Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [Moto] Tamiya 1/12 Honda rc 166 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/88289-moto-tamiya-1-12-honda-rc-166-a.html)

preludevenom 19-02-11 03:15 PM

[Moto] Tamiya 1/12 Honda rc 166

8 allegato(i)
Salve a tutti :)

Dopo un po, apro un nuovo wip, devo fare per un amico questo modello Honda rc 166 piu o meno da scatola.

Le prime foto del motore :)

scapin 19-02-11 03:23 PM

I cavi mi paiono un po' grossi.

preludevenom 19-02-11 05:24 PM

sono quelli forniti nel kit dalla Tamiya, e come mi ha domandato di farla da scatola :(

TONIPESETA 19-02-11 05:31 PM

Mettici na foto della box art che capiamo di cosa si tratta:winker:

andrew59it 20-02-11 09:01 PM

Va bene che è da scatola, ma non hai verniciato neanche l'alettatura del motore?? :confuseds:

preludevenom 28-02-11 11:42 AM

1 allegato(i)
Tonipesta: Ecco la scatola in foto ;)
Andrew: non ho mai verniciato completamente un motore,e vero che ci devo provare ma non su un modello che non e mio.

preludevenom 28-02-11 11:46 AM

7 allegato(i)
Un po di avanzo, telaio completato, montato il motore et li scarichi, sospensioni ecc ecc....

Il kit e davvero di eccellente qualità ma non e il Tamiya piu facile che ho avuto in mano.... le ruote sono una rottura da montare :dead: ma il risultato e ottimo... questo modello con il kit catena, route, e forcella della Tamiya deve essere splendido... :tunz6rh:

preludevenom 07-03-11 01:24 PM

2 allegato(i)
un po di avanzo, anche se vedendo le foto reference c'e parecchie cose che non sono giuste. ma non fa niente visto che la devo fare da scatola.

Anderr 07-03-11 08:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da preludevenom (Messaggio 851125)
Andrew: non ho mai verniciato completamente un motore,e vero che ci devo provare ma non su un modello che non e mio.

Ciao bel lavoro fino ad ora, però secondo me nonostante la moto non sia tua, e che probabilmente con la carena montata non si vedrà molto, avrei verniciato lo stesso i cilindri con le relative alette di raffreddamento.
Io personalmente non ho mai concluso un modello pensando che per certo avrei saputo e potuto farlo meglio...

preludevenom 08-03-11 03:32 PM

2 allegato(i)
Grazie Anderr, riflettendo bene quoto il fatto che non abbia pitturato le alette.... al amico li conviene benissimo da come mi ha detto, ma e vero che la prossima volta il motore verra pittato completo... :lookahsisi5ih:

Sedile completato, ... lo so mi ha detto da scatola ma sorry mettere delli adesivi che fanno schifo per rassomigliare a dei rivets non mi va affatto sopratutto che si vede a 10 kilometri, quindi ho forato e usato dei rivets della hiro per il sedile e della scale hardware per il dietro.
Il rosso e italian red Tamiya e TS-13 transparente Tamiya.

preludevenom 10-03-11 02:51 PM

Ho una domanda perche mi sta pian pianino venendo un esaurimento nervoso :mads: ! il transparente in bombola della Tamiya potrei sapere perche mi rode la pittura???? su certi pezzi tutto ok invece su altri scolie la pittura.... va a finire che non lo uso piu quel TS-13!!

zanna 10-03-11 03:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da preludevenom (Messaggio 856569)
Ho una domanda perche mi sta pian pianino venendo un esaurimento nervoso :mads: ! il transparente in bombola della Tamiya potrei sapere perche mi rode la pittura???? su certi pezzi tutto ok invece su altri scolie la pittura.... va a finire che non lo uso piu quel TS-13!!

Forse ne dai troppo o mani troppe "pesanti" io l'ho abbandonato da un po', uso l'X-22 ad aerografo!!! MOOOLTO meglio, non ho piu' problemi.

preludevenom 12-03-11 01:46 AM

:lookahsisi5ih: Zanna: effettivamente do mani pesantone e il risultato e un schifone... , l'x-22 c'e l'ho, devo provarlo.... Intanto facendo diverse prove ho forse trovato una soluzione... postero come ho fatto domani viste che a quest'ora sono stanco, mi vado a fare un bel sonnellino :cools:

fango 12-03-11 03:06 AM

Grande kit,Prelude,io me lo sono regalato a Natale,è praticamente finito,a parte qualche decals..Per i rivetti,ho usato delle capocchie di spillo,opportunamente selezionati nel cassetto di Mammà,e fresati un pelo,per togliere la rotondità..Confermo,con gli accessori,che però costano come un altro kit,il risultato è splendido.E confermo anche la "rottura" dei cerchioni,i raggi sono veramente fragilini,uno ho dovuto(sigh..)reincollarlo.Ottimo lavoro,nn conosco i tuoi gusti,ma mi dispiace che nn sia tuo..io stò meditando seriamente comprarle una gemellina..Ciao!

preludevenom 12-03-11 08:14 PM

2 allegato(i)
Allora ho proceduto dalla maniere seguente e il risultato e venuto buonissimo,
Ho preso il ts-13 e spruzzato un po nel aerografo, e dopo ho spruzzato col aerografo su i pezzi... mi e uscito benissimo, niente piu scoglimento di pittura :)

preludevenom 12-03-11 08:19 PM

2 allegato(i)
Sebatoio finito

preludevenom 13-03-11 01:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da fango (Messaggio 857391)
Grande kit,Prelude,io me lo sono regalato a Natale,è praticamente finito,a parte qualche decals..Per i rivetti,ho usato delle capocchie di spillo,opportunamente selezionati nel cassetto di Mammà,e fresati un pelo,per togliere la rotondità..Confermo,con gli accessori,che però costano come un altro kit,il risultato è splendido.E confermo anche la "rottura" dei cerchioni,i raggi sono veramente fragilini,uno ho dovuto(sigh..)reincollarlo.Ottimo lavoro,nn conosco i tuoi gusti,ma mi dispiace che nn sia tuo..io stò meditando seriamente comprarle una gemellina..Ciao!

Ciao Fango, bella idea con i spilli :winker: , la monti con li accessori supplementari o da scatola?
E vero che e un kit che mi piace moltissimo, esito a prenderla anche per me ma con li accessori in piu :tongues:

preludevenom 13-03-11 01:25 PM

5 allegato(i)
Un po di avanzo, montato il sedile e il sebatoio sul telaio

ricciu 14-03-11 08:45 AM

Complimenti la sto facendo anche io anche se molto lentamente.....io pero ho preso tutto il Tk della tamiya perche mi intriga troppo questo modello e ho deciso di super dettagliarlo :-)

cmq a parte il disscorso motore il lavoro e' pulito e ben fatto :-)

Un consiglio ...per trasferire il colore dalla bonza all'areografo usa un mozzicone di cannuccia la prossima volta :-)

preludevenom 14-03-11 10:11 AM

Grazzie Ricciu :winker: , Buonissima idea di transferire la pittura con un pezzo di cannuccia :ahsisi: ti ringrazio per il trucco :tunz6rh:.

E vero che il kit e eccellente ma una cose pero devo dire, le istruzioni per li adesivi sono spiegate malissimo, poi il bianco decal e leggeremente trasparente quindi quando lo posi diventa un po griggiastro, le due bande gialle sui lati le devi posare prima di mettere le fotoincisioni... l'ho capito una volta che era troppo tardi perche non e spiegato a nessuna parte....

a parte questo e mi e piaciuto molto ;) e col transkit deve essere formidabile ^^

ricciu 14-03-11 10:20 AM

Ok grazie per la dritta ..anche se mi spiace che l'hai dovuto provarlo prima tu sul tuo modello :-) la soluzione a questo punto e 'mascherare la parte che dove deve andare la decal bianca e verniciarla di bianco in modo da non far vedere il grigio sotto.

preludevenom 14-03-11 11:10 AM

8 allegato(i)
Di niente ;) per il fronte housato l'adesivo verde ;)

Un po di avanzo , montato i tubbi di rafferddamento, la forcella e il carenaggio^^

cris80 14-03-11 01:28 PM

molto ben fatto, ma un po troppo nuova per essere una moto del '66.

preludevenom 16-03-11 02:57 PM

8 allegato(i)
Grazie Chris ;) e stata restaurata :tongues:

Modellino finito ^^

cris80 17-03-11 02:41 AM

ps. i portanumeri anteriori sono bianchi.

bel modello il sebatoio ti è venuto molto meglio del mio, che ammorbidente per decal usi?

ricciu 17-03-11 09:56 AM

Complimenti direi che e' venuta decisamente bene :-)

Forse e' da migliorare la qualita delle foto che a onor del vero sono un po sfocate e non rendono giustizia al modello :-)

Ciao

preludevenom 18-03-11 08:54 PM

4 allegato(i)
Ricciu: Grazie mille :winker: e vero che con le foto ho un problema :tongues: pertanto ci provo :tongues:

Chris80: Per l'ammorbidente in questo caso (perche ne uso differenti) uso il microset, Per il portanumeri anteriore ci sta anche il verde ti ho messo delle foto :ahsisi: sulla prima foto e quella che ho fatto (Mike Hailwood era il pilota)

nipponts 18-03-11 09:14 PM

Molto ben fatta. Avrei dato solo più profondità ai cerchi con qualche lavaggio

1947_roswell 19-03-11 12:24 AM

Che bel modello. Mi fa piacere vedere che qualcuno fa ancora modelli d'epoca.
Questa l'ho fatta anche io ma della Protar.

tanto lavoro per avere poi la moto con la ruota posteriore fuori asse senza possibilità di addrizzarla.

La tua è molto ben fatta anche se "da scatola" come hai detto tu

fango 19-03-11 03:04 AM

Oh,fantastica,ti è venuta veramente bene,meglio della mia..Io ho lasciato di proposito forcella e pignone catena senza colla,se vinco due lire al grattaevinci mi faccio i tk,la morte sua..ma costicchiano,se non vinco,aspetto il Natale 2011..A me si è rotta la decal bianca del portanumero frontale,verde non mi gustava,allora ho fatto una mascherina,e rifatto col bianco,ma devo dire che non mi è venuto benissimo,accidenti..Dovrei usare l'ammorbidente..E poi,calcola che nn ho l'aerografo,ma devo dire che anche col pennello mi soddisfa,mi ci son dedicato,amo questo Kit!Roswell,anch'io ho il kit della Protar,prima o poi la monto,se mi darai due dritte,te ne sarò grato..Ho avuto molta fortuna,l'ho recuperata in un negozietto,dimenticata in scaffale impolverata,e pagata un pelo meno della Tamiya,non ci credevo!!Comunque,veramente un gran bel lavoro,rinnovo i complimenti..Ciao a Tutti!!

preludevenom 22-03-11 10:14 AM

Grazie Roswell , mi piacono molto le moto antice (anche le macchine) questo modello non era mio, ma se lo dovrei fare per me prenderei il tk della Tamiya... le moto della Protar mi fanno gola :ahsisi:pero per adesso ne ho tante da fare poi il prezzo anche :dead: , magari piu in là me ne offrifo qualcuna^^

Fango: Grazie mille per i complimenti :winker: , e vero che tutto costa parecchio... menomale che lavoro se no c'è certi kit che mi potevo dimenticare :( L'ammorbidente e davvero utile ma il migliore secondo me e il microset, L'aerografo e importante secondo me, cambia completamente il lavoro fatto su un modellino... bel colpo con la protar :tunz6rh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27 PM.