26-02-10, 06:04 PM
|
|
Utente Senior
|
impegno notevole, ma manca un po di simmetria , e cmq la superficie è ancora troppa porosa.
ciao.
|
|
|
26-02-10, 06:47 PM
|
|
Utente
|
Si ho notato che mancava un pò di simmetria ma quando era troppo tardi  ...cmq ho fatto tutto a mano senza nessun riferimento ci può anche stare che le simmetrie non siano esatte al millimetro e che la superficie sia porosa, i modellini vengono bene anche se nascono da un'iniziativa come questa senza dover essere completati alla perfezione. Forse non tutti apprezzano questo tipo di modelli su questo forum
|
|
|
26-02-10, 06:53 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da RedBullRacingDriver
Si ho notato che mancava un pò di simmetria ma quando era troppo tardi  ...cmq ho fatto tutto a mano senza nessun riferimento ci può anche stare che le simmetrie non siano esatte al millimetro e che la superficie sia porosa, i modellini vengono bene anche se nascono da un'iniziativa come questa senza dover essere completati alla perfezione. Forse non tutti apprezzano questo tipo di modelli su questo forum
|
A me sinceramente piace come sta venendo...!!!!! 
Come giustamente hai detto,non solo quelli perfetti sono belli da vedere...!!!
Questo è particolare... Ha uno stile tutto suo...!!!
|
|
|
26-02-10, 07:08 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Forse non tutti apprezzano questo tipo di modelli su questo forum
|
Non generalizziamo. Uno è libero di apprezzare ciò che vuole, o meglio, ciò che gli piace. Ovunque tu abbia un campione significativo a giudicarti troverai chi apprezza il tuo lavoro e chi lo apprezza di meno. Ci sarà anche quello a cui fa schifo .. ci può stare. Ma almeno, da quello che ho visto io, qui nessuno ti dirà mai in faccia di lasciar perdere e non pubblicare più questo tipo di nefandezze sul sito. Anche perchè non avrebbe nessun senso. Io ho sempre visto critiche "costruttive", poi che uno le prenda male o come gli gira in quel momento è tutto un altro discorso.
Se ti devo dire la mia quello che hai fatto mi piace. Probabilmente io non ne sarei capace. Su questo sito si è visto poco o niente del genere, quindi è una novità e non può che essere apprezzato. Poi se il tuo intento è quello di avere una riproduzione il più fedele al vero possibile, sarò il primo a farti notare che la cosa non ti è venuta proprio un granchè ... sempre costruttivamente
|
26-02-10, 07:36 PM
|
|
Utente
|
Va bene apprezzerò critiche sia positive che negative, come è giusto che sia ah già che ci sono vi posto un' altra foto
|
|
|
26-02-10, 09:03 PM
|
|
Utente Senior
|
Vorrei dire , prima di tutto , che ognuno lavora con il materiale con il quale si sente più a suo agio , che non mi sembra di avere visto tante autocostruzioni in un anno di forum , tante elaborazioni , lavori eccellenti , due su tutti il 400 superamerica e quei due 575 , ma ricavare dal pieno una forma mai , forse sono anche distratto oltre che suonato ....quindi applaudo all'iniziativa dell'amico ... falegname ....
Forse è mancata la pazienza per affinare le linee e le superfici ed ha vinto la smania di vedere che figura faceva con il blu metallico Opel .
|
|
|
26-02-10, 09:20 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
|
Non devi prenderla come una denigrazione del tuo lavoro, anzi i suggerimenti e le critiche che ti vengono segnalati sono solo con lo scopo di fare meglio la prossima volta e di non avere fretta  . Se fossi andato con più calma le asimmetrie le avresti notate e avresti posto rimedio. Il legno in generale, ma la balsa in particolare, è molto porosa e quindi bisogna dare diverse mani, intervallate da seppiatura, di turapori ed alla fine una bella passata di primer per l'ultima verifica che tutto sia a posto ed infine dai la verniciatura finale. Non sei l'unico in questo forum che si è cimentato nell'autocostruzione in legno di un modello di auto, guarda questo WIP se ti può essere d'aiuto per la tua prossima realizzazione
[AUTO] Prototipo SixtySeven autocostruito
mi raccomando non ti scoraggiare e vedrai che il modello successivo verrà sempre meglio e noi saremo qui ad apprezzare il tuo lavoro
Ciao ciao
|
|
26-02-10, 09:55 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Non devi prenderla come una denigrazione del tuo lavoro, anzi i suggerimenti e le critiche che ti vengono segnalati sono solo con lo scopo di fare meglio la prossima volta e di non avere fretta  . Se fossi andato con più calma le asimmetrie le avresti notate e avresti posto rimedio. Il legno in generale, ma la balsa in particolare, è molto porosa e quindi bisogna dare diverse mani, intervallate da seppiatura, di turapori ed alla fine una bella passata di primer per l'ultima verifica che tutto sia a posto ed infine dai la verniciatura finale. Non sei l'unico in questo forum che si è cimentato nell'autocostruzione in legno di un modello di auto, guarda questo WIP se ti può essere d'aiuto per la tua prossima realizzazione
[AUTO] Prototipo SixtySeven autocostruito
mi raccomando non ti scoraggiare e vedrai che il modello successivo verrà sempre meglio e noi saremo qui ad apprezzare il tuo lavoro
Ciao ciao
|
quoto in tutto e per tutto ciò che è stato scritto da zio Model..
è proprio il commento che ci voleva..
|
|
|
02-03-10, 07:08 PM
|
|
Utente
|
Modellino con gli alettoni non ancora montati
|
|
|
02-03-10, 07:51 PM
|
|
Utente Senior
|
se vuoi valorizzare,far vedere un tuo lavoro,devi mettere uno sfondo neutro,bianco,grigio,azzurrro,.,.insomma,lo devi "isolare" dal resto.
Se no sembra la foto di un'oggetto "buttato là" ,in mezzo a tutto il resto......
Si fatica a capire bene.....
|
|
|
05-03-10, 12:09 PM
|
|
Utente
|
oggi dovrei finire il modellino, non appena l'avrò fatto seguirò il tuo consiglio  cosi lo potrete giudicare nel bene e nel male
|
|
|
06-03-10, 01:17 PM
|
|
Utente
|
Ecco qui le foto del modellino finito, sarò in attesa dei vostri commenti
|
|
|
06-03-10, 02:21 PM
|
|
Moderatore
|
Che dire, rende molto bene  complimenti
Ciao ciao
|
|
06-03-10, 02:54 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Che dire, rende molto bene  complimenti
Ciao ciao
|
Quoto..!!!
Davvero bella..!!! Complimenti anche da parte mia..!!!
|
|
|
06-03-10, 03:03 PM
|
|
Utente Senior
|
mi intrometto dal dinamico.....COMPLIMENTI!!!
non è da tutti partire da zero e fare un lavoro così ben fatto, specie perchè quasi tutti i modelli statici sono già sagomati (adesso i capi dello statico mi uccidono  )...
che dire...veramente un bel lavoro....
ciao a tutti!
|