Ciao Lapone, mi permetto di dire la mia anche perchè anch'io sto modellando sulla California SWB Italeri (tra qualche giorno aprirò il wip).
Riguardo alla colla per la plastica trasparente (e per un infinità di altre applicazioni) ormai io mi trovo divinamente con la bicomponente trasparente, quella a doppio tubetto che si trova tranquillamente anche nei supermercati.
Diventa come il vetro, contrariamente alla ciano non cristallizza negli anni e non ha nessun effetto opacizzante quindi la puoi usare tranquillamente sulla plastica trasparente.
Detto questo, perchè non provi a buttar sopra al telaio la scocca in resina che ti ho venduto ? La California la trovo stupenda anche senza fari carenati.
Sempre secondo me poi, non vedrei molto la versione "competizione". Non mi risulta infatti sia stata mai particolarmente attiva nelle competizioni e anche se alcuni proprietari l'hanno utilizzata a tal scopo, stiamo comunque parlando di una stradale per eccellenza, personalmente una delle stradali più belle siano mai state concepite dall'uomo
Ciao e buon lavoro qualunque cosa tu decida