Lavori fatti nella forcella anteriore....molti pezzi si sono fatti in alluminio tornito e fresato per scambiarli con quelli del kit che non sono convincenti...
[/IMG][/IMG]
[/IMG][/IMG]
[/IMG][/IMG]
[/IMG][/IMG]
Lavoro preparatorio del freno anteriore per regolazioni varie...
[/IMG][/IMG]
[/IMG][/IMG]
[/IMG][/IMG]
La sospensione con l'unica molla centrale, funziona benissimo....
[/IMG][/IMG]
[/IMG][/IMG]
[/IMG][/IMG]
[/IMG][/IMG]
Notare che il telaio e la forcella hanno gia le prime mani di "primer", quasi pronti per la verniciatura decisiva....
[/IMG][/IMG]
[/IMG][/IMG]
[/IMG][/IMG]
I mozzi avanti, rettificati al tornio e l'asse fatto con acciaio 2 mm e 2 dadi Pocher....questo invece del unico vite in ottone del kit che non e in scala...
non scrivo qui sul forum quella che è stata la mia esclamazione quando ho visto cosa stai facendo. Sarei profondamente blasfemo. Dico solo che che stai facendo una cosa INCREDIBILE! sembra di vedere il restauro e l'assemblaggio di una moto VERA. Congratulazioni! Per quello che mi riguarda, il col modellismo posso lasciar perdere...
non scrivo qui sul forum quella che è stata la mia esclamazione quando ho visto cosa stai facendo. Sarei profondamente blasfemo. Dico solo che che stai facendo una cosa INCREDIBILE! sembra di vedere il restauro e l'assemblaggio di una moto VERA. Congratulazioni! Per quello che mi riguarda, il col modellismo posso lasciar perdere...
Grazie tante fiorinidi per i tuoi commenti, ma la verita e che questo non e altro che un mucchio di paziensa ....apparte il fatto che questi modelli Protar hanno un grandissimo potenziale per il superdettagliato...
Per centrare correttamente la ruota con il mozzo, il sistema Protar non e molto buono....soffri per qualque lunghi minuti senza riuscire....pertanto mi fece al tornio un centratore in legno come si vede......ottimo risultato in secondi...
Ecco la ruota avanti finita con il pneumatico a posto e rifinito (Molto ammasato a ditta, cosi sembra gomma).....
[IMG][/IMG]
Dettagli tipici di Protar, il marcchio e le dimensioni dell cerchio quasi invisibile all'occhio...
Cerchio posteriore avittato, lucidato e presto per il montaggio raggi...