Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-10-10, 06:42 PM   #16
Utente

teko è un newbie...
predefinito

Metto ancora un paio di foto del motore....queste sembrano meglio
Icone allegate
Lotus 78 MKIII Imperial 1/20-img_0458.jpg   Lotus 78 MKIII Imperial 1/20-img_0460.jpg  
teko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-10, 11:57 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Oh,vedi che ora tutto è chiaro e nitido?
Bravo teko,avanti così..!
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-10, 05:35 PM   #18
Utente

teko è un newbie...
predefinito

Altro pccolo avanzamento sul motore
Icone allegate
Lotus 78 MKIII Imperial 1/20-img_0461.jpg   Lotus 78 MKIII Imperial 1/20-img_0468.jpg  
Vecchio 30-10-10, 06:03 PM   #19
Utente

teko è un newbie...
predefinito

Purtroppo questa settimana ho avuto poco tempo per andare avanti inoltre ho perso un po di tempo sui freni posteriori. Gli originali tamiya sono bruttini allora ho deciso di cambiare qualcosa. Con il trapanino ho aperto centralmente sulla pinza dove passa il disco visto che l'originale è diviso diciamo in 2 parti e ho aggiunto la fotoincisione del set di Studio 27
Icone allegate
Lotus 78 MKIII Imperial 1/20-img_0469.jpg   Lotus 78 MKIII Imperial 1/20-img_0471.jpg  
Vecchio 31-10-10, 07:35 PM   #20
Utente

teko è un newbie...
predefinito

Aggiornamento: blocco cambio con dischi. Ho rifatto l'albero con tubo di rame e la pompa dell'olio che nell'originale er stampata in un unico blocco con il cambio con aggiunta di raccordi vari da cui partiranno i vari tubi
Icone allegate
Lotus 78 MKIII Imperial 1/20-img_0474.jpg   Lotus 78 MKIII Imperial 1/20-img_0475.jpg   Lotus 78 MKIII Imperial 1/20-img_0476.jpg  

Vecchio 01-11-10, 08:16 AM   #21
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

interessante l'uso di tindino di rame per i semiassi...
Sono perplesso,però,sui colori...
Negli anni '70 ricordo più semiassi color acciaio,ma vado a memoria...è da verificare..

Anche le pinze dei freni mi sembrano scure..E' un po' monocolore il blocco del cambio.
Quello che chiami pompa dell'olio è il serbatoio. (ultima foto)
Vecchio 01-11-10, 09:36 AM   #22
Utente

teko è un newbie...
predefinito

Il problema è che di questa macchina ho trovato molte foto ma tutte un po diverse tra loro...in alcune trovi delle parti di un colore nell'altra foto di un altro colore. Il semiasse per esempio l'ho trovato sia tipo rame che tipo acciaio come dici tu. Quindi sai diventa non semplice capire quella giusta. Anche a me ha dato l'impressione un po del troppo scuro ma non volevo tirare fuori colori che poi non c'entravano con la macchina
Vecchio 01-11-10, 11:25 AM   #23
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

spesso le pinze freno di quegli anni erano in un colore "gun metal" o alluminio.
Non farle troppo scure.

il discorso semiassi,direi che quelli dorati/bronzo sono moderni,forse hai foto di una 78 che usano ai giorni nostri,.

Se guardi le F1 che girano adesso,negli eventi per F1 storiche,hanno molte cose "moderne",un po' per sicurezza,un po' perchè i vecchi ricambi non si trovano più.

Come semiassi io sono per un colroe chiaro,un alluminio,e nemmeno lucido......
Ti metto sta' foto,non è una Lotus,ma è una macchina con Cosworth e cambio Hewland,come la 78.Ed è una foto dell'epoca...
Icone allegate
Lotus 78 MKIII Imperial 1/20-cosworth-hesketh.jpg  
Vecchio 01-11-10, 01:33 PM   #24
Utente

teko è un newbie...
predefinito

Ma le pinze le ho fatte gun metal...è il gun metal model master metalizer....forse allora è la foto che non rende bene.

Per i semiassi ho controllato anch'io e hai perfettamente ragione:quelli bronzo sono di una lotus restaurata mentre quelle dell'epoca erano alluminio. Ma rimedio facilmente visto che non li ho ancora incollati
Grazie per la spiegazione
Vecchio 04-11-10, 03:05 PM   #25
Utente

teko è un newbie...
predefinito

Domanda per i più esperti in materia: stavo guardando l'estintore (almeno mi sembra che sia quello). Nel kit tamiya dice di posizionarlo sopra il cambio, nelle istruzioni del modello in 1:12 c'è sia sul cambio che sul telaio dell'avantreno vicino al radiatore del musetto, vorrei capire qual'è la posizione corretta. Qualcuno sa aiutarmi per favore?
Vecchio 04-11-10, 03:36 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

gli estintori erano due..Sul motore e nel musetto.
Nel kit 1/20 non hai il museto asportabile,quindi non ti indicano l'estintore sul muso..Tutto qui.
Vecchio 04-11-10, 06:10 PM   #27
Utente

teko è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
gli estintori erano due..Sul motore e nel musetto.
Nel kit 1/20 non hai il museto asportabile,quindi non ti indicano l'estintore sul muso..Tutto qui.

Immaginavo che fosse così ma il dubbio più che altro lo avevo perchè ho delle foto dell'auto vera dove non c'è quello sul cambio ma forse si torna al solito discorso foto originali dell'epoca/foto macchina restaurata di oggi
Grazie dell'aiuto....come sempre
Vecchio 14-11-10, 06:26 PM   #28
Utente

teko è un newbie...
predefinito

Un po di foto sull'avanzamento lavori del motore. Ovviamente non è ancora completato manca il serbatoio dell'olio, l'estintore e altre parti compresi ovviamente dei cablaggi che farò dopo.
Ho fatto le retine sui cornetti con retina metallica, aggiunto raccordini vari da cui farò partire i vari tubi, ammortizzatori rifatti (gli originali tamiya sono stampati in unico blocco e poco realistici), ho autocostruito con fotoincisioni avanzate da altri kit il telaietto su cui si andrà ad appoggiare l'estintore (anche qui l'originale era tutt'uno con l'estintore). Altra modifica l'ho fatta sulla barra stab. che nel kit fanno montare in basso mentre dalle foto dell'auto vera che ho trovato è posizionata così.
Per ora è tutto...a presto con altri avanzamenti!
Ciao!
Icone allegate
Lotus 78 MKIII Imperial 1/20-img_0477.jpg   Lotus 78 MKIII Imperial 1/20-img_0478.jpg   Lotus 78 MKIII Imperial 1/20-img_0479.jpg  

Lotus 78 MKIII Imperial 1/20-img_0480.jpg   Lotus 78 MKIII Imperial 1/20-img_0481.jpg   Lotus 78 MKIII Imperial 1/20-img_0482.jpg  

Vecchio 14-11-10, 08:33 PM   #29
Utente Junior

L'avatar di SorciVerdi

SorciVerdi è un newbie...
predefinito

Sta venendo un gran bel lavoro e appunto per questo vorrei dirti una cosa.Secondo me le molle degli ammortizzatori sono piccole rispetto al resto.Mi spiego meglio, dalla foto sembrerebbe che i cavi candela abbiano un diametro maggiore rispetto alla molla degli ammortizzatori.Fai una prova con un filo metallico un pò più grande e vedi cosa esce fuori.Meglio fare la prova adesso!!
SorciVerdi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-10, 01:41 PM   #30
Utente

teko è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SorciVerdi Visualizza il messaggio
Sta venendo un gran bel lavoro e appunto per questo vorrei dirti una cosa.Secondo me le molle degli ammortizzatori sono piccole rispetto al resto.Mi spiego meglio, dalla foto sembrerebbe che i cavi candela abbiano un diametro maggiore rispetto alla molla degli ammortizzatori.Fai una prova con un filo metallico un pò più grande e vedi cosa esce fuori.Meglio fare la prova adesso!!

Hai assolutamente ragione...avrei dovuto farlo con un filo più grosso, solo che ho già incollato il tutto...ho paura di rompere qualcosa ora.Avrei dovuto stare più attento prima
Rispondi