Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [auto] Abarth Grande Punto S2000 (2010) (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/83844-auto-abarth-grande-punto-s2000-2010-a.html)

alex87 02-02-11 02:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da giova2006 (Messaggio 837975)
Questo fine settimana (al più tardi all'inizio della prossima) dovrei pubblicare sul forum le foto del "master" (scocca ,cerchi, fari supplementari, presa d'aria e specchietti laterali): le decals invece sono già pronte.
Restano imprevedibili al momento i tempi per la stampa dei particolari che, suppongo, non saranno brevissimi...
Presto inserirò l'annuncio sul mercatino per li transkit completo.
Ciao!

ottimo allora aspetto notizie...:smilese:

stratosmania 25-02-11 12:25 PM

habemus master...

14 allegato(i)
Spero che la lunga attesa venga ripagata dai risultati...
Mi permetto di parlare così perchè il lavoro che arricchisce il mio WIP è il frutto dell'abilità di un esperto modellista... (che purtroppo, non sono io!)
Dicevo del risultato: eccolo quà!
Batteria fari supplementati (4 sul cofano + i due profondità laterali), presa d'aria e specchietti laterali.
Il lavoro ha convolto anche la parte anteriore del modello: sono state "aperte" le prese d'aria laterali per i freni ed il "labbro" anteriore (che funge anche da spoiler) è stato modificato per riprodurre fedelmente quello originale. Praticata anche la "fessura" per il posizionamento del gancio traino anteriore.
Ho approntato un montaggio a secco "posticcio" solo per presentare il modello, ma credo che in generale siano ben visibili le modifiche.
Potete anche vedere il foglio decals per le prime versioni, che si riferiscono alle vetture ufficiali di Basso e Rosetti della passata stagione (Rally di Sanremo, Como e Alpi Orientali).
Presto saranno disponibili quelle di Gardemaister al Montecarlo 2010 e quella dell'elvetico Burri.

ragastas 25-02-11 12:42 PM

kit

se pur il soggetto non sia tra i miei favoriti mi piace molto.....veramente notevole .....(manine d'oro "il Professionista ) bello, sicuramente fra gli accaniti rallysti odierni riscuoterà grandissimo successo...... Bravo "Flavio" che come al solito hai riempito lacune modellistiche.....

paolino82 25-02-11 12:54 PM

azz...
spero che clonerai e produrrari il tutto..
bellissimo

albertop 25-02-11 12:55 PM

Lavoro notevole, complimenti.
Con i fari suppleementari montati la macchina assume una discreta grinta.
Bravo.

stratosmania 25-02-11 01:01 PM

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da ragastas (Messaggio 849916)
se pur il soggetto non sia tra i miei favoriti mi piace molto.....veramente notevole .....(manine d'oro "il Professionista ) bello, sicuramente fra gli accaniti rallysti odierni riscuoterà grandissimo successo...... Bravo "Flavio" che come al solito hai riempito lacune modellistiche.....

Traduco: il Ragastas non intendeva paragonarmi al "Flavio"... Briatore, ma a questo:
(a sinistra Flavio Insinna - a destra il "Flavio" alias giova2006)

stratosmania 25-02-11 01:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da paolino82 (Messaggio 849921)
azz...
spero che clonerai e produrrari il tutto..
bellissimo

Grazie! (anche ad AlbertoTop)
I tempi di stampa sono di 4/5 settimane, ma i primi "cloni" arriveranno già nei prossimi giorni.

albertop 25-02-11 01:16 PM

P.S...Giovanni...ti ho scritto una mail...!!!

paolino82 25-02-11 01:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da giova2006 (Messaggio 849926)
Grazie! (anche ad AlbertoTop)
I tempi di stampa sono di 4/5 settimane, ma i primi "cloni" arriveranno già nei prossimi giorni.

molto bene
grazie mille

stratosmania 25-02-11 01:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da albertop (Messaggio 849931)
P.S...Giovanni...ti ho scritto una mail...!!!

a quale indirizzo? perchè non ho ricevuto nothing....

Ops... ricevuta! Ti ho già risposto.
ciao!

lovegt40 25-02-11 01:51 PM

hola Gianni ;)
superfluo dirti che è un lavoro egregio finora, ma tu sai che io sono un rompiballe quindi mi permetto di farti delle piccole critiche (ou..amichevoli eh?..so che non sei un fesso e che capisci il messaggio).

Il cofano anteriore mantiene l'approssimazione del die cast: mi riferisco al punto finale tra i due fanali, che fanno sembrare il finale del cofano motore un po' "ciucciato" sotto ai fari.
Al livello del lavoro che hai fatto converrebbe lavorarlo in maniera da avere spigoli netti come sono nella realtà, un po' come ha saputo fare il gioncolino sulla 8c competizione in die cast.

la bordatura interna della carrozzeria nella zona della battuta portiera è immenza e andrebbe dremelata via a dovere. E' un pezzo urendo ed enorme che mettono sempre nei die cast.se lo levi cambia dal giorno alla notte.

Controlla bene le tolleranze tra parabrezza e montanti parabrezza, perchè quando quel mudelin era un die cast erano accettabili, sicuramente adesso darebbero fastidio all'occhio dopo che hai fatto tutti quei dettagli nuovi.

bootsy 25-02-11 01:52 PM

Mi accodo agli altri nel farti i complimenti. Il progetto è ambizioso ma sicuramente ad ora perfettamente riuscito. Avete tirato fuori un bel modello, apportando tutte le modifiche necessarie.
Non appena avrai qualche info in più non esitare a postarla, siamo in tanti ad essere interessati a questo genere di auto!

stratosmania 25-02-11 01:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da lovegt40 (Messaggio 849951)
hola Gianni ;)
superfluo dirti che è un lavoro egregio finora, ma tu sai che io sono un rompiballe quindi mi permetto di farti delle piccole critiche (ou..amichevoli eh?..so che non sei un fesso e che capisci il messaggio).

Il cofano anteriore mantiene l'approssimazione del die cast: mi riferisco al punto finale tra i due fanali, che fanno sembrare il finale del cofano motore un po' "ciucciato" sotto ai fari.
Al livello del lavoro che hai fatto converrebbe lavorarlo in maniera da avere spigoli netti come sono nella realtà, un po' come ha saputo fare il gioncolino sulla 8c competizione in die cast.

la bordatura interna della carrozzeria nella zona della battuta portiera è immenza e andrebbe dremelata via a dovere. E' un pezzo urendo ed enorme che mettono sempre nei die cast.se lo levi cambia dal giorno alla notte.

Controlla bene le tolleranze tra parabrezza e montanti parabrezza, perchè quando quel mudelin era un die cast erano accettabili, sicuramente adesso darebbero fastidio all'occhio dopo che hai fatto tutti quei dettagli nuovi.

ma che spacca caz.... :asd:
mettimi delle frecce sulle foto così anche gli scemi come me capiscono... :smilese:

alex87 25-02-11 01:57 PM

ottimo non vedo l'ora di avere i pezzi tra le mani... :tongues:

stratosmania 25-02-11 01:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da bootsy (Messaggio 849952)
Mi accodo agli altri nel farti i complimenti. Il progetto è ambizioso ma sicuramente ad ora perfettamente riuscito. Avete tirato fuori un bel modello, apportando tutte le modifiche necessarie.
Non appena avrai qualche info in più non esitare a postarla, siamo in tanti ad essere interessati a questo genere di auto!

Grazie Bootsy! Vi terrò aggiornati...:winker:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21 AM.