Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [moto] aprilia rsv4 2010 alitalia - max biaggi (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/87731-moto-aprilia-rsv4-2010-alitalia-max-biaggi.html)

ale 25-06-11 06:00 PM

Fabriiiiiiiiiiiiiiii giuro che settimana prossima ci vediamo!

bizio 26-06-11 09:52 PM

per Ale = sett prox non ci sono io :perp: pazienza . no problem.

per elettricobandito= ti consiglio di guardare questo utile manuale di Gionc http://www.automotiveforums.com/vbulletin/showthread.php?t=697796
poi c'era anche un articolo su Modeltribe (non ricordo quale) dove Motociclante trattava l'argomento.

poi...gira sui vari siti :Ok:

io ho solo fatto il disegno , al resto ci ha pensato un amico.

zorro 26-06-11 09:53 PM

Ciao ciao Fabri sta venendo mooooooooolto bella :Ok::Ok::Ok:
e quindi va messa in produzione:beer:

bizio 26-06-11 09:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da zorro (Messaggio 896310)
Ciao ciao Fabri sta venendo mooooooooolto bella :Ok::Ok::Ok:
e quindi va messa in produzione:beer:

grazie felix, secondo me a settembre è pronta...ma se dico settembre poi si arriva ad ottobre...:nuova0um:

zanna 26-06-11 10:44 PM

Grande, sono venute molto bene, mi sa che ne dovro' inziare a disegnarne alcune anch'io :brig:!!! Mitico!!!!

corsaro929 27-06-11 02:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da bizio (Messaggio 838526)
ciao a tutti,

ho iniziato da qualche settimana a modificare il tk della cgm (rsv4 2009) per tirare fuori la moto di max 2010. (che annata max !! )
i giapponesi hanno lavorato bene ma ci sono delle cosine che vorrei :

sistemare : serbatoio,carena,telaio,motore,corona
sostituire (dettagli diversi tra la 2009 e la 2010) forcelle,piastra sterzo superiore ,forcellone,parafango post
aggiungere: amm. Sterzo e ovviamente decal alitalia

spero di non perdermi strada facendo.....
Incoraggiatemi, coccolatemi....fatemi sentire importante :clown:

Inizio a fare qualche foto delle prime modifiche....

A presto..

ciao...ma per caso la vendi???????

sandro67 27-06-11 02:46 PM

che venga pronta a settembre,ottobre...novembre..non è un problema..
basta che ne sforni qualcuna da vendere..
Una la prenoto io.....:sisi::Ok:

bizio 27-06-11 07:29 PM

Grazie Sandro !! al momento tra una cosa e l'altra sono fermo.. ma per quei mesi spero, anzi, devo finirla !!!!!!

io finisco il modello e ve lo faccio vedere, faccio due calcoli e vi dico cosa puo' costare (ipotizzo sopra i 100 € di sicuro) , ma si tratterà di un full kit, quindi niente kit base da comprare a parte). poi in base alle adesioni prendo l'occorrente.

portate pazienza !! :bowdown::bowdown:

sandro67 27-06-11 07:53 PM

portiamo,portiamo..... :D

bizio 27-06-11 07:55 PM

:brig::brig::brig::brig:

cosa utilizzo per tagliare i foglietti delle fotoincisioni ?

zanna 27-06-11 08:35 PM

Prova a chiamare ciclope con il suo sguardo :brig: :brig: :brig:

direi delle forbicine che taglino bene, piano piano dovresti riuscire a farcela, quanto è spesso il lamierino?

bizio 27-06-11 08:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da zanna (Messaggio 896563)
Prova a chiamare ciclope con il suo sguardo :brig: :brig: :brig:

direi delle forbicine che taglino bene, piano piano dovresti riuscire a farcela, quanto è spesso il lamierino?

0,2 mm
beh, in effetti forse è piu' semplice di quel che sembra.
grazie ste.

zanna 28-06-11 01:32 AM

si, se 0.2 dovresti riuscire piano piano a tagliare con forbcine, sembra bello largo tra una "stampata" e l'altra

lovegt40 30-06-11 10:08 AM

con le forbici non ti verrà un lavoro preciso.
Puoi provare semplicemente a fare un'incisione col dorso della lama del tagliabalsa tirandola dritta con un righello,dividendo il foglio prima a strisce e solo dopo separando con lo stesso procedimento ogni singola fotoincisione.
quando hai fatto il solco trovi due riscontri rigidi lunghi quanto il lato della fotoincisione e piano piano con quelli pieghi prima da un senso e poi dall'altro.Non farti ovviamente prendere dalla tentazione di usare "I DITI".
L'ottone è molto sottile e seguirà la guida che hai inciso.Con 2 piegamenti le tagli.Rifilale poi con un tampone 3m di carta vertata fine.

bizio 08-01-12 09:32 PM

6 allegato(i)
rieccoci...ho ripreso questo lavoro già da diverso tempo , mi sono portato abbastanza avanti...( scusate le foto schifose)

cosa c'è di nuovo ?

_ piedini forcella
_ steli e foderi (ridimensionati ) denifinitivi
_ forcellone finito.
_catena rifatta
_ prova scarico ( oleee ci sta..ma ho dovuto modificare un pochino la coppa dell'olio)
_ leveraggi sospensione post.

manca ancora qualcosina ma ormai il grosso è fatto.
tutti i pezzi utilizzati per questa prova di assemblaggio non sono master ma stampate (tranne gruppo serbatoio codone)

mi manca ancora :

_ terminale di scarico
_ comando sx + leva frizione
_ airbox
_ sistemare parafango post
_ altro......uffa...non ce la faccio piu'...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09 PM.