Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-02-10, 06:04 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di bullroad

bullroad è un newbie...
predefinito

impegno notevole, ma manca un po di simmetria , e cmq la superficie è ancora troppa porosa.
ciao.
www.modellismostatico.com
http://modstatico.altervista.org/sig...nogiuseppe.jpg
bullroad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-10, 06:47 PM   #17
Utente

RedBullRacingDriver inizia ad ingranare.
predefinito

Si ho notato che mancava un pò di simmetria ma quando era troppo tardi ...cmq ho fatto tutto a mano senza nessun riferimento ci può anche stare che le simmetrie non siano esatte al millimetro e che la superficie sia porosa, i modellini vengono bene anche se nascono da un'iniziativa come questa senza dover essere completati alla perfezione. Forse non tutti apprezzano questo tipo di modelli su questo forum
RedBullRacingDriver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-10, 06:53 PM   #18
Utente Junior

L'avatar di Rox87

Rox87 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBullRacingDriver Visualizza il messaggio
Si ho notato che mancava un pò di simmetria ma quando era troppo tardi ...cmq ho fatto tutto a mano senza nessun riferimento ci può anche stare che le simmetrie non siano esatte al millimetro e che la superficie sia porosa, i modellini vengono bene anche se nascono da un'iniziativa come questa senza dover essere completati alla perfezione. Forse non tutti apprezzano questo tipo di modelli su questo forum
A me sinceramente piace come sta venendo...!!!!!
Come giustamente hai detto,non solo quelli perfetti sono belli da vedere...!!!
Questo è particolare... Ha uno stile tutto suo...!!!
Rox87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-10, 07:08 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di maxsanto

maxsanto è un newbie...
predefinito

Quote:
Forse non tutti apprezzano questo tipo di modelli su questo forum
Non generalizziamo. Uno è libero di apprezzare ciò che vuole, o meglio, ciò che gli piace. Ovunque tu abbia un campione significativo a giudicarti troverai chi apprezza il tuo lavoro e chi lo apprezza di meno. Ci sarà anche quello a cui fa schifo .. ci può stare. Ma almeno, da quello che ho visto io, qui nessuno ti dirà mai in faccia di lasciar perdere e non pubblicare più questo tipo di nefandezze sul sito. Anche perchè non avrebbe nessun senso. Io ho sempre visto critiche "costruttive", poi che uno le prenda male o come gli gira in quel momento è tutto un altro discorso.
Se ti devo dire la mia quello che hai fatto mi piace. Probabilmente io non ne sarei capace. Su questo sito si è visto poco o niente del genere, quindi è una novità e non può che essere apprezzato. Poi se il tuo intento è quello di avere una riproduzione il più fedele al vero possibile, sarò il primo a farti notare che la cosa non ti è venuta proprio un granchè ... sempre costruttivamente
Vecchio 26-02-10, 07:36 PM   #20
Utente

predefinito

Va bene apprezzerò critiche sia positive che negative, come è giusto che sia ah già che ci sono vi posto un' altra foto
Icone allegate
Red Bull RB4 un pò particolare...-p8160095.jpg  
Vecchio 26-02-10, 09:03 PM   #21
Utente Senior

matilde è un newbie...
predefinito

Vorrei dire , prima di tutto , che ognuno lavora con il materiale con il quale si sente più a suo agio , che non mi sembra di avere visto tante autocostruzioni in un anno di forum , tante elaborazioni , lavori eccellenti , due su tutti il 400 superamerica e quei due 575 , ma ricavare dal pieno una forma mai , forse sono anche distratto oltre che suonato ....quindi applaudo all'iniziativa dell'amico ... falegname ....
Forse è mancata la pazienza per affinare le linee e le superfici ed ha vinto la smania di vedere che figura faceva con il blu metallico Opel .
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-10, 09:20 PM   #22
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Non devi prenderla come una denigrazione del tuo lavoro, anzi i suggerimenti e le critiche che ti vengono segnalati sono solo con lo scopo di fare meglio la prossima volta e di non avere fretta . Se fossi andato con più calma le asimmetrie le avresti notate e avresti posto rimedio. Il legno in generale, ma la balsa in particolare, è molto porosa e quindi bisogna dare diverse mani, intervallate da seppiatura, di turapori ed alla fine una bella passata di primer per l'ultima verifica che tutto sia a posto ed infine dai la verniciatura finale. Non sei l'unico in questo forum che si è cimentato nell'autocostruzione in legno di un modello di auto, guarda questo WIP se ti può essere d'aiuto per la tua prossima realizzazione

[AUTO] Prototipo SixtySeven autocostruito

mi raccomando non ti scoraggiare e vedrai che il modello successivo verrà sempre meglio e noi saremo qui ad apprezzare il tuo lavoro

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-10, 09:55 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Non devi prenderla come una denigrazione del tuo lavoro, anzi i suggerimenti e le critiche che ti vengono segnalati sono solo con lo scopo di fare meglio la prossima volta e di non avere fretta . Se fossi andato con più calma le asimmetrie le avresti notate e avresti posto rimedio. Il legno in generale, ma la balsa in particolare, è molto porosa e quindi bisogna dare diverse mani, intervallate da seppiatura, di turapori ed alla fine una bella passata di primer per l'ultima verifica che tutto sia a posto ed infine dai la verniciatura finale. Non sei l'unico in questo forum che si è cimentato nell'autocostruzione in legno di un modello di auto, guarda questo WIP se ti può essere d'aiuto per la tua prossima realizzazione

[AUTO] Prototipo SixtySeven autocostruito

mi raccomando non ti scoraggiare e vedrai che il modello successivo verrà sempre meglio e noi saremo qui ad apprezzare il tuo lavoro

Ciao ciao

quoto in tutto e per tutto ciò che è stato scritto da zio Model..
è proprio il commento che ci voleva..

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-10, 07:08 PM   #24
Utente

predefinito

Modellino con gli alettoni non ancora montati
Icone allegate
Red Bull RB4 un pò particolare...-pa020059.jpg  
Vecchio 02-03-10, 07:51 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

se vuoi valorizzare,far vedere un tuo lavoro,devi mettere uno sfondo neutro,bianco,grigio,azzurrro,.,.insomma,lo devi "isolare" dal resto.
Se no sembra la foto di un'oggetto "buttato là" ,in mezzo a tutto il resto......
Si fatica a capire bene.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-10, 12:09 PM   #26
Utente

predefinito

oggi dovrei finire il modellino, non appena l'avrò fatto seguirò il tuo consiglio cosi lo potrete giudicare nel bene e nel male
Vecchio 06-03-10, 01:17 PM   #27
Utente

predefinito

Ecco qui le foto del modellino finito, sarò in attesa dei vostri commenti
Icone allegate
Red Bull RB4 un pò particolare...-p2250053_1024x768_900kb.jpg   Red Bull RB4 un pò particolare...-p2260059_1024x768_900kb.jpg   Red Bull RB4 un pò particolare...-p3050061_1024x768_900kb.jpg  

Red Bull RB4 un pò particolare...-p3050062_1024x768_900kb.jpg   Red Bull RB4 un pò particolare...-p3050063_1024x768_900kb.jpg   Red Bull RB4 un pò particolare...-p3050074_1024x768_900kb.jpg  

Red Bull RB4 un pò particolare...-p3050076_1024x768_900kb.jpg   Red Bull RB4 un pò particolare...-p3050083_1024x768_900kb.jpg   Red Bull RB4 un pò particolare...-p3050085_1024x768_900kb.jpg  

Vecchio 06-03-10, 02:21 PM   #28
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Che dire, rende molto bene complimenti

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-10, 02:54 PM   #29
Utente Junior

L'avatar di Rox87

Rox87 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Che dire, rende molto bene complimenti

Ciao ciao
Quoto..!!!
Davvero bella..!!! Complimenti anche da parte mia..!!!
Rox87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-10, 03:03 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di cellino92

cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

mi intrometto dal dinamico.....COMPLIMENTI!!!
non è da tutti partire da zero e fare un lavoro così ben fatto, specie perchè quasi tutti i modelli statici sono già sagomati (adesso i capi dello statico mi uccidono )...

che dire...veramente un bel lavoro....

ciao a tutti!