Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-04-10, 06:51 PM   #1
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Concedetemelo.....

IL 6 APRILE 2009 ALLE ORE 3.32 UNA FORTE SCOSSA DI TERREMOTO DURATA CIRCA UN MINUTO DISTRUSSE QUASI COMPLETAMENTE L'AQUILA, IL FATTO CREO' BEN 308 VITTIME.

Scusate se ho scelto questa sezione ma è quella che frequento di più.
Avendola vissuta in prima persona mi sono sentito in dovere di ricordare quei terribili momenti, a tutti gli aquilani del forum un caloroso e affettuoso abbraccio. Maurizio.


scusate la pausa.
 
Vecchio 06-04-10, 07:00 PM   #2
Utente
 
L'avatar di jerod
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Campoformido (udine)
Messaggi: 347
jerod è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a jerod
Smile

Ciao mi accodo e do un grande abbraccio a tutti gli Aquilani del forum e non solo.
__________________
La parola convince,l'esempio trascina
jerod non è in linea  
Vecchio 06-04-10, 08:01 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Ceccano (Frosinone)
Messaggi: 114
Simone26 è un newbie...
predefinito

Sono cose che lasciano molto scoinvolti...
Simone26 non è in linea  
Vecchio 06-04-10, 11:57 PM   #4
Utente
 
L'avatar di zorro
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: Cremona
Messaggi: 204
zorro è un newbie...
predefinito

Speriamo che L'Aquila e la sua gente possano portare a termine il loro più grande e importante wip.
zorro non è in linea  
Vecchio 08-04-10, 07:54 AM   #5
Utente
 
L'avatar di Francisco
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 245
Francisco inizia ad ingranare.
predefinito

un abbraccio a chi ha sofferto e soffre ancora e un pensiero a chi non c'è più....
Francisco non è in linea  
Vecchio 08-04-10, 01:23 PM   #6
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Francisco Visualizza il messaggio
un abbraccio a chi ha sofferto e soffre ancora e un pensiero a chi non c'è più....
più di 200 visite ...4 commenti.
 
Vecchio 08-04-10, 01:35 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 246
teko è un newbie...
predefinito

Un pensiero a chi non c'è più e un augurio a chi sta riprendendo la sua vita segnata da questa catastrofe
teko non è in linea  
Vecchio 08-04-10, 01:45 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 30
Kelser è un newbie...
predefinito

Mauri' sono sicuro che tutti condividiamo questo pensiero, il tuo gesto e' stato apprezzato da tutti, ma guarda parlo per me, stavo per postare un messaggio ma mi sono reso conto che avrei scritto solo la solita frase trita e ritrita e non ho postato, ma non vuol dire che non sia vicino a chi soffre.
Uniamo questo discorso anche agli Haitiani con quel terremoto tremendo come ai Cileni.. a Viareggio con i suoi 30 e piu' morti... lo stillicidio continuo nel medio oriente, le vittime della metro a Mosca.
Ormai siamo assuefatti alla violenza, i mass media hanno reso queste tragedie soltanto tristi ma "normali" accadimenti, sappiamo tutto di tutti in ogni parte del globo e per chi non l'ha vissuto di persona l'Aquila nella nostra coscienza rimane uno di questi.
Cmq Mauri' la cosa bella sono le 200 visite, l'importante e' essere passati a leggere e far sentire la propria presenza anche se silenziosa.
Kelser non è in linea  
Vecchio 08-04-10, 07:35 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di maxsanto
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Verona, la Città della Pearà
Messaggi: 1,529
maxsanto è un newbie...
predefinito

Quoto Kelser
Più che un commento su questo topic, farebbe di più una preghiera.
Più che una preghiera, farebbe di più andare a dare una mano fisicamente.
Tu ti sei sentito in dovere di esprimere pubblicamente la tua vicinanza, anche dopo un anno, alle popolazioni di L'Aquila e provincia.
Tu ti sei sentito in dovere di andare a dare una mano fisicamente a loro.
Il tutto ti fa onore e ti da merito.
Non capisco però il tuo commento 200 visite e solo 4 commenti ... mi sembra polemico (ho detto mi sembra) e non ne vedo il motivo.
Tu esprimi i tuoi pensieri e sentimenti pubblicamente.
Un altro li esprime nel silenzio del proprio animo.
Rispetto per entrambi, secondo me.
Cordialmente. Max.
__________________
"I miei hobby? Due fondamentalmente: il secondo è il modellismo"
maxsanto non è in linea  
Vecchio 08-04-10, 09:43 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di ragastas
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,648
ragastas è un newbie...
predefinito kit

...............penso che commenti o parole siano limitativi rispetto alla grandezza della tragedia............... non vi abbiamo dimenticati ..........TUTTI coloro che sono rimasti e non..................
ragastas non è in linea  
Vecchio 09-04-10, 01:01 AM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 6
MaNiko è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurillo67 Visualizza il messaggio
più di 200 visite ...4 commenti.
Alle volte un silenzio vale di più di mille parole...................
MaNiko non è in linea  
Vecchio 09-04-10, 01:16 AM   #12
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,130
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Anche se ci sono stati pochi interventi non vuol dire che ci si è dimenticati di quel terribile evento e delle persone che lo hanno subito e di chi si è prodigato e che si prodiga tutt'ora per mettere in sicurezza le città colpite e dare un po' di normalità alla vita di quelle persone, il fatto che ci sono stati in 3 giorni più di 200 visite lo dimostra, solo che come è stato detto negli interventi precedenti a volte il silenzio fa più rumore e partecipazione che scrivere le solite frasi di circostanza per descrivere la profonda partecipazione che penso tutti i forumisti portano nel proprio cuore

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea  
Vecchio 09-04-10, 11:30 AM   #13
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non era una polemica, assolutamente, ci mancherebbe, mi aspettavo magari qualche intervento, forse essendo in prima linea ho una visione diversa delle cose e non conosco bene i linguaggi del forum, per chiarire non era alcun rimprovero verso nessuno.
 
Vecchio 09-04-10, 11:39 AM   #14
maurillo67
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxsanto Visualizza il messaggio
Quoto Kelser
Più che un commento su questo topic, farebbe di più una preghiera.
Più che una preghiera, farebbe di più andare a dare una mano fisicamente.
Tu ti sei sentito in dovere di esprimere pubblicamente la tua vicinanza, anche dopo un anno, alle popolazioni di L'Aquila e provincia.
Tu ti sei sentito in dovere di andare a dare una mano fisicamente a loro.
Il tutto ti fa onore e ti da merito.
Non capisco però il tuo commento 200 visite e solo 4 commenti ... mi sembra polemico (ho detto mi sembra) e non ne vedo il motivo.
Tu esprimi i tuoi pensieri e sentimenti pubblicamente.
Un altro li esprime nel silenzio del proprio animo.
Rispetto per entrambi, secondo me.
Cordialmente. Max.
max, aiutare il prossimo fa parte del mio lavoro, non mi sono sentito in dovere di farlo.. per i vigili del fuoco è una cosa normale farlo.... per rispondere anche ad un altro utente, non condivido la sua affermazione nel dire che le televisioni ogni evento tragico lo fanno sembrare normale quindi ci si fa meno caso, sta alla sensibilità personale non farlo diventare tale, ho visto persone dall'oggi al domani perdere tutto, ci sono state persone anziane che mi hanno abbracciato piangendo disperate perchè non avevano più la loro casa dove ci sono cresciute e tu li impotente con il magone in gola..... la televisione fa vedere solo quello che gli torna più comodo... la realtà li è ben più diversa.... io sono stato in prima battuta all'evento... e mi sono reso conto che un giorno hai tutto...il giorno dopo sei in mezzo alla strada con un sacchetto in mano per raccogliere le tue cose... forse ho sbagliato io ha postare un argomento di questo genere su di un forum di modellismo e me ne scuso.
 
Vecchio 09-04-10, 02:25 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di maxsanto
 
Registrato dal: Sep 2007
residenza: Verona, la Città della Pearà
Messaggi: 1,529
maxsanto è un newbie...
predefinito

forse ho sbagliato io ha postare un argomento di questo genere su di un forum di modellismo

Secondo me, quando uno esprime i propri sentimenti, non fa mai male e soprattutto non se ne deve scusare. Quindi posta in tranquillità.
Solo non prendertela se non tutti reagiscono allo stesso tuo modo agli eventi. E normale che sia così, ci mancherebbe altro.

Quando il Tanaro esondo ad Alessandria partii due giorni dopo con un gruppo di amici, con la nostra macchina, per andare a dare una mano. Ho passato una settimana a spalare melma dalle case, laboratori e cantine, quelle nelle quali si riusciva ad entrare. camminavi per strada e la gente ti fermava "entrate a darmi una mano, ho tutta la mia vita sommersa dal fango". Uscivi da una casa e in altri tre ti tiravano la giacca per chiamarti a casa loro chiedendoti di aiutarli. Quando sono tornato a casa i miei mi hanno chiesto come era andata.
Non trovavo le parole per descriverlo ed ho taciuto.
Come vedi ognuno reagisce come può.

Su con la vita.
__________________
"I miei hobby? Due fondamentalmente: il secondo è il modellismo"
maxsanto non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play