riesumo questo post in virtù dei picccoli progressi che sono riuscito a fare.
Diciamo che queto WIP è molto in progress, le foto si riferiscono ttte a particolari non completati, ma almeno apprezzate l'impegno!
la prima immagine si riferisce al vano carrello anteriore ricostruito con plasticard e fotoincisioni eduard. ho aperto il vano per l'ingresso nell'abitacolo, il telaio è sempre eduard. Devo ancora aggiungere tubi, cavi e diversi particolari.
la seconda e terza foto si riferiscono ai piani di coda che ho previsto di montare abbassati. Ho quindi arrotondato il bordo interno degli elevatori, separato i trim e scavato la seda interna assotigliando i bordi della sede interna e costruendo una paratia interna in plasticard bianco.
la quarta foto è relativa alla paratia anteriore della stiva bombe, dettagliata con qualche listello e fotoincisione. la parte bianc retrostante è stata aggiunta in palsticard. il sedile che si vede è quello dell'operatore radio: base di partenza un un sedile in resina per un helldiver, scavato, telaio tubolare in filo di stagno per lo schienale e di ottene per il sostegni della seduta. mancano braccioli e qualche particolare minore.
La quinta foto si riferisce al vano dell'operatore radio / navigatore, subitoa alle spalle dell'abitacolo principale. Il modello originale non prevede niente, anche perchè non sarebbe visibile se non attraverso 2 piccoli trasparenti, ma ho intenzione di lasciare aperto un portellone superiore di uscita di emergenza e un passaggio nella stiva bombe, quindi qualcosa si dovrebbe vedere. Il pavimento è in plasticard, tenda tra abitacolo e comparto radio l'ho rimossa per rifarla, aperta, in Milliput. ho aggiunto un po' di profili seguendo le foto che ho trovto in rete o nei manuali, assottigliando gli spessori di un profio Plastruct a L da 1.2mm.
Il rack radio è sempre in plasticard, profil a L da 1.6 mm assotigliati, piani da 0.75mm per simulare la piega della lamiera. Le apparecchiature radio sono fotoincisioni eduard precolorate dedicate al B-17G della Monogram. La foto si riferisce alla prova a secco, per vedere l'effetto che fa. La "roba" bianca davanti al sedile è la cassa in plasticard per le munizioni delle mitragliatrici laterali: il bianco "spara" un po'...
Ho riesumato i colori Humbrol di 25 anni fa: sembrano ancora buoni.
A presto con altri aggiornamenti, non ancora fotografati.
|