Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-10-11, 12:56 AM   #1
lovegt40
Guest

predefinito Heinkel HE-111 P-1 1/32 Battle of Britain

Inizio ora un modellone nuovissimo appena uscito da revell.
E' il famosissimo HE-111 nella versione P1,che eran le prime serie che han partecipato alla battaglia d'inghilterra.
revell si è fatta aspettare per oltre un anno (era annunciato nel 2010),ma è valsa la pena di aspettare,dato che il modello è lo stato dell'arte di quello oggi producibile da una ottima ditta,con dei buoni macchinari e in una scala davvero enorme (siamo a quasi 70cm di apertura alare).

Ci sarà da divertirtsi parecchio..

e qua in inglese la recensione del kit dall'eccezionale come al solito britmodeller
Heinkel He 111P-1 - Britmodeller.com
  Rispondi quotando
Vecchio 30-10-11, 11:51 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

1:32 ...
Vecchio 30-10-11, 01:40 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di bassaidai

bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

ti seguirò con molto interesse e curiosità lovegt40 .in 1/32 viene fuori una cosa immensa...ho preso sm79 in 1/48 e mi stò ponendo già qualche domanda dove piazzarlo!
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-11, 01:41 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di bassaidai

bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

p.s.:belle ciucce!!
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-11, 04:09 PM   #5
lovegt40
Guest

predefinito

si nipps...è la TUA scala viene davvero immenso.

Bassai,con l'avatar spero di ingarellare con l'imprendibile bullroad che ha il primato
  Rispondi quotando
Vecchio 31-10-11, 12:38 AM   #6
lovegt40
Guest

predefinito

Come al solito le istruzioni della revell sono lacunose e sbagliate (trovato 2 errori nel montaggio in sequenza che dicon loro).Non ho mai capito perchè sta casa modellistica ha fogli istruzione che sembran fatti da un matto.La cosa è fastidiosa,perchè finisce che non ti fidi dei montaggi e provi tutto 2 o 3 volte prima di incollare.Su un modello da oltre 400 pezzi non è piacevolissimo.

L'abitacolo è dettagliatissimo anche se i riscontri dei pezzi non sono precisi.Penso sia il solito difetto dei modelloni moderni fatti col cad, che sulla carta sono bellissimi,poi li monti e sgrani il rosario (una marca che ha il rekord di questo problema per me è la dragon).Ho rimosso dal seggiUlino le Urende cinturine di sicurezza che rifarò più avanti,dato che dovrei avere le fotoincisioni eduard per bombardieri..ma devo cercare.Ci sono una marea di subassemblaggi,sia per il cockpit,sia per il vano bombe,carrelli,motori.tutti modelli nel modello.Sarà tutta roba da fare in rlm02...credo.

Rispondi quotando
Vecchio 31-10-11, 12:41 AM   #7
lovegt40
Guest

predefinito

altre

Rispondi quotando
Vecchio 31-10-11, 08:02 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Che bello Paulino, che regalo che mi fai, lo piglierò.
Che colorazione fai?

Sono altamente attratto dalla mimetica invernale fatta con quel bianco che andava via lasciando vedere la livrea standard, ho uno stuka D5 che sicuramente farò così am forse anche lo zio willing... ed il gigant...

nessuno si ricorda "Dove osano le aquile"? E' un filmetto che vidi credo quando avevo meno di dieci anni, mi ricordo ancora gli Ju52 bianchi sporchi......

Vai Paolo facce sognà....

Io ti seguo a ruota con il Bf109 e4, sono a buon punto anzi bisogna disegnare una bella mostrina lufwaffe da esporrre fieri in sig
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-11, 08:04 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

PS: eccitato, non ho commentato il lavretto Revell... sembra molto complesso, pieno di parti, ma sembra anche che le incisioni siano lievi (intendo nei particolari interni, nei pannelli OK così), cmq lo facesse Trump andrebbe sui 200 sacchi... viene a 65/70?
Vecchio 31-10-11, 09:59 AM   #10
lovegt40
Guest

predefinito

essì Giò, le mimetiche sono notevoli. Io qua devo rimanere "strettamente" da scatola, ed essendo un P-1 ancora più strettamente battle of britain (poi iniziarono con gli H, e vista la disposizione delle stampate revell penso che la versione successiva verrà prodotta).
Le incisioni invece, a me sembran belle profonde, solo che come al solito Revell usa plastica riciclata e quindi in molti punti rimane gommosa e molto cedevole al taglio.
Penso quindi che nella zona carrelli avrò dei bei problemi a dare stabilità al tutto.
Se lo farai per te,ti consiglio di prendere le fotoincisioni spettacolari che il tizio su britmodeller mi ha linkato.canne così delle mg15 sono orgasmiche.

https://www.hannants.co.uk/product/MR32013
  Rispondi quotando
Vecchio 31-10-11, 11:40 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

:-) hai un ammiratore anonimo che ti insulta? Io comincerei a camminare rasomuro, meglio ancora tappo di damigiana nel cul....
Vecchio 31-10-11, 11:42 AM   #12
lovegt40
Guest

predefinito

..e prima di chiudere la pagina mi piacerebbe linkarvi sto sito favoloso come ref sull'heinkel.Pensavo di avere l'aerodetail, ma mi sa che l'ho perso.

Meno male che noto ora che il cockpit (e solo lui) è in 66 e non in 02.

He 111 P2 detail thread - LSP Forums
  Rispondi quotando
Vecchio 31-10-11, 11:50 AM   #13
lovegt40
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
:-) hai un ammiratore anonimo che ti insulta? Io comincerei a camminare rasomuro, meglio ancora tappo di damigiana nel cul....

Me lo fece notare Angelone,dato che ho il quadratino rosso della brutta rep
lo dissi anche tempo fa a decal per capire se fosse possibile risalire a chi fosse costui e soprattutto il perchè .Ci sorrido sopra,e mi salvo le varie schermate con quello che sto qua mi scrive .
Ho avuto qualche screzio in pvt tempo fa (uno solo per la verità),ma penso proprio che quello di quella discussione non sia proprio il tipo da ste caxxate.
Frega niente dai...come le stelline ai tempi del thread della bmw.Però lo noto e mi consola il fatto che anche se ci sono personaggi del genere (nascosti) i miei post sono sempre molto letti e quindi significa che,forse, quel che posto interessa.
  Rispondi quotando
Vecchio 31-10-11, 12:14 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
i miei post sono sempre molto letti e quindi significa che,forse, quel che posto interessa.
togli pure il forse.
p.s.
da quando hai cambiato avatar mi viene difficile leggere per intero un tuo post senza distrarmi.
anton61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-11, 12:56 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

http://i996.photobucket.com/albums/a...dermoen083.jpg

Visto che la scala lo permette,aggiungerei questo particolare dei bossoli.

Magari esiste anche in 1/24