05-12-10, 08:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ma i cerchi non sono già in metallo?
|
|
|
06-12-10, 09:03 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew59it
Ma i cerchi non sono già in metallo?
|
Si tutti in metallo cerchione...raggi ....e gli spoke-nipples.....in palstica e' solo la parte centrale che come ho detto ho verniciato in alluminio.
***con un GPZ e un Thundercat nel cuore***
|
|
|
18-03-11, 10:24 AM
|
|
|
Utente Senior
|
....
Ruota posteriore finita e fatto un primo pre-montaggio sul forcellone insieme alla catena fotoincisa.
|
|
|
18-03-11, 02:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
wow !!! complimenti !!  fà un figurone !!
quanto ci hai messo a fare sia cerchi che catena ?
come risulta l'assemblaggio ?
|
|
|
18-03-11, 02:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bizio
wow !!! complimenti !!  fà un figurone !!
quanto ci hai messo a fare sia cerchi che catena ?
come risulta l'assemblaggio ?
|
Grazie :-)
Eh diciamo che l'assemblaggio di catena e cerchi sopratutto per me che era la prima volta e' stato abbastanza lungo ....bisogna fare attenzione a tante cose che li per li non ti rendi conto :-) pero' alla fine il risultato da un enorme soddisfazione :-)
per la catena un paio di giorni buoni per finirla.....per i cerchi una giornata a patto di aver gia verniciato a dovere i mozzi prima.
|
|
|
18-03-11, 02:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
lo spettacolo nello spettacolo.. straordinErio
davvero complimenti!
curiosità: quanto ti è costato in tutto tra kit e detail up parts? (se no ti rompe le scatole dirlo..)
ciao ciao!
Ultima modifica di disca92; 18-03-11 a 02:49 PM
|
|
|
18-03-11, 03:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da disca92
lo spettacolo nello spettacolo.. straordinErio
davvero complimenti!
curiosità: quanto ti è costato in tutto tra kit e detail up parts? (se no ti rompe le scatole dirlo..)
ciao ciao!
|
Grazie anche a te :-)
No no figurati ci mancherebbe :-) allora preso lo scorso anno da HLJ se non ricordo male tutto mi venne quasi 160 euro circa ma non ricordo con precisione.
|
|
|
19-03-11, 08:53 PM
|
|
|
Utente
|
Grande ricciu,uno spettacolo,con i tk..Io me la son regalata per Natale,ma senza i tk..Mi ha entusiasmato,erano mesi che la seguivo,ed ha anche rappresentato il mio ritorno al modeller,dopo anni..Mi son ripromesso,appena potrò,di rifarla,ma mi vien voglia di farla completa di trans..ora come ora un sogno,ma chissà..Sicuramente,magari il prossimo Natale,ci scappa la sorellina,ma siccome non ho l'aerografo,stò giro chiederò sicuramente l'"assistenza" di qualcuno "compresso-dotato":la mia l'ho verniciata a pennello,devo dire che il risultato non mi ha schifato,anche se si vede la mancanza soprattutto dell'Alcad..I raggi non li ho trovati così spessi,sai?A me se ne è pure rotto uno,sono impazzito a ripararlo con stuzzicadente e cianoacrilico..Per i rivetti,ho usato delle capocchie di spillo minimali,selezionati nel "cucito's kit" di Mammà,ed anche quì,devo dire che il risultato premia,almeno il mio occhio..il travaglio(incompleto..)l'ho messo nella mia pagina,non ho voluto aprire il wip,un pò perchè non ero assolutamente sicuro del risultato,un pò perchè ero novizio del Forum,e un pò mi vergognavo,indi l'ho presa un pò come "diario privato",sicuro che tanto nessuno l'avrebbe visto...Un saluto,ricciu,ed in particolare a tutti coloro che come me si entusiasmano davanti a questo tipo di "Anziane",quanto poco,purtroppo,delle nuove M1,RC211,et varie...
|
|
|
21-03-11, 07:06 PM
|
|
|
Utente
|
sta venendo proprio bene.
per ora ne ho montata una standard anche io per partecipare a un contest, ma al momento dell'acquisto ho preso una gemella con TK e farò la versione rc174 (la 350cc)
ps stai attento che le foto sulla scatola si riferiscono ai modelli ricostruiti dalla Honda e non alle originali e i colori del magnesio e di alcuni particolari sono differenti.
e altro dettaglio, Mike Hailwood e Jim Redman usavano i comandi freno e cambio invertiti.
|
|
|
22-03-11, 08:28 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cris80
sta venendo proprio bene.
per ora ne ho montata una standard anche io per partecipare a un contest, ma al momento dell'acquisto ho preso una gemella con TK e farò la versione rc174 (la 350cc)
ps stai attento che le foto sulla scatola si riferiscono ai modelli ricostruiti dalla Honda e non alle originali e i colori del magnesio e di alcuni particolari sono differenti.
e altro dettaglio, Mike Hailwood e Jim Redman usavano i comandi freno e cambio invertiti.
|
Cris in effetti ho trovato molte foto reference del motore con le parti in magnesio di vari colori diversi e sinceramente ancora non so a quale affidarmi. Dei comandi invertiti non ci aevvo fatto caso...grazie per la dritta :-)
|
|
|
22-03-11, 08:55 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Cris qui hoi trovato alcuni filmati interessanti :-)
http://greenbd.info/rc166/
|
|
|
22-03-11, 10:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Ricciu, Bellissimo lavoro  e vero che con il TK viene molto meglio ^^ contnuero a seguire questo wip con interesse
|
|
|