Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-10, 07:16 PM   #47
lapo
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.
predefinito

allora, ho fatto una serie di danni, non uno solo. L'opacità dei vetri l'ha fatta la colla. Sapevo che il cianoacrilato reagisce lasciando quelle strane striature sui trasparenti... Per evitare il problema ho usato la colla faller super expert, quella nel flaconcino arancione e il lunghissimo beccuccio di metallo, tipo siringa. Sulla confezione non vedo che tipo di colla sia, fatto sta che mi ha fatto reazione creando quel bellissimo effetto opaco, tipo quello che si usa sulle finestre dei bagni e che serve per evidare di dare spettacolo ai dirimpettai...
Il trasparente ha fatto il resto. Problemi di incompatibilità, credo, anche se sia la vernice canna di fucile che il trasparente sono acrilici...
Ho deciso che, con calma, trasformerò il tutto in una versione più sportiva, riverniciando la carrozzeria. Chiedo lumi su una bella versione vagamente racing (per quanto possibile) di una california con questa carrozzeria...
L'ideale sarebbe una versione scura e senza i paraurti. Volendo dispongo anche dei cerchi non a raggi (sia quelli a stella che hanno usato alcune 250 lm di piper, sia quelli a "forellini quadrati" usati per esempio dalla 275 GTB...)

Ultima modifica di lapo; 11-12-10 a 07:49 PM
lapo non è in linea   Rispondi quotando