27-02-11, 07:13 PM
|
|
|
Utente
|
complimenti per il wip.
Molto puliti i particolari...quando iniziero' la scala 1/12,ci daro' di pennelo pure io.
|
|
|
27-02-11, 07:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Zanna,
com'è che hai stuccato di tutto di più e hai lasciato i piedini della forcella così????
E' vero che montando dischi e cerchio non si vedrà quasi più nulla, ma non è da te...
|
|
|
27-02-11, 10:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
 due motivi, il primo è che me ne sono accorto che avevo già colorato, e il secondo è che comunque è uno sbattimento per nulla
|
|
|
01-03-11, 08:25 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
Ho provato a colorare gli steli con l'oro humbrol, non male anche se la lamina adesiva sarebbe meglio... ma non l'ho trovata. .
|
La "lamina" adesiva la trovi dal ferramenta tra i rotoli di plastica adesiva. Ho sempre usato quella. E' vero che è un pò rigida e tende a sollevarsi, ma nella parte interna dello stelo dove non si vede basta mettere un pezzettino di scotch... cercala che ne vale al pena
|
|
|
02-03-11, 08:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ho cercato ma nei ferramenta qui da me non si trova... vedro' di rimediare, mi è venuta un idea, vedremo.
In ogni caso proseguo con il posteriore, dopo aver decalizzato le parti in carbonio, ho utilizzato le decal studio 27, quelle del kit non mi piacciono, ho assembletato il forcellone al telaio della prima moto.
Purtroppo il flash spara un po i colori...
Stasera invece mi dedico al pc e alle decal per noi motociclettari
|
|
|
02-03-11, 08:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non ci posso credere....!!!!   Oggi proprio da un ferramenta sconosciuto ne ho visto un bel rotolo. Se vuoi te ne prendo un pò e te la spedisco.... Puoi guardare anche nei negozi tipo "tutto per la casa"....
CIAO
|
|
|
02-03-11, 09:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew59it
Non ci posso credere....!!!!   Oggi proprio da un ferramenta sconosciuto ne ho visto un bel rotolo. Se vuoi te ne prendo un pò e te la spedisco.... Puoi guardare anche nei negozi tipo "tutto per la casa"....
CIAO
|
Io l'ho presa al Brico, in pratica è una carta adesiva plastificata color oro, che come dice Andrew ha un pò di difficoltà ad aderire perfettamente agli steli della forcella (visto l'angolo di curvatura molto stretto), ma che ha una resa bellissima. Io l'ho usata nel Wip della forcella della RGV.
Tornando al Wip, penso che le foto non rendano giustizia come ben dici, sembra tutto monocromatico quando in realtà sappiamo benissimo che non è così.
Per concludere: di quali decal parli? è quello che penso io, o sono distantissimo??? perchè se è (o spero) come penso io ho reperito tanto altro e posso inviarti subito qualcosa di molto più chiaro...
|
|
|
02-03-11, 09:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Anderr
Io l'ho presa al Brico, in pratica è una carta adesiva plastificata color oro, che come dice Andrew ha un pò di difficoltà ad aderire perfettamente agli steli della forcella (visto l'angolo di curvatura molto stretto), ma che ha una resa bellissima. Io l'ho usata nel Wip della forcella della RGV.
Tornando al Wip, penso che le foto non rendano giustizia come ben dici, sembra tutto monocromatico quando in realtà sappiamo benissimo che non è così.
Per concludere: di quali decal parli? è quello che penso io, o sono distantissimo??? perchè se è (o spero) come penso io ho reperito tanto altro e posso inviarti subito qualcosa di molto più chiaro... 
|
E' ANCHE quello che pensi tu ma non solo  tu manda mandatutto quello che hai
Se tite che al brico lo trovo provo a vedere, ho girato 6 ferramenta in tre giorni ma nulla
|
|
|
03-03-11, 09:13 AM
|
|
|
Utente Junior
|
io lo trovata qua:
SpotModel
mi sembra anche un prezzo ragionevole
|
|
|
03-03-11, 10:38 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da T-rex
io lo trovata qua:
SpotModel
mi sembra anche un prezzo ragionevole
|
Queste sono le decal, le ho e non mi piacciono come resa. Provero' al brico...
|
|
|
03-03-11, 10:45 AM
|
|
|
Utente Senior
|
zannaaaaaaaaaaaaa
se le decal non ti piacciono, cerca queste
METAL STICKER - GOLD
io le avevo prese da barH
|
|
|
03-03-11, 12:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ottimo ale, se non trovo il rotolo le prendo sicuro, grazie
|
|
|
06-03-11, 02:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Troavato!!! Ieri al Brico ho trovato il rotolo adesivo, quindi si prosegue!!!
Due tasti dolenti a mio avviso di questa moto, le viti per fissaggio ruote e forcellone, un pelo troppo corte, rischia si non avvitarsi bene e di smontarsi tutto. Il secondo punto riguarda l'estrema difficoltà di infilare i tubi delle pinze freno anteriori una volta assemblato tutto il gruppo forcelle, la prossima volta ifilo subito prima di montare tutto il gruppo i tubicini nel loro T di divisione proveniente dal manubrio. Un + comunque ad ahase per aver messo nel kit anche il tubicino trasparente oltre al solito nero
|
|
|
06-03-11, 02:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
stefano,stai facendo un bel lavoro ma le foto non rendono giustizia!puoi fare di meglio
|
|
|
06-03-11, 04:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ecco fatto, nuove foto, con una luce differente. Direi molto migliori, piu' chiare...
|
|
|