28-05-11, 02:45 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Legnano City Rockers
Messaggi: 3,176
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[AUTO] Fiat 500 Abarth + HD Hamann 1-24
preso dalla 500 di Pillos, mi butto anche io nella tamarraggine di una 500...
preso il kit fujimi, che nn mi pare male male...rimango però parecchio deluso dal tk di hobby design...pensavo in un po piu di roba che i parafanghi, le minigonne, 4 cerchioni (senza gomme) e un fogliettino di fotoincisioni...
faccio un premontaggio a secco...e grande sorpresa...le minigonne son piu corte.... 
vabbè...me la prendo con molta calma, vediamo che tiro fuori da 4 ruote!
per i cerchi, visto che quelli di fujimi son piccoli piccole con delle gomme enormi...ho trovato questi, per ora...ex206 e ex opel astra...voi che consigliate???
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28-05-11, 03:13 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
Messaggi: 676
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Fai un montaggio a secco dell'assetto perche' a mio parere fa un po' pena.
Cosi' magari ti fai un'idea.A me non e' piaciuto.Ciao e buon lavoro!
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[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
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28-05-11, 03:28 PM
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#3
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Guest
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secondo me stan meglio quelli dell'astra.
Occhio che però anche qua le ruote sono enormi rispetto all'arcata del passaruota. Pillos non ha fatto in tempo a correggerlo, qua invece lo puoi fare eccome mentre provi un'assetto giusto e non a camionetta.
Non ho davvero idea, viste le foto, di come si possa utilizzare quel TK su questa fujimi.Ci sono differenze imbarazzanti.
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28-05-11, 04:14 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2007
residenza: como/torino
Messaggi: 1,100
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Perché non provi con le ruote della 500 abarth die cast ? mi sembrano fatte molto bene e della giusta dimensione...e poi sono le ruote della 500!! Quelle del 206 le lascierei per la 206....
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28-05-11, 07:39 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,639
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voto per i cerchi a raggi, ci stanno veramente bene nel premontaggio e fanno abbastanza stile hamann  gli altri non c'azzeccano nulla
le minigonne sono un tuttuno coi passaruota allargati? credo che tagliandole verso metà portiera riesci a correggere il tutto (montando prima gli archi passaruota e poi correggendo la minigonna  )
per farci stare i ruotoni forse è meglio se seghi via il più possibile dell'arco passaruota della scocca in modo da lasciare solo gli allargamenti aggiuntivi
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29-05-11, 12:35 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,546
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29-05-11, 10:23 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Rho (MI)
Messaggi: 219
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Cerchi astra....
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29-05-11, 10:33 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,138
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mmmmh....comincio a rimpiangere le moto "di fantasia".....  
Quello che dice Penny è giusto...Se dividi in due parti i fascioni,poi fai una "giunta" nel mezzo...
Anche un patacca come te ce la dovrebbe fare....
Anche l'assetto,.,..Mi raccomando...
Macchine così grintose e tirate,con assetti alti stanno malissimo.....
Deve essere rasoterra..... 
Colore?
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29-05-11, 11:35 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
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Ex Tempore
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01-06-11, 01:43 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
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Ciao da Pillos.Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare. 
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01-06-11, 11:53 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,138
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boh...secondo me non è un probelma di "tipo" di cerchione,nel caso della tua 550,Pillos.
Forse è più il fatto che non hai "incassato" un pochino le ruote nei parafanghi.
Quando trasformano una macchina stradale in una "tamarra",o da corsa,una delle cose fondamentali è l'assetto,e l'atezza da terra.
Altrimenti è meno credibile.
vedi,ad esempio,le Delta Hasegawa montate da scatola..con assetto da Safari.....
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01-06-11, 12:17 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
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Quote:
Originariamente inviata da sandro67
boh...secondo me non è un probelma di "tipo" di cerchione,nel caso della tua 550,Pillos.
Forse è più il fatto che non hai "incassato" un pochino le ruote nei parafanghi.
Quando trasformano una macchina stradale in una "tamarra",o da corsa,una delle cose fondamentali è l'assetto,e l'atezza da terra.
Altrimenti è meno credibile.
vedi,ad esempio,le Delta Hasegawa montate da scatola..con assetto da Safari..... 
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Vero, io sulla mia sono rimasto a filo bordo parafango per forza di cose, in quanto per avere le ruote leggermente incassate all'interno bisogna rifare le carreggiate più strette nel kit Fuji. Sulle Delta diversamente da qualsiasi tipo di cerchio che si monta, basta abbassare le sospensioni di tre mm. e il gioco è fatto.
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Ciao da Pillos.Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare. 
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01-06-11, 12:53 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Legnano City Rockers
Messaggi: 3,176
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in effetti è un casino, risolvibile...
dovrei cercare cerchi e gomme da 16''...ma nn eccessivamente larghe, sennò non ci stanno proprio...cmq ho fatto una prova con il fondo auto...posteriormente ci stanno, davanti cozzano un bel po i cerchi dell'astra
invece per il discorrso passaruota/minigonne, ho fatto un taglia e cuci, tra quelle del t-kit e l'originale, oltre che a una buona dose di stucco...sperem che nn esca proprio una schifezza...
per il colore pensavo a un nero opaco...nulla di eccessivo... 
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01-06-11, 01:26 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,482
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Io metterei su dei cerchi e gomme aftermarket, magari chiedendo a Lapo dove reperirli.
Quelli che ha postato Nipponts nella 500 bicolore, ad esempio, sono bellissimi ed hanno una resa da 10. La 500 Abarth reale, credo monti i cerchi da 17 (la SS), ma, volendo, credo si possa arrivare anche a 18.
Potresti al limite prendere la 500 Abarth Trofeo di Cararama, quella ha dei bei cerchi. Potresti rapinarli e metterli sulla tua.
Riciclare i cerchi di una WRC o di una DTM non mi pare una buona idea, primo perchè sono troppo grossi e dal canale troppo largo, secondo perchè, ad esempio, i DTM hanno il monodado, un pò improbabile per un'auto da strada...
Ultima modifica di albertop; 01-06-11 a 01:28 PM
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01-06-11, 01:51 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Legnano City Rockers
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