![]() |
Che è quel cavetto giallo?Non hai una misura più piccola?E' un po' fuori scala....[/QUOTE]
E' il filo che parte dalla centralina...si lo so è grande ma l'ho messo li provvisorio, adesso lo sostituisco. |
Quote:
E' il filo che parte dalla centralina...si lo so è grande ma l'ho messo li provvisorio, adesso lo sostituisco.[/QUOTE] uhhhhh......corri subito a sostituire il cavo giallo!! "Se pò no vardà!!" Un piccolo suggerimento; i fori dove andrai ad infilare i fili delle candele, preparali sempre prima, non solo sulle teste stesse ma anche in quel blocco di resina che vedo in foto. "Tè capì?" Tranquillo, dai che vai alla grande!!!! D. |
uhhhhh......corri subito a sostituire il cavo giallo!! "Se pò no vardà!!"
Un piccolo suggerimento; i fori dove andrai ad infilare i fili delle candele, preparali sempre prima, non solo sulle teste stesse ma anche in quel blocco di resina che vedo in foto. "Tè capì?" Tranquillo, dai che vai alla grande!!!! D.[/QUOTE] Grazie del consiglio! Sulle testate il foro l'ho già preparato ma sul blocco di resina non ci avevo pensato...effettivamente mi facilita poi l'inserimento dei fili delle candele Grassssie:brig: |
1 allegato(i)
A piccoli passi...testate, tromboncini, fili candele.
Il pezzo degli ammortizzatori è autocostruito perchè l'originale era veramente orrendo. |
direi che ci siamo........ :Ok:
|
Avrei ora una domanda per i saggi motoristici.
Vorrei dettagliare un po il motore, in particolare vorrei aggiungere un po di fili/tubi ma non conoscendo bene i particolari non so da dove farli partire e arrivare. Tra l'altro ho trovato pochissime foto di questa macchina e non ho praticamente niente come riferimento. Sapete dove posso trovare qualcosa? |
2 allegato(i)
In giro c'è poco,è vero..In fondo era la prima March dopo una assenza di anni..E non brillava certo di prestazioni di rilievo(ai primi Gp fecero addirittura correre il telaio della F3000 col motore F1..)
Da quello che vedo nel disegno della scatola...non hanno messo in tromboncini del Cosworth?Non ci credo.. Comunque il motore è spoglio,mancano le pompe olio e acqua,ai lati del basamento,e da lì partirebbero 4 tubi..poi ci vogliono i tubi acqua a livello superiore,si vede nella prima foto un tubo alluminio piuttosto rubosto che curva di fianco alle testate..Ce ne vorrebbero uno per parte,dai radiatori al motore.. Vedo anche che la centralina era montata sul distanziale motore/cambio,non tra i cornetti aspirazione come hai messo tu..ma immagino che le istruzioni dicano di fare così... Se in coda ha il radiatorino del cambio,lì puoi mettere i due tubi,facendoli entrare/uscire nella parte terminale del cambio.. A parole è dura da spiegare-.... |
Quote:
Grazie |
3 allegato(i)
Dunque ho provato a costruire i tubi dell'acqua come diceva Sandro e ho fatto il radiatore che va sul cambio con 2 tubi che poi andranno dentro 2 fori che ho aperto.
Se avete suggerimenti avanti pure |
il radiatorer cambio è carino,le altre foto non sono molto chiare..Avevi schiarito..ma ora sei tornato nell'oscurità...fotograficamente parlando...:brig:
I tubi acqua falli "nascondere" nelle pance laterali,tanto poi non si vedrà un tubo... Per i tubi olio ricorda anche che ne partono almeno due dal serbatoio... |
Quote:
Per i tubi acqua avevo pensato anch'io di farli finire sotto le pance anche perchè poi non si vedrà nulla. Il serbatoio dell'olio di cui parli è quello che si trova sopra tra cambio e motore giusto? |
Yes...
Se mi dai tempo,provo a spulciare qualche libro ,forse con un po' di culo trovo una foto che aiuta.... ST27 si è lanciato con le March Leyton..ora uscirà la versione '88...o '89,non ricordo.. Sono belle,come macchine,una gran linea,aereodinamoca all'estremo... Newey si è fatto "scoprire" con quelle F1 lì... |
1 allegato(i)
dunque...poca roba..Non c'è nulla alivello tecnico della March '87..:rolleyese:
ti metto una foto(brutta) del motore Cosworth della AGS,è uguale a quello che montava la March. Come vedi la centralina è posizionata trasversalmente dul distanziale del cambio,e non è più nel classico colore acciaio,ma bianca. Si vedono bene i tubi olio che partono e arrivano dal serbatoietto sul cambio. Disolito dal radiatore poartono tubazioni che si feramano nella parte più esterna del cambio,mentre dal serbatoio vannpo direttamente nel motore.Da lì parte anche un tubo di sfiato,di solito. |
[QUOTE=sandro67;670615]dunque...poca roba..Non c'è nulla alivello tecnico della March '87..:rolleyese:
Beh sarà poca roba ma è l'unica foto che ho in cui si vede qualcosa...... Grazie....sempre di grosso aiuto:immagine6gi: Proverò a riprodurre un po di particolari |
2 allegato(i)
Ciao a tutti!
Mi sono portato un po avanti...ho fatto una prova a secco delle varie parti scocca fondo piatto e motore. ho dovuto modificare leggermente la scocca di resina perchè il motore non passava, ma poca roba...qualche limatina qua e la. Ho dato primer bianco tamiya e 2 mani di zero paint...mi sembra buono. Nelle foto un'idea dell'insieme ma niente è ancora fissato con colla o viti ovviamente. Per i dettagli del motore proseguirò dopo:Ok: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46 PM. |