![]() |
Io ho pensato questo:
Senza starmi ad ammazzare a fare il telaietto, rischiando di topparlo visto che dovrei andare a tentativi, taglio a metà orizzontalmente la piastra incriminata, e limo quanto basta per far centrare le ruote col parafango. Poi rincollo il tutto, stucco, alliscio ecc. ecc. http://img267.imageshack.us/img267/5971/immagineco.png La zona rossa è quella che dovrà essere eliminata. Che ne dite? Potrebbe funzionare? |
confidando in un kit che pensavo fosse più preciso ho realizzato tutto il telaio seguendo più o meno fedelmente le misure del telaio metallico del kit...non so se può aiutarti...
e per quello che ho potuto vedere dal montaggio a secco oltre a non avere le ruote centrate nel passaruota la mia risulta con un assetto da terra e non da asfalto...e così ne ho approfittato per abbassare gli attacchi dei mozzi... |
C'è un altro probema...in entrambi i modelli che ho fatto la piastra, oltre ad essere un pò sbilenca ed all'insù, è anche decentrata...non si nota di molto perchè la differenza è millimetrica, ma quando monti le sospensioni te ne accorgi, perchè una ruota rimane più incassata dell'altra...
io ti consiglio di provare con il telaietto... |
Quote:
|
Ho misurato la piastra della malora con il calibro.
Beh....a sorpresa è dritta e centrata. Comunque proverò a fare il telaietto, spessore dei tondini di plasticard? 1,5 oppure 2mm? Sul wip di piermic ho trovato una foto del telaio posteriore a dir poco utilissima, prenderò come riferimento quella.....Pierpà nun me farai paga i diritti d'autore vero? :asd: Se e dico se mi riuscirà fare sta cosa e dopo aver provato che è ok taglierò la piastra della malora. Quindi da martedì......work in progress...... Vi aggiornerò. Ah comunque siete mitici, grazie 1000 per la pazienza che c'avete con me :Ok: |
Rugantino, per i tondini per il telaio, devi un attimo vedere lo spessore dei tubi dell'auto vera. Io per rifare il roll-bar della mia EVO VI ho usato quelli da 1.8mm della evergreen e mi sembra possano andare. Confronta e prova!
|
Io se posso suggerire aprirei anche una delle portiere e...il cofano ...del cofano anteriore.
Nel caso : http://www.modellismo.net/forum/stat...ly-1-24-a.html |
Quote:
|
Io dal clone di Lovegt voglio asportare tutto il muso e rifarlo tipo la beta gr 5 Heller
|
LOL nipps, almeno il mio clone la forma dell's4 ce l'ha. Il profil che dan per "modello definitivo" necessita di molte più amorevoli cure.
Auguri rugantì...è un casino finire quella cosa :clown: |
A modello finito manderò una bella e-mail a Profil24, dove gli dirò che questo è un kit di pessima qualità.
Approposito, ho comprato i tondini di plasticard della Tamiya. Stanotte lavoro.....domattina dormo e domani pomeriggio inizio a farlo......vediamo che viene fuori..... |
Ormai pienamente coinvolto in questa discussione, ieri sera ho ripreso in mano il modello e ho continuato il lavoro sul telaio posteriore e sul posizionamente dei mozzi per sistemare le ruote posteriori al loro posto e alla loro altezza....risultato? un casino...
adesso ho le ruote leggermente arretrate...penso di 1 mm e non so come spostarle in avanti senza rifare tutto...speriamo che a rugantino vada meglio... |
1 mm non è irrimediabile.."gioca" sul posizionamento dei dischi...Fai un "invito" spostato del mm dalla parte giusta,ad "eccentrico",per capirci.E dovresti risolvere.
|
2 allegato(i)
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52 AM. |