Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Vecchio 31-01-10, 02:29 PM   #1
Utente

L'avatar di SPLASH

SPLASH inizia ad ingranare.
predefinito [AUTO] Subaru Impreza Gr.a Mille Miglia 1997

In attesa del x18 tamiya per finire il 206 inizio questa avventura.Sono macchine le vecchie gr.a che mi hanno sempre dato emozioni forti sono ansioso di finire questo Wip.
Scatola Hasegawa tk decal + spoiler post racing43 cerchi renaissance.
Suggerimentiii, consigli per esperienza???
Icone allegate
[AUTO] Subaru Impreza Gr.a Mille Miglia 1997-nuova1.jpg   [AUTO] Subaru Impreza Gr.a Mille Miglia 1997-cimg4136.jpg   [AUTO] Subaru Impreza Gr.a Mille Miglia 1997-cimg4137.jpg  

SPLASH non è in linea  
Vecchio 31-01-10, 02:36 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di rallymania

rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

..ciao,ma l'ala di Hase nn è corretta?,,io nn l'ho mai fatta ,seguirò con piacere il tuo wip,prendendo appunti,..tanto prima o poi una la faccio anche io di queste giapponesone....
rallymania non è in linea  
Vecchio 31-01-10, 03:01 PM   #3
Utente Junior

residenza: Ginestra Fiorentina Frazione di Lastra a Signa in provincia di Firenze
SUPER DARIO è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a SUPER DARIO
predefinito

QUESTO VIENE FUORI UN BEL LAVORO
io ho 2 kit di decals di subaru
quella di andreucci bianca con adesivi erg 98 e quella di aghini del 99 con livrea api
prima possibile le costruiro, o meglio appena trovo 2 subaru del 99 tamya cosa che sembra impossibile

DARIO
SUPER DARIO non è in linea  
Vecchio 01-02-10, 10:42 AM   #4
Utente

L'avatar di SPLASH

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rallymania Visualizza il messaggio
..ciao,ma l'ala di Hase nn è corretta?,,io nn l'ho mai fatta ,seguirò con piacere il tuo wip,prendendo appunti,..tanto prima o poi una la faccio anche io di queste giapponesone....

Ciao Rally no non è corretta è un ala bassa.
SPLASH non è in linea  
Vecchio 01-02-10, 02:01 PM   #5
Utente

L'avatar di TONIPESETA

TONIPESETA è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SPLASH Visualizza il messaggio
In attesa del x18 tamiya per finire il 206 inizio questa avventura.Sono macchine le vecchie gr.a che mi hanno sempre dato emozioni forti sono ansioso di finire questo Wip.
Scatola Hasegawa tk decal + spoiler post racing43 cerchi renaissance.
Suggerimentiii, consigli per esperienza???
Ti sei accorto che i cerchi di Renaissance sono a 4 fori mentre nella foto sono a cinque fori?
Ciao Splash ottimo soggetto buon lavoro
Vecchio 01-02-10, 02:35 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di zanna

zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Bella macchina, ti seguiro soprattutto per l'assetto, devo fare la 95 di colin ed ho anchio il tk renaissance...
zanna non è in linea  
Vecchio 01-02-10, 03:02 PM   #7
Utente

L'avatar di SPLASH

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONIPESETA Visualizza il messaggio
Ti sei accorto che i cerchi di Renaissance sono a 4 fori mentre nella foto sono a cinque fori?
Ciao Splash ottimo soggetto buon lavoro

Ciao Toni si ho fatto caso anche io, sincermente non so fino a che punto imbarcarmi nella trasformazione a 5 fori, valuterò eheheh.
Grazie per suggerimento
SPLASH non è in linea  
Vecchio 01-02-10, 03:12 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di pillos

pillos è un newbie...
predefinito

L'unico consiglio che ti posso dare, è di non fare riferimento alla vettura reale della foto, quella prova fa parte del Rally della Lana e sopra il muretto c'ero.
Può darsi che cambiasse qualcosa.

pillos non è in linea  
Vecchio 01-02-10, 06:30 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di rallymania

predefinito

..Ok per l'ala...
@Pillos...la foto si riferisce al 1000 miglia...guarda bene la tabella portanumero...
Per i cerchi,mi pare di ricordare che a inizio stagione la Procar(la squadra pistoiese che seguiva la vettura) era partita con una collaborazione con Cromodora,ma poi durante le prime gare si ruppero una infinità di colonnette per il difficile accoppiamento cerchio/mozzo...ora nn ricordo da quale gara,passarono definitivamente alla Speedline come prodrive...Si accorsero di tutto alternando i due tipi di cerchio sulla ripetizione della prova...
Vecchio 05-02-10, 12:09 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di pillos

pillos è un newbie...
predefinito

Quote:
..Ok per l'ala...
@Pillos...la foto si riferisce al 1000 miglia...guarda bene la tabella portanumero...
Per i cerchi,mi pare di ricordare che a inizio stagione la Procar(la squadra pistoiese che seguiva la vettura) era partita con una collaborazione con Cromodora,ma poi durante le prime gare si ruppero una infinità di colonnette per il difficile accoppiamento cerchio/mozzo...ora nn ricordo da quale gara,passarono definitivamente alla Speedline come prodrive...Si accorsero di tutto alternando i due tipi di cerchio sulla ripetizione della prova...
Azz.... al numero non ho guardato, quello che mi fa pensare e che il posto è identico alla prova del Lana. Mica l'avranno clonato?

pillos non è in linea  
Vecchio 05-02-10, 10:37 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di rallymania

predefinito

Guarda Pillos,andando a memoria per quel che si vede quando 6 impegnato a leggere in prova speciale,ti direi che sia la prova di Irma o Pertiche verso la fine,comunque è sicuramente Brescia.....
Vecchio 06-02-10, 01:26 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di pillos

pillos è un newbie...
predefinito

Quote:
Guarda Pillos,andando a memoria per quel che si vede quando 6 impegnato a leggere in prova speciale,ti direi che sia la prova di Irma o Pertiche verso la fine,comunque è sicuramente Brescia.....

Ok non lo metto in dubbio ci mancherebbe, è solo che la somiglianza con la prova del Lana è impressionante tutto qua, tant'è che ero convinto di far parte di quel gruppo sulla terrazza.

pillos non è in linea  
Vecchio 07-02-10, 06:57 PM   #13
Utente

L'avatar di SPLASH

predefinito

Dopo una prima carteggiata e una mano di primer, ho aperto una delle due bocchette sul tetto l'altra restera' chiusa,e ho fatto una prova di assetto e spoiler post.
Icone allegate
[AUTO] Subaru Impreza Gr.a Mille Miglia 1997-cimg4139.jpg   [AUTO] Subaru Impreza Gr.a Mille Miglia 1997-cimg4141.jpg  
SPLASH non è in linea  
Vecchio 07-02-10, 08:03 PM   #14
Utente Junior

residenza: Ginestra Fiorentina Frazione di Lastra a Signa in provincia di Firenze
SUPER DARIO è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a SUPER DARIO
predefinito

Ottimo lavoro, hai mani d oro

DARIO
SUPER DARIO non è in linea  
Vecchio 07-02-10, 10:56 PM   #15
Utente

L'avatar di SPLASH

predefinito

Le modifiche per l'assetto non sono affatto poche, ho eliminato un giro di molla,accorciato l'ammortizzatore, tagliato e spostata l'inclinazione del semiasse. Nel posteriore va inoltre limato lo chassis perchè la ruota non ci sta.

ecco l'ammortizzatore lavorato e l'originale allo stato grezzo.
Icone allegate
[AUTO] Subaru Impreza Gr.a Mille Miglia 1997-cimg4148.jpg  
SPLASH non è in linea  
Chiudi la discussione