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Vecchio 11-06-10, 07:36 PM   #16
Utente Junior
 
L'avatar di mariolucchini
 
Registrato dal: May 2010
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Messaggi: 54
mariolucchini è un newbie...
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Lavori fatti nella forcella anteriore....molti pezzi si sono fatti in alluminio tornito e fresato per scambiarli con quelli del kit che non sono convincenti...

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Lavoro preparatorio del freno anteriore per regolazioni varie...


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La sospensione con l'unica molla centrale, funziona benissimo....


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Notare che il telaio e la forcella hanno gia le prime mani di "primer", quasi pronti per la verniciatura decisiva....


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I mozzi avanti, rettificati al tornio e l'asse fatto con acciaio 2 mm e 2 dadi Pocher....questo invece del unico vite in ottone del kit che non e in scala...


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Mozzo destro sul tamburo freno...

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Ciao...

Mario
mariolucchini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-10, 08:28 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
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Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
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Mario, sei bravissimo. Come hai fatto la molla?
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-10, 08:44 PM   #18
Utente Junior
 
L'avatar di mariolucchini
 
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mariolucchini è un newbie...
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Mario, sei bravissimo. Come hai fatto la molla?
Grazie tante Lapo!......la molla non la ho fatto io, veniva nel kit....

Mario
mariolucchini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-10, 09:12 PM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2010
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Messaggi: 11
zimo è un newbie...
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ciao Mario sei veramente grande!
mi fai venir voglia di buttare tutti i miei lavori.....
zimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-10, 08:07 PM   #20
Utente Junior
 
L'avatar di mariolucchini
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Santiago del Cile
Messaggi: 54
mariolucchini è un newbie...
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Eppur si continua...............

Il motore con qualque pezzetti in piu gia verniciati nei colori decisivi...

La lettura della alettatura del cilindro e buonissima, grazie a che il kit ha queste parti separate...

Notare la vite in ottone che une tutte le parti del cilindro, ormai non a scala, doppo non si vede...














Il telaio verniciato e con tutta la vitteria al suo posto...














Il serbatoio olio come "un pezzo", verniciato e lucidato bello....













Parti della direzione a posto....









Tutti i pezzi in plastica cromata del kit sono stati scambiati per alluminio tornito...












E cosi la Bianchi va piano piano al suo fine.....resta molto, peró...

Ciao, ciao....


Mario
mariolucchini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-10, 03:13 PM   #21
Utente
 
L'avatar di fiorinidi
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Pescantina (VR)
Messaggi: 735
fiorinidi è un newbie...
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non scrivo qui sul forum quella che è stata la mia esclamazione quando ho visto cosa stai facendo. Sarei profondamente blasfemo. Dico solo che che stai facendo una cosa INCREDIBILE! sembra di vedere il restauro e l'assemblaggio di una moto VERA. Congratulazioni! Per quello che mi riguarda, il col modellismo posso lasciar perdere...

Ultima modifica di fiorinidi; 18-06-10 a 03:15 PM
fiorinidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-10, 03:30 PM   #22
Utente Junior
 
L'avatar di mariolucchini
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Santiago del Cile
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mariolucchini è un newbie...
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Quote:
Originariamente inviata da fiorinidi Visualizza il messaggio
non scrivo qui sul forum quella che è stata la mia esclamazione quando ho visto cosa stai facendo. Sarei profondamente blasfemo. Dico solo che che stai facendo una cosa INCREDIBILE! sembra di vedere il restauro e l'assemblaggio di una moto VERA. Congratulazioni! Per quello che mi riguarda, il col modellismo posso lasciar perdere...
Grazie tante fiorinidi per i tuoi commenti, ma la verita e che questo non e altro che un mucchio di paziensa ....apparte il fatto che questi modelli Protar hanno un grandissimo potenziale per il superdettagliato...

Ciao....

Mario
mariolucchini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-10, 06:33 PM   #23
Utente Junior
 
L'avatar di mariolucchini
 
Registrato dal: May 2010
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Messaggi: 54
mariolucchini è un newbie...
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Qualque novitá in questo WIP....

Preparazione raggi ruota avanti....








Per centrare correttamente la ruota con il mozzo, il sistema Protar non e molto buono....soffri per qualque lunghi minuti senza riuscire....pertanto mi fece al tornio un centratore in legno come si vede......ottimo risultato in secondi...













Ecco la ruota avanti finita con il pneumatico a posto e rifinito (Molto ammasato a ditta, cosi sembra gomma).....

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Dettagli tipici di Protar, il marcchio e le dimensioni dell cerchio quasi invisibile all'occhio...





Cerchio posteriore avittato, lucidato e presto per il montaggio raggi...








Eppur si muove..................

Mario
mariolucchini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-10, 08:25 PM   #24
Utente Junior
 
L'avatar di mariolucchini
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Santiago del Cile
Messaggi: 54
mariolucchini è un newbie...
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La ruota posteriore e il sofferimento dopo formare i raggi...ti trovi con questo polpo che si muove dappertutto....

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Il centratore tornito dal legno incomincia a fare le cose piu facili....


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Tutti i raggi a posto, pronti per il ciano....


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La matrice accanto, per la revisione degli angoli...


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La ruota finita, montata nel telaio, senza il portaceppi ne la catalina ancora...


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A pronto....

Mario
mariolucchini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-10, 08:57 PM   #25
Utente Junior
 
L'avatar di Faby
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Udine
Messaggi: 69
Faby è un newbie...
predefinito

Mio dio!!! questo è un modello con le contro @@!!
Bravissimo! Però mi piacerebbe anche a me avere questo kit..quanto costerebbe?..


Fabio
__________________
Non si può dire di aver vissuto se non si ha provato cio che è proibito..
- Jim Morrison -
Faby non è in linea   Rispondi quotando
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