Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [Moto] Tamiya 1/12 Honda rc 166 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/88289-moto-tamiya-1-12-honda-rc-166-a.html)

preludevenom 19-02-11 03:15 PM

[Moto] Tamiya 1/12 Honda rc 166

8 allegato(i)
Salve a tutti :)

Dopo un po, apro un nuovo wip, devo fare per un amico questo modello Honda rc 166 piu o meno da scatola.

Le prime foto del motore :)

scapin 19-02-11 03:23 PM

I cavi mi paiono un po' grossi.

preludevenom 19-02-11 05:24 PM

sono quelli forniti nel kit dalla Tamiya, e come mi ha domandato di farla da scatola :(

TONIPESETA 19-02-11 05:31 PM

Mettici na foto della box art che capiamo di cosa si tratta:winker:

andrew59it 20-02-11 09:01 PM

Va bene che è da scatola, ma non hai verniciato neanche l'alettatura del motore?? :confuseds:

preludevenom 28-02-11 11:42 AM

1 allegato(i)
Tonipesta: Ecco la scatola in foto ;)
Andrew: non ho mai verniciato completamente un motore,e vero che ci devo provare ma non su un modello che non e mio.

preludevenom 28-02-11 11:46 AM

7 allegato(i)
Un po di avanzo, telaio completato, montato il motore et li scarichi, sospensioni ecc ecc....

Il kit e davvero di eccellente qualità ma non e il Tamiya piu facile che ho avuto in mano.... le ruote sono una rottura da montare :dead: ma il risultato e ottimo... questo modello con il kit catena, route, e forcella della Tamiya deve essere splendido... :tunz6rh:

preludevenom 07-03-11 01:24 PM

2 allegato(i)
un po di avanzo, anche se vedendo le foto reference c'e parecchie cose che non sono giuste. ma non fa niente visto che la devo fare da scatola.

Anderr 07-03-11 08:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da preludevenom (Messaggio 851125)
Andrew: non ho mai verniciato completamente un motore,e vero che ci devo provare ma non su un modello che non e mio.

Ciao bel lavoro fino ad ora, però secondo me nonostante la moto non sia tua, e che probabilmente con la carena montata non si vedrà molto, avrei verniciato lo stesso i cilindri con le relative alette di raffreddamento.
Io personalmente non ho mai concluso un modello pensando che per certo avrei saputo e potuto farlo meglio...

preludevenom 08-03-11 03:32 PM

2 allegato(i)
Grazie Anderr, riflettendo bene quoto il fatto che non abbia pitturato le alette.... al amico li conviene benissimo da come mi ha detto, ma e vero che la prossima volta il motore verra pittato completo... :lookahsisi5ih:

Sedile completato, ... lo so mi ha detto da scatola ma sorry mettere delli adesivi che fanno schifo per rassomigliare a dei rivets non mi va affatto sopratutto che si vede a 10 kilometri, quindi ho forato e usato dei rivets della hiro per il sedile e della scale hardware per il dietro.
Il rosso e italian red Tamiya e TS-13 transparente Tamiya.

preludevenom 10-03-11 02:51 PM

Ho una domanda perche mi sta pian pianino venendo un esaurimento nervoso :mads: ! il transparente in bombola della Tamiya potrei sapere perche mi rode la pittura???? su certi pezzi tutto ok invece su altri scolie la pittura.... va a finire che non lo uso piu quel TS-13!!

zanna 10-03-11 03:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da preludevenom (Messaggio 856569)
Ho una domanda perche mi sta pian pianino venendo un esaurimento nervoso :mads: ! il transparente in bombola della Tamiya potrei sapere perche mi rode la pittura???? su certi pezzi tutto ok invece su altri scolie la pittura.... va a finire che non lo uso piu quel TS-13!!

Forse ne dai troppo o mani troppe "pesanti" io l'ho abbandonato da un po', uso l'X-22 ad aerografo!!! MOOOLTO meglio, non ho piu' problemi.

preludevenom 12-03-11 01:46 AM

:lookahsisi5ih: Zanna: effettivamente do mani pesantone e il risultato e un schifone... , l'x-22 c'e l'ho, devo provarlo.... Intanto facendo diverse prove ho forse trovato una soluzione... postero come ho fatto domani viste che a quest'ora sono stanco, mi vado a fare un bel sonnellino :cools:

fango 12-03-11 03:06 AM

Grande kit,Prelude,io me lo sono regalato a Natale,è praticamente finito,a parte qualche decals..Per i rivetti,ho usato delle capocchie di spillo,opportunamente selezionati nel cassetto di Mammà,e fresati un pelo,per togliere la rotondità..Confermo,con gli accessori,che però costano come un altro kit,il risultato è splendido.E confermo anche la "rottura" dei cerchioni,i raggi sono veramente fragilini,uno ho dovuto(sigh..)reincollarlo.Ottimo lavoro,nn conosco i tuoi gusti,ma mi dispiace che nn sia tuo..io stò meditando seriamente comprarle una gemellina..Ciao!

preludevenom 12-03-11 08:14 PM

2 allegato(i)
Allora ho proceduto dalla maniere seguente e il risultato e venuto buonissimo,
Ho preso il ts-13 e spruzzato un po nel aerografo, e dopo ho spruzzato col aerografo su i pezzi... mi e uscito benissimo, niente piu scoglimento di pittura :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:18 AM.