Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-12-10, 06:51 PM   #46
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.
predefinito

oggi il piermic ha la battuta sagace.... Te possino...
Sotto al parabrezza c'è una strisciolina di biadesivo....
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-10, 07:16 PM   #47
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.
predefinito

allora, ho fatto una serie di danni, non uno solo. L'opacità dei vetri l'ha fatta la colla. Sapevo che il cianoacrilato reagisce lasciando quelle strane striature sui trasparenti... Per evitare il problema ho usato la colla faller super expert, quella nel flaconcino arancione e il lunghissimo beccuccio di metallo, tipo siringa. Sulla confezione non vedo che tipo di colla sia, fatto sta che mi ha fatto reazione creando quel bellissimo effetto opaco, tipo quello che si usa sulle finestre dei bagni e che serve per evidare di dare spettacolo ai dirimpettai...
Il trasparente ha fatto il resto. Problemi di incompatibilità, credo, anche se sia la vernice canna di fucile che il trasparente sono acrilici...
Ho deciso che, con calma, trasformerò il tutto in una versione più sportiva, riverniciando la carrozzeria. Chiedo lumi su una bella versione vagamente racing (per quanto possibile) di una california con questa carrozzeria...
L'ideale sarebbe una versione scura e senza i paraurti. Volendo dispongo anche dei cerchi non a raggi (sia quelli a stella che hanno usato alcune 250 lm di piper, sia quelli a "forellini quadrati" usati per esempio dalla 275 GTB...)

Ultima modifica di lapo; 11-12-10 a 07:49 PM
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-10, 07:39 PM   #48
lovegt40
Guest

predefinito

a sto punto falla di fantasia come piace a te. Non penso che le california abbiano mai corso.
  Rispondi quotando
Vecchio 11-12-10, 09:20 PM   #49
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

non so se ha mai corso....ma per farmi perdonare e farti ritrovare l'ispirazione ti ho trovato queste

Ferrari 250 California Spyder Competizione - Supercars.net

senza paraurti la trovo ancora più bella...io la farei così
piermic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-10, 11:38 PM   #50
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon inizia ad ingranare.
predefinito

Allora vedi che esiste color canna di fucile?

Scusa Lapo, ma dovendola rifare cosa ti cambia a rifarla stradale piuttosto che racing?

I fari, se li hai incollati con la Faller, sarà difficile staccarli, a meno che non li hai incollati sulla vernice e non sulla plastica della scocca, in questo caso vien via la vernice ed è più semplice. Può darsi che con una buona lucidatura (carteggiatura, seppiatura finissima e lucidatura con litri di olio di gomiti) riesci poi a recuperarli.

Io, personalmente, non riesco ad impegnarmi in recuperi "difficili". Mi gira tutto, penso ai tanti kit intonsi da fare e che con meno impegno possono darmi risultati migliori e lascio perdere gli intenti di recupero.
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-10, 04:11 PM   #51
Utente Senior

L'avatar di gcking

gcking inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Lapone, mi permetto di dire la mia anche perchè anch'io sto modellando sulla California SWB Italeri (tra qualche giorno aprirò il wip).
Riguardo alla colla per la plastica trasparente (e per un infinità di altre applicazioni) ormai io mi trovo divinamente con la bicomponente trasparente, quella a doppio tubetto che si trova tranquillamente anche nei supermercati.
Diventa come il vetro, contrariamente alla ciano non cristallizza negli anni e non ha nessun effetto opacizzante quindi la puoi usare tranquillamente sulla plastica trasparente.
Detto questo, perchè non provi a buttar sopra al telaio la scocca in resina che ti ho venduto ? La California la trovo stupenda anche senza fari carenati.
Sempre secondo me poi, non vedrei molto la versione "competizione". Non mi risulta infatti sia stata mai particolarmente attiva nelle competizioni e anche se alcuni proprietari l'hanno utilizzata a tal scopo, stiamo comunque parlando di una stradale per eccellenza, personalmente una delle stradali più belle siano mai state concepite dall'uomo

Ciao e buon lavoro qualunque cosa tu decida