Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Vecchio 09-03-10, 12:23 PM   #31
Utente

L'avatar di fiorinidi

fiorinidi è un newbie...
predefinito

Staccare una decal già posata per re-incollarla sull'altro lato?!? A me pare un pò rischioso... Se riesci a farti stampare una nuova coppia di decals e posare quelle, ha un senso. Altrimenti, personalmente lascerei stare. Il rischio di rovinarle irrimediabilmente è elevato.
fiorinidi non è in linea  
Vecchio 26-03-10, 09:48 AM   #32
Utente

L'avatar di SPLASH

SPLASH inizia ad ingranare.
predefinito

anche se lentamente ecco un pò di upgrade. STo lavorando sugli interni, i sedili hasegawa fanno abb schifo e sono piccolissimi, basta vedere rafronto con estintore. ho aggiunto kevlar nella scocca del sedile, un pò di cavetti e un altro estintore mancante nel kit dietro al sedile naviga.
Ora mi sto dedicando al cruscotto, i cerchi sono stati verniciati di oro, appoggero' le decals.
I sedili sembrano lucidi ma credo sia l'effetto del flash, in realta sono verniciati con nero semilucido e i hanno una passata di smoke densa e lontane per provare un effetto ppiuì ruvido ( per me prima volta eheheh )
Icone allegate
[AUTO] Subaru Impreza Gr.a Mille Miglia 1997-cimg4227.jpg   [AUTO] Subaru Impreza Gr.a Mille Miglia 1997-cimg4231.jpg   [AUTO] Subaru Impreza Gr.a Mille Miglia 1997-cimg4235.jpg  

[AUTO] Subaru Impreza Gr.a Mille Miglia 1997-cimg4242.jpg   [AUTO] Subaru Impreza Gr.a Mille Miglia 1997-cimg4246.jpg   [AUTO] Subaru Impreza Gr.a Mille Miglia 1997-cimg4249.jpg  

SPLASH non è in linea  
Vecchio 26-03-10, 02:22 PM   #33
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

eh eh...I sedili non sembrano lucidi..lo sono..se hai usato lo smoke..Che è lucido..

Io per i sedili userei solo vernici opache.nero opaco,non semilucido.
E niente smoke.
Lo smoke lu puoi usare al limite nel retro dei sedili se le decals in fibra sono troppo chiare.Ma nel tuo caso la decals mi sembra ok.

Quando mi vengono le cinture così "rigide" dietro al poggiatesta,metto una piccola goccia di colla sul birdo dei fori di uscita delle cinture,per dargli un senso di "caduta"..Se stanno sollevate perdono in realismo,a mio parere.
sandro67 non è in linea  
Vecchio 26-03-10, 03:05 PM   #34
Utente

L'avatar di SPLASH

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
eh eh...I sedili non sembrano lucidi..lo sono..se hai usato lo smoke..Che è lucido..

Io per i sedili userei solo vernici opache.nero opaco,non semilucido.
E niente smoke.
Lo smoke lu puoi usare al limite nel retro dei sedili se le decals in fibra sono troppo chiare.Ma nel tuo caso la decals mi sembra ok.

Quando mi vengono le cinture così "rigide" dietro al poggiatesta,metto una piccola goccia di colla sul birdo dei fori di uscita delle cinture,per dargli un senso di "caduta"..Se stanno sollevate perdono in realismo,a mio parere.
ehehe ciao sandro, si anche lo smoke è lucido hai ragione, dal vivo per fortuna non sparano cosi' come nlla foto per via del flash, le decals nel posteriore le ho verniciate con parecchio smoke poichè erano molto piu' chiare. ok per le cinture, seguirò consiglio. Grazie

Ultima modifica di SPLASH; 26-03-10 a 08:40 PM
SPLASH non è in linea  
Vecchio 14-04-10, 10:26 PM   #35
Utente

L'avatar di SPLASH

predefinito

lavoro base sul cruscotto finito , mancano dettagli
Icone allegate
[AUTO] Subaru Impreza Gr.a Mille Miglia 1997-cimg4388.jpg   [AUTO] Subaru Impreza Gr.a Mille Miglia 1997-cimg4393.jpg  
SPLASH non è in linea  
Vecchio 15-04-10, 12:17 AM   #36
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

molto strana la posizione del portacaschi...Per il lungo? e a ridosso del freno a mano?
(non ho presente le istruzioni del kit,abbi pietà..)
sandro67 non è in linea  
Vecchio 15-04-10, 10:18 AM   #37
Utente

L'avatar di SPLASH

predefinito

Ciao Sandro
si è una soluzione che subaru si portava dietro dalla legacy, considera che è fatto di gommapiuma.
Il frenoamano l'ho sostituito perchè quello di hase era scandaloso, ma non ho cambiato la posizione, l'ho solo leggermente curvato verso il sedile.
ciao ciao
SPLASH non è in linea  
Vecchio 15-04-10, 10:52 AM   #38
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

Ciao, davvero un bel modello e a mio parere sta venendo molto bene...solo una cosa...l'impognatura del freno a mano non dovrebbe essere rivolta verso il sedile del navigatore? se penso di essere seduto al posto del pilota mi verrebbe molto scomodo tirarlo messo in quella posizione...sottolineo però che non ricordo in che posizione sia quello dell'auto vera...

questa mi sembra simile
Icone allegate
[AUTO] Subaru Impreza Gr.a Mille Miglia 1997-impreza_26.jpg  
Giors non è in linea  
Vecchio 15-04-10, 12:55 PM   #39
Utente

L'avatar di SPLASH

predefinito

Ciao Giors, si quello che dici è corretto ma dipende molto dai sedili e dalla conformazione della vettura, i sedili in quegli anni avevano le spalle del s edile ( vicino alle gambe per intenderci ) molto meno basse di quelli moderni e di conseguenza si aveva meno difficolta' per il freno a mano anzi molte volte si curavav un pelo verso il pilota come vedi nella foto che hai postato tu, mentre oggi si tende come dici te ad avvicinarlo al lato naviga per una miglior impugnatura.
ciao ciao
SPLASH non è in linea  
Vecchio 15-04-10, 01:21 PM   #40
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SPLASH Visualizza il messaggio
Ciao Sandro
si è una soluzione che subaru si portava dietro dalla legacy, considera che è fatto di gommapiuma.
Dato che così rende proprio poco (non la tua in particolare Splash, intendo tutte quelle che ho visto e che ho realizzato), che metodo si potrebbe usare per simulare meglio la gommapiuma? Ci dovrebbe essere anche un telaietto tubolare attorno per farle tenere la forma, e si dovrebbe dare l'effetto della gommapiuma che "straborda"...
bootsy non è in linea  
Vecchio 15-04-10, 01:51 PM   #41
Utente

L'avatar di SPLASH

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bootsy Visualizza il messaggio
Dato che così rende proprio poco (non la tua in particolare Splash, intendo tutte quelle che ho visto e che ho realizzato), che metodo si potrebbe usare per simulare meglio la gommapiuma? Ci dovrebbe essere anche un telaietto tubolare attorno per farle tenere la forma, e si dovrebbe dare l'effetto della gommapiuma che "straborda"...

Ciao io avevo pensato a quel materiale che usano i fiorai per i fiori, quello verde dove impiantano il gambo dei fiori finti.
SPLASH non è in linea  
Vecchio 02-05-10, 08:07 PM   #42
Utente

L'avatar di SPLASH

predefinito

ci siamo quasi....mancano anocra ritocchi alle guarnizioni e ultime decals e dettagli.
Icone allegate
[AUTO] Subaru Impreza Gr.a Mille Miglia 1997-cimg4399.jpg   [AUTO] Subaru Impreza Gr.a Mille Miglia 1997-cimg4428.jpg   [AUTO] Subaru Impreza Gr.a Mille Miglia 1997-cimg4427.jpg  

[AUTO] Subaru Impreza Gr.a Mille Miglia 1997-cimg4416.jpg  
SPLASH non è in linea  
Vecchio 06-05-10, 07:07 PM   #43
Utente

L'avatar di SPLASH

predefinito

Ciao a tutti
finita..... altre foto nella gallery
ciao
Icone allegate
[AUTO] Subaru Impreza Gr.a Mille Miglia 1997-cimg4435.jpg   [AUTO] Subaru Impreza Gr.a Mille Miglia 1997-cimg4439.jpg   [AUTO] Subaru Impreza Gr.a Mille Miglia 1997-cimg4441.jpg  

[AUTO] Subaru Impreza Gr.a Mille Miglia 1997-cimg4444.jpg   [AUTO] Subaru Impreza Gr.a Mille Miglia 1997-cimg4448.jpg  

Ultima modifica di SPLASH; 06-05-10 a 07:12 PM
SPLASH non è in linea  
Vecchio 06-05-10, 08:13 PM   #44
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

non male,complimenti..
direi che puoi esserne soddisfatto.

Da pignolo ti dico che,vedendo il close-up sul baule, se ripassavi le linee delle pannellature rendendole più profonde,il risultato era meno "piatto".
La linea del baule sul paraurti fa un tutt'uno che non rende molto..
tienilo in mente per il prossimo modellino.
Inoltre è pure una macchina bianca,che non aiuta...
sandro67 non è in linea  
Vecchio 06-05-10, 09:40 PM   #45
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

Anche a me piace, complimenti, ma concordo con ale, una ripassata delle pannellature ed un'ombreggiatura con un grigio diluito avrebbe evidenziato un po' di più le forme. Io avrei anche verniciato di nero l'interno della presa d'aria del cofano.

Se posso aggiungere un'altra cosa, la verniciatura dei bulloni dei cerchi secondo me è poco convincente: spesso si vedono dei bei modelli, realizzati con cura, ma si nota che il modellista ha verniciato solo la testa dei bulloni con una goccia di vernice, dimenticandosi di verniciare anche la parte laterale. Anche in questo caso, un'ombreggiatura fatta bene con del nero diluito credo faccia risaltare molto meglio i volumi e permetta di non far sembrare tutto un "pezzo unico".

Prossimo modello? Siam curiosi!

Ultima modifica di bootsy; 06-05-10 a 09:47 PM
bootsy non è in linea  
Chiudi la discussione