Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-03-10, 10:44 PM   #31
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

non è davvero niente male pensando che è tutta autocostruita

ma le gomme come le hai fatte?? sembran vere
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-10, 03:33 PM   #32
Utente

L'avatar di galderblake

galderblake è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a galderblake
predefinito

complimenti per il lavoro !!

E' venuto fuori benone, contando che hai sagomato la balsa da zero, insisti con questi modelli che hai talento !!
Vecchio 08-03-10, 05:42 PM   #33
Utente

RedBullRacingDriver inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie x i complimenti mi hanno fatto molto piacere !!! In effetti ora vorrei provare a fare la Mclaren di quest'anno che mi ispira molto ma con l'università il tempo è poco...quindi aspetto magari l'estate per poi darci dentro. X quanto riguarda le gomme sono le stesse (qualcuno del dinamico magari le avrà già viste) del modellino di F1 della Tamiya di qualche anno fa che riproduceva la Williams se non sbaglio del 2002. Ho dovuto ordinarle da Singapore ma danno ancora di più l'effetto voluto e realistico!
RedBullRacingDriver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-10, 08:00 PM   #34
Utente Junior

L'avatar di Rox87

Rox87 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBullRacingDriver Visualizza il messaggio
Grazie x i complimenti mi hanno fatto molto piacere !!! In effetti ora vorrei provare a fare la Mclaren di quest'anno che mi ispira molto ma con l'università il tempo è poco...quindi aspetto magari l'estate per poi darci dentro. X quanto riguarda le gomme sono le stesse (qualcuno del dinamico magari le avrà già viste) del modellino di F1 della Tamiya di qualche anno fa che riproduceva la Williams se non sbaglio del 2002. Ho dovuto ordinarle da Singapore ma danno ancora di più l'effetto voluto e realistico!
Spettacolare la McLaren di quest'anno...!!!!!
Anche quelle degli anni scorsi mi piacciono se devo essere sincero..!!!
Rox87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-10, 08:48 AM   #35
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Sarò franco: la manuaità ce l'hai ed anche la fantasia.Cose che per un modellista sono essenziali.
Però con la scelta del materiale proprio non ci siamo.La balsa è un materiale troppo poroso, tenero e non si presta ad essere "a vista". Nel modellismo navale si usa per rinforzare le chiglie delle navi..ma poi sopra ci mettono i listelli!
Come si vede dalle foto, la superficie irregolare restituisce poco il "lucido" di una superficie verniciata..
Se vuoi usare il legno, usa un legno più duro e non verniciare niente che non sia coperto da un fondo liscio adeguato.

Comunque rendici partecipi di quello che fai perchè chi autocostruisce è una miniera di idee!!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-10, 07:05 PM   #36
Utente

predefinito

Mi sono posto anche io il problema della porosità ma non ho trovato altro legno che fosse così facilmente modellabile dal pieno come la balsa con la quale mi sono trovato decisamente bene. L'effetto non completamente lucido è una cosa di cui posso fare a meno, e poi il turapori mi ha aiutato molto dando diverse mani a creare una superficie liscia. Il bello di questo modello è appunto che è nato dal nulla ed è il primo che faccio, chissà che in futuro non troverò tecniche nuove da sperimentare
Vecchio 10-03-10, 12:25 PM   #37
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...
predefinito

Complimenti!! Veramente un bel lavoro!!
Non è che metteresti delle altre foto fatte all'esterno e con luce naturale? Le foto che hai pubblicato non le rendono giustizia
Vecchio 17-05-10, 04:24 PM   #38
Utente

predefinito Altre immagini in esterna...

Ecco a voi altre immagini stavolta fatte in esterna
Icone allegate
Red Bull RB4 un pò particolare...-dsc_0141_1024x768_900kb.jpg   Red Bull RB4 un pò particolare...-dsc_0142_1024x768_900kb.jpg   Red Bull RB4 un pò particolare...-dsc_0117_1024x768_900kb.jpg  

Red Bull RB4 un pò particolare...-dsc_0119_1024x768_900kb.jpg   Red Bull RB4 un pò particolare...-dsc_0136_1024x768_900kb.jpg   Red Bull RB4 un pò particolare...-dsc_0128_1024x768_900kb.jpg  

Red Bull RB4 un pò particolare...-dsc_0123_1024x768_900kb.jpg  
Rispondi