12-03-11, 09:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sebatoio finito
|
|
|
13-03-11, 02:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da fango
Grande kit,Prelude,io me lo sono regalato a Natale,è praticamente finito,a parte qualche decals..Per i rivetti,ho usato delle capocchie di spillo,opportunamente selezionati nel cassetto di Mammà,e fresati un pelo,per togliere la rotondità..Confermo,con gli accessori,che però costano come un altro kit,il risultato è splendido.E confermo anche la "rottura" dei cerchioni,i raggi sono veramente fragilini,uno ho dovuto(sigh..)reincollarlo.Ottimo lavoro,nn conosco i tuoi gusti,ma mi dispiace che nn sia tuo..io stò meditando seriamente comprarle una gemellina..Ciao!
|
Ciao Fango, bella idea con i spilli  , la monti con li accessori supplementari o da scatola?
E vero che e un kit che mi piace moltissimo, esito a prenderla anche per me ma con li accessori in piu
|
|
|
13-03-11, 02:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Un po di avanzo, montato il sedile e il sebatoio sul telaio
|
|
|
14-03-11, 09:45 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Complimenti la sto facendo anche io anche se molto lentamente.....io pero ho preso tutto il Tk della tamiya perche mi intriga troppo questo modello e ho deciso di super dettagliarlo :-)
cmq a parte il disscorso motore il lavoro e' pulito e ben fatto :-)
Un consiglio ...per trasferire il colore dalla bonza all'areografo usa un mozzicone di cannuccia la prossima volta :-)
***con un GPZ e un Thundercat nel cuore***
|
|
|
14-03-11, 11:11 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazzie Ricciu  , Buonissima idea di transferire la pittura con un pezzo di cannuccia  ti ringrazio per il trucco  .
E vero che il kit e eccellente ma una cose pero devo dire, le istruzioni per li adesivi sono spiegate malissimo, poi il bianco decal e leggeremente trasparente quindi quando lo posi diventa un po griggiastro, le due bande gialle sui lati le devi posare prima di mettere le fotoincisioni... l'ho capito una volta che era troppo tardi perche non e spiegato a nessuna parte....
a parte questo e mi e piaciuto molto  e col transkit deve essere formidabile ^^
|
|
|
14-03-11, 11:20 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ok grazie per la dritta ..anche se mi spiace che l'hai dovuto provarlo prima tu sul tuo modello :-) la soluzione a questo punto e 'mascherare la parte che dove deve andare la decal bianca e verniciarla di bianco in modo da non far vedere il grigio sotto.
|
|
|
14-03-11, 12:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Di niente  per il fronte housato l'adesivo verde
Un po di avanzo , montato i tubbi di rafferddamento, la forcella e il carenaggio^^
|
|
|
14-03-11, 02:28 PM
|
|
|
Utente
|
molto ben fatto, ma un po troppo nuova per essere una moto del '66.
|
|
|
16-03-11, 03:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie Chris  e stata restaurata
Modellino finito ^^
|
|
|
17-03-11, 03:41 AM
|
|
|
Utente
|
ps. i portanumeri anteriori sono bianchi.
bel modello il sebatoio ti è venuto molto meglio del mio, che ammorbidente per decal usi?
|
|
|
17-03-11, 10:56 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Complimenti direi che e' venuta decisamente bene :-)
Forse e' da migliorare la qualita delle foto che a onor del vero sono un po sfocate e non rendono giustizia al modello :-)
Ciao
|
|
|
18-03-11, 09:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ricciu: Grazie mille  e vero che con le foto ho un problema  pertanto ci provo
Chris80: Per l'ammorbidente in questo caso (perche ne uso differenti) uso il microset, Per il portanumeri anteriore ci sta anche il verde ti ho messo delle foto  sulla prima foto e quella che ho fatto (Mike Hailwood era il pilota)
|
|
|
18-03-11, 10:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Molto ben fatta. Avrei dato solo più profondità ai cerchi con qualche lavaggio
|
19-03-11, 01:24 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Che bel modello. Mi fa piacere vedere che qualcuno fa ancora modelli d'epoca.
Questa l'ho fatta anche io ma della Protar.
tanto lavoro per avere poi la moto con la ruota posteriore fuori asse senza possibilità di addrizzarla.
La tua è molto ben fatta anche se "da scatola" come hai detto tu
|
|
|
19-03-11, 04:04 AM
|
|
|
Utente
|
Oh,fantastica,ti è venuta veramente bene,meglio della mia..Io ho lasciato di proposito forcella e pignone catena senza colla,se vinco due lire al grattaevinci mi faccio i tk,la morte sua..ma costicchiano,se non vinco,aspetto il Natale 2011..A me si è rotta la decal bianca del portanumero frontale,verde non mi gustava,allora ho fatto una mascherina,e rifatto col bianco,ma devo dire che non mi è venuto benissimo,accidenti..Dovrei usare l'ammorbidente..E poi,calcola che nn ho l'aerografo,ma devo dire che anche col pennello mi soddisfa,mi ci son dedicato,amo questo Kit!Roswell,anch'io ho il kit della Protar,prima o poi la monto,se mi darai due dritte,te ne sarò grato..Ho avuto molta fortuna,l'ho recuperata in un negozietto,dimenticata in scaffale impolverata,e pagata un pelo meno della Tamiya,non ci credevo!!Comunque,veramente un gran bel lavoro,rinnovo i complimenti..Ciao a Tutti!!
|
|
|