oltre a essere troppo alto da terra, è che "spara" fuori troppo, è come se fossero scesi da un marciapiede in retro agganciando il paraurti per intenderci...
I paraurti a parte non mi sembrano una stronzata.... scommettiamo che usciranno anche con le 2005/2006? Cambiano paraurti e alettoni e ci siamo. Le portiere risparmiano fatica a chi vuole aprirle, e complicano la vita a chi vuole farla chiusa...
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03-06-11, 07:35 PM
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#36
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
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Magari hanno preferito stampare tutto separatamente per avere una maggiore precisione dei pezzi
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Ex Tempore
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09-06-11, 12:16 PM
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#37
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,482
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Facciamo un po’ di ordine su di una cosa molto importante della Focus: i fari.
Nelle ultime tre stagioni, sono cambiati in maniera strana, con l’aggiunta di strani adesivi, che, facevano sembrare il frontale nuovo, mentre invece, secondo me, resta lo stesso (parlo dei fari).
Nella didascalia, partiamo dalla versione del 2008, in questo caso, la Expert arancione, in cui si vede il faro tradizionale, senza adesivo.
Alla fine del 2008, al Rally di Nuova Zelanda, appare un faro strano, con due adesivi neri, uno di fianco ed uno sopra, che danno una forma diversa al fato stesso.
Nel 2009 il trend continua, ma, a seconda delle gare, il faro rimane tipo Montecarlo 2008 ed in altre, tipo Nuova Zelanda. Ad esempio, al Sardegna 2009, il farò è senza adesivi, mentre al Catalunya, ritorna con gli adesivi neri.
Nel 2010 cambia ancora. Appaiono degli adesivi in tinta con il cofano nella parte alta e neri simil carbonio nella parte bassa. Inoltre, di lato, un altro adesivo, fa sembrare il faro più allungato. Questa configurazione è ben visibile nel rally di Bulgaria, cui Simil’r ha attinto per fare il kit.
La ditta Francese ha riprodotto il faro un po’ alla viva il parroco. La parte sinistra ha un incavo strano, che dalla parte destra non c’è. Sarà da aggiustare. Inoltre, le decal fatte per il faro, non sono proprio fedeli alla situazione originale.
Ci sarà da imprecare, in quanto, quella strana configurazione del faro, fa cambiare completamente il frontale della macchina.
Alla fine della stagione, il faro è cambiato ancora, ma, solo a livello di plafoniera interna, ovvero, è apparso un faretto polielissoidale (o xeno?).
Ultima modifica di albertop; 09-06-11 a 12:18 PM
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09-06-11, 07:56 PM
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#38
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
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La storia dei fari deriva dal fatto che han voluto farla assomigliare al restyling della stradale, quando però le omologazioni di nuovi pezzi sono congelate dal 2008, quindi ci han dato di adesivi, ma il faro, in se, è sempre quello, a parte l'ultima modifica della componentistica interna.
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09-06-11, 09:56 PM
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#39
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
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'ccipicchia, te le sei studiate a fondo le references. Direi che una volta che ti sei schiarito le idee sul tipo di faro utilizzato nella versione che ti interessa, non dovrebbero esserci tante difficoltà.
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09-06-11, 10:23 PM
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#40
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
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Quote:
Originariamente inviata da bootsy
'ccipicchia, te le sei studiate a fondo le references. Direi che una volta che ti sei schiarito le idee sul tipo di faro utilizzato nella versione che ti interessa, non dovrebbero esserci tante difficoltà.
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La Focus è la mia WRC preferita.
Dall'evoluzione del 2005, sino ad arrivare all'ultima del 2010, secondo me, è la WRC più bella in assoluto.
Di reference ne ho una miriade di questa macchina, ma, prima di tutto, dovevo chiarire bene alcune situazioni...come quella dei fari...poi, passeremo alle prese aria e al paraurti...
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05-08-11, 12:29 PM
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#41
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Utente Junior
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 1
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Ciao a tutti,
volevo sapere dove si trovano le decal della monster energy ken block... 
Grazie
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07-08-11, 02:41 PM
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#42
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
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Quote:
Originariamente inviata da -maverick-
Ciao a tutti,
volevo sapere dove si trovano le decal della monster energy ken block... 
Grazie
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Le fa Colorado, scusate se ho risposto io.
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Ciao da Pillos.Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare. 
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07-08-11, 02:45 PM
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#43
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
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Bel lavoro Albertop anche se rognosetto.
Che tipo di nero opaco userai per la versione di Ken Block? Te lo chiedo in quanto c'è l'ho in cantiere e pensavo di usare un nero opaco termico.
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Ciao da Pillos.Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare. 
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08-08-11, 11:29 AM
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#44
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
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Quote:
Originariamente inviata da pillos
Bel lavoro Albertop anche se rognosetto.
Che tipo di nero opaco userai per la versione di Ken Block? Te lo chiedo in quanto c'è l'ho in cantiere e pensavo di usare un nero opaco termico.
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Ciao Pillos, pensavo di usare il nero opaco Tamiya per la versione di Block.
Mi pare possa andare bene.
Il lavoro è più che rognosetto...sto girando per i vari forum per farmi un'idea dei lavori da fare, sulla base di chi è più avanti di me con i lavori su questo kit...
E vedo che c'è parecchio da fare...
Sto cercando di capire come procedere più che altro con il frontale della macchina, che, rimane troppo altro da terra.
Pensavo di tagliare in due il paraurti e aggiungere in listellino di plasticard per abbassare un pò il tutto, ma, sono in alto mare per ora.
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08-08-11, 11:32 AM
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#45
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,482
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Sono un po’ rimasto fermo con il modellismo in questo periodo, in particolare, sono fermo con le Focus WRC.
Ho deciso di aggiungere altre due versioni a questo wip che si presenta quindi molto, molto lungo, vuoi per la qualità non eccelsa del kit, vuoi per il poco tempo a disposizione in questo periodo.
In totale passiamo quindi a 5 kit, in modo tale, da chiudere il cerchio delle Ford Focus WRC post stagione 2005.
Le due versioni che vado ad aggiungere, sono le ufficiali del 2006 e 2007, su base transkit Renaissance.
Ho quindi acquistato altri due kit della Focus Simil’r ed ho preso altrettanti transkit per le due versioni ufficiali.
I due kit mi sono arrivati proprio oggi, mentre per i transkit, dovrò aspettare sin dopo le ferie, in quanto, Renaissance è chiuso per pausa estiva.
Ecco le foto dei transkit.
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