19-01-11, 08:22 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
le gomme sono sempre una rogna..Gli si attacca di tutto...
Con le macchine,puoi montarle solo alla fine,i danni si limitano..In una moto,invece,le ruote le monti di solito un po' prima,come nel tuo caso..
la prossima moto,una volta pulite per bene le gomme,le proteggi con il nastro Tamiya,che è tenace e non lascia residui.Così puoi appoggiare il modellino e toccarlo tutte le volte che vuoi.Una volta finito,togli il nastro,e le gomme sono linde... 
|
grande consiglio.... e' assurdo come con semplicissimi trucchi e direi anche scontati si ribalta totalmente il risultato di un lavoro!! grande!!
|
|
19-01-11, 03:43 PM
|
|
|
Utente
|
eccola ultimata... non chiedetemi dove e' finito il codino che stare qui ad elencare tutte le bestemmie che ho tirato e' troppo lunga XD
comunque a voi il parere... vista dal vivo fa un bel impatto...

...

...
|
|
19-01-11, 04:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
beh, fa un bell'effetto anche in foto.
che cosa hai usato per il tubo arancione??
un paio di cose te le devo dire però: a parte gli scarichi,di cui abbiamo già affrontato l'argomento, la decal del parafango è un pelino smagagnata, penso sia abbastanza normale però, il kit è vecchio e all'epoca la qualità non era il massimo, in più le decal si sono invecchiate e probabilmente indurite.
Avresti dovuto segare il pezzo delle sovrastrutture e dividere il cupolino dal barcone, sarebbe risultato tutto più reale. Tra l'altro è una cosa abbastanza semplice, seghi e carteggi un po'; per le decal unisci i pezzi con del nastro adesivo all'interno, stendi la decal per bene e la tagli con il taglierino.
ora cosa iniziarai?
|
|
|
19-01-11, 04:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
L'azzurro sui terminali io lo sfumerei un po',mi sembra troppo "netto" lo stacco del colore.
|
E' un bel lavoro considerato la "vecchiaia" del kit.
Unici appunti, come già detto, alcune decals rivedibili, le saldature e il colore degli scarichi in cui il blu sembrerebbe troppo accentuato in alcuni punti. Di certo le foto non aiutano a "mitigare" quest'effetto, dal vivo sicuramente è tutto migliore.
Al prossimo Wip, anche se vedo che hai diverse "cose" già aperte....
|
|
|
19-01-11, 05:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
bel lavoro,bravo! 
E il codino?
|
|
|
19-01-11, 06:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
bel lavoro,bravo! 
E il codino? 
|
te l'aveva detto di non chiederlo.....si dov'è?
|
|
|
19-01-11, 08:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
bello il codone...ma la moto dov'è finita ? !!!
scherzi a parte..il motore mi garba assaieeeee
trovo che sia una bella realizzazione !!!
Bravo !!!
|
|
|
19-01-11, 09:08 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sergioint
beh, fa un bell'effetto anche in foto.
che cosa hai usato per il tubo arancione??
ora cosa iniziarai?
|
grazie 
comunque... per il tubo del compressore ho usato del normalissimo cavo elettrico gia colorato, l'ho avvolto attorno al pennello e poi ho allungato e disteso gli avvolgimenti per dargli un effetto realistico...
le decal hai ragione te, erano dure come il cemento e io non dispongo ancora di ammorbidente o cose simili. penso anche che si siano indurite cosi' tanto per via che non c'era neanche il classico fogliettino protettivo sopra esse...
ora non e' che inizio, riprendo in mano un altro kit avanzato a meta' una suzuki katana tuned version che voglio fare a mio gusto e piacimentoXD
|
|
19-01-11, 09:12 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
bel lavoro,bravo! 
E il codino? 
|
grazie mille dei complimenti 
il codino, anche se lo definirei di piu' un baule... , era venuto fuori una schifezza assurda tra tentativi di stuccaggio maldestri, scarteggiate ancora piu' maldestre... l'aerografo si era offeso perche' l'ho fatto lavorare al freddo artico e ha pensato di far venire un verde orribile... dopo di che le decal da stendere sopra si sono rotte e rotte molteplici volte... e a chiudere in bellezza il tutto il trasparente ha pensato bene ( devo ancora capire il motivo) di far screpolare tutto il verde....
beh quindi il destino infame ha deciso di non farmi ultimare al 100 per 100 la moto ma di farla senza un pezzo...
ora quel codone li e' tra la plastica in attesa di rinascere sotto forma di sottobicchiere o chissa' cosa  XD
beh direi di iniziare a guardare la katana ora
|
|
19-01-11, 09:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
puoi sempre sverniciarlo e ridargli il colore base.Poi se è senza decals pazienza.Una moto da corsa senza codone,"suona" strano...
No,la Katana "fantasy" no,ti prego...
C'è già un mio omonimo che ci delizia ogni tanto con moto "inesistenti"....
|
|
|
19-01-11, 09:31 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
puoi sempre sverniciarlo e ridargli il colore base.Poi se è senza decals pazienza.Una moto da corsa senza codone,"suona" strano...
No,la Katana "fantasy" no,ti prego...
C'è già un mio omonimo che ci delizia ogni tanto con moto "inesistenti".... 
|
nono non dico fantasy fantasy, non fraintendere ( si scrive cosi'??)
la scatola e' della Tuned Version, pensavo di cambiare magari specchietti , scarichi ( gia nel kit) e colorazione, niente di che
|
|
19-01-11, 09:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la cosa che mi piace di più è il motore.rende molto e bella anche la maglietta dei motorhead 
|
|
|
19-01-11, 09:45 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bassaidai
la cosa che mi piace di più è il motore.rende molto e bella anche la maglietta dei motorhead  
|
grazie per il motore e anche per la maglietta XD mi ha accompagnato su tanti palchi quella povera maglia
|
|
19-01-11, 10:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
A me piace molto soprattutto l'aspetto molto racing che hai ottenuto dall'insieme, in particolare il motore molto ben curato e "sporco" al punto giusto come lo erano i mezzi da competizione di qualche anno fa. Bella anche l'idea del cavo con pistola pneumatica annessa. Peccato per il codone. Bravo sia per questo che per il wip dell'auto in cui non ho fatto in tempo ad intervenire. L'unico consiglio che mi sento di darti è che spesso quei piccoli grandi errori che ti sono capitati, derivano da una eccessiva fretta che si ha nel voler concludere il lavoro. Te lo dico per esperienza diretta.
Ciao e complimenti ancora.
Anton
|
|
|
19-01-11, 10:39 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da anton61
A me piace molto soprattutto l'aspetto molto racing che hai ottenuto dall'insieme, in particolare il motore molto ben curato e "sporco" al punto giusto come lo erano i mezzi da competizione di qualche anno fa. Bella anche l'idea del cavo con pistola pneumatica annessa. Peccato per il codone. Bravo sia per questo che per il wip dell'auto in cui non ho fatto in tempo ad intervenire. L'unico consiglio che mi sento di darti è che spesso quei piccoli grandi errori che ti sono capitati, derivano da una eccessiva fretta che si ha nel voler concludere il lavoro. Te lo dico per esperienza diretta.
Ciao e complimenti ancora.
Anton
|
grazie mille!! hai ragione, e' sempre colpa della fretta... che mescolata all'inesperienza fa solo dei disastri 
cavoli la gt one l'ho proprio fatta chiudere 10 minuti fa!! era gia finita nel dimenticatoioXD
|
|