06-10-10, 07:05 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lovegt40
troppo belle le gruppo C. Millenni fa feci la sauber con porta aperta con l'alettone in fotoincisione della trimaster, che mmòmi sto a vendere su ibbei...
|
Vista infatti su Ebay...gran bella realizzazione!Complimeti! 
Poi quando la farò,se non saremo troppo vecchi,ti chiederò consigli
|
|
|
06-10-10, 07:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bella vettura, l'ho anche io in lista , ho gia preso tutto. anche le decal tobacco della S 27 e PE della scale motorsport, aspetto solo l'ispirazione per cominciare.
ciao
|
|
|
06-10-10, 11:30 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
troppo belle le gruppo C. Millenni fa feci la sauber con porta aperta con l'alettone in fotoincisione della trimaster, che mmòmi sto a vendere su ibbei...
|
BELLA!!! BRAVO lovegt40 
La feci pure io anni fa e fà veramente ca..re!!!!  Poi, dopo tanti anni la colla non fa più tenuta e comincia a smontarsi da sola in mezzo alla polvere...
Domanda: la cerniera della porta te la sei autoprodotta?
|
|
|
07-10-10, 10:53 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Stasera credo che inisierò a pulire la scocca dalle cerniere e da tutti i dettagli che andranno aggiunti in seguito e che adesso sono stampati sulla plastica, poi taglierò cofano anteriore e portiere....a presto le foto....
|
|
|
07-10-10, 11:38 AM
|
|
|
Guest
|
eh eh grazie raga,so che all'epoca mi ero intrippato moltissimo con ste auto.Tagliare le porte era anche abbastanza semplice perchè tamiya lavora con spessori finissimi.
Ho anche da qualche parte pure la versione sauber col muso diverso che fece hasegawa tanti anni fa...e poi ho lì da smanettare la Lancia Lc2 di tamiya, ma è un lavoraccio.
Idea..dato che vedo che piacciono a molti queste auto, perhcè nn proviamo a fare un contest dedicato a questa categoria?
|
|
|
|
07-10-10, 11:48 AM
|
|
|
Utente Senior
|
io son d'accordo ma per le mie tempistiche va tenuto aperto almeno 4 anni.....
|
|
|
07-10-10, 08:57 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Idea..dato che vedo che piacciono a molti queste auto, perhcè nn proviamo a fare un contest dedicato a questa categoria? 
|
D'ACCORDISSIMO !!!!!!!!! 
ma io non porto i miei modelli... sono bruttissimi
|
|
|
07-10-10, 09:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Un contest o un group build group C sarebbe una figata!
Io sarei indeciso tra una Sauber C9 o un Nissan RC89..... Di tutti ho settini PE dedicati ma del RC89 ho un oramai introvabile set PE SRC..... fichissimo...
|
|
|
07-10-10, 09:31 PM
|
|
|
Moderatore
|
Eh quando c'erano i contest di ModelTribe
|
|
08-10-10, 01:29 PM
|
|
|
Guest
|
dai raga pensiamoci tutti assieme. Ci diamo tipo 2 anni per farne quante più possibile, tanto qualcosa in parecchio tempo viene fuori sicuramente (c'è una 962 di ricky che se la vedete vi viene la pressione a 3...troppo perfetta!).
A lavori completi facciamo foto al massimo delle possibilità e poi voto libero per tutti gli iscritti al forum (vox populi)
Ci diamo una tematica...da anno tot ad anno tot e facciamo un mega contest da forum, in quanti saremmo? il giò, io,.......gli altri di questa pagina che concordano?
Per me sarebbe una gran bella idea...decal anche te ci sei?
sarebbe fikissimo anche farlo con le gruppo B, ma la reperibilità e il prezzo dei modelli/TK è proibitiva per molti,come pure la notevole difficoltà nel portare a termine uno di questi modelli, esclusa forse solo la scatulina del 205 e del 405 tamiya e le stratos hasegawa.
Col gruppo C invece penso che tutti abbiano la possibilità di montare anche solo una banale 962 Revell/hasegawa da 20 euri, no?mi sa che tutti ne abbiamo 3 o 4 in magazzEno
Ultima modifica di lovegt40; 08-10-10 a 09:27 PM
|
|
|
|
08-10-10, 01:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io, sulle Gr.C, ci sto. Poi con quello di MT m'è andata anche bene se non ricordo male
Però: un contest non è facile da organizzare, votazioni ecc., un group build invece, come quello delle Cayman su AF, o quello delle katana è facile e libero, e parecchi che probabilmente avrebbero "pudore" a partecipare ad un concorso farebbero invece parte di un group build.
La cosa è facile, non necessita di impegno organizzativo, è sempre fonte di grossa energia...
|
|
|
08-10-10, 02:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Presente!!
|
|
|
13-10-10, 05:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
e via...complice l'influenza maledetta inizio a mettere mano alla jaguar.... prima di tutto ci sono da togliere tutti i particolari che andranno poi aggiunti in fotoincisione o ricostruiti come riveti, luci o serrature, poi aprirò portiere, copricerchi posteriori e parte anteriore della carrozzeria
|
|
|
22-10-10, 12:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
forse domani riuscirò finalmente a mettere mano alla jaguar, sto seriamente pensando di fare la versione castrol invece di quella che ha corso a lemans, c'è qualcosaina da cambiare,ma visto che le fotoincisioni le ho, ed ho trovato queste foto che mi incicciano parecchio, non è la versione che ha corso a daytona in gara, ma forse ha fatto qualche prova
|
|
|
22-10-10, 01:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
per le decal se non riesci a trovarle fammi sapere, ricordo che le ha un negozio a Cassano vicino a dove lavoro io, dovrai aspettare un pò perchè sono in malattia e dornerò a lavoro solo dopo il 5 novembre, poi ti faccio sapere anche il costo
|