Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-02-11, 12:42 PM   #16
Utente

toki71 è un newbie...
predefinito

Piccolo update.
so che siete tutti i trepidante attesa di nuovi sviluppi, ma, trattenete le lacrime, ce ne sono ben pochi. Ho piegato qualche fotoincisione e incollato qualche pezzettino,comunque ben poca roba. Gli elementi di disturbo sono stati essenzialmente due: 1) sono in una fase della lavorazione in cui la PMS (Portable Modelling Station) + tavolo da cucina non basta più; 2)sono stato impegnato in lavori di ristrutturazione nella casa di mia madre ed anche se la mia mansione è stata essezialmente "addetto alla demolizione e alla logistica del materiale di risulta" ( cioè sbadilare e trasportare secchi di calcinacci), ho svolto egregiamente il ruolo di uomo di fatica in genere. Scegliere i serramenti, rincorrere l'idraulico, etc. sono attività collaterali "quasi "distensive. Questo ha falcidiato quasi tutto il tempo libero a disposizione. Il poco rimanente è stato impiegato per risolvere il primo punto, attrezzado il "bilocale" (cantina + garage) dell'appartamento dove vivo con mia moglie, in modo da non dovere perdere mezz'ora tutte le volte a far su attrezzi e parti lavorate. Ciò ha comportato il dover piastrellare entrambi i locali, attrezzarli di scaffali e vecchi pensili per contenere le carabattole della moglie prima sparse in ogni dove e il mio "magazzino"/attrezzatura, rifare l'impianto elettrico ( per ora ok in cantina, wip in garage), etc.. Per il punto 2, la parte grossa dei lavori è terminata e vedo la luce in fondo al tunnel. Ora aleggia lo spettro della cucina da rifare in casa nostra, ma sembra un progetto a medio termine..
Sorry se mi sono dilungato su tematiche "extra modellistiche", ma penso che siano problemi comuni a molti noi...
toki71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-16, 06:03 PM   #17
Utente

toki71 è un newbie...
predefinito

riesumo questo post in virtù dei picccoli progressi che sono riuscito a fare.
Diciamo che queto WIP è molto in progress, le foto si riferiscono ttte a particolari non completati, ma almeno apprezzate l'impegno!
la prima immagine si riferisce al vano carrello anteriore ricostruito con plasticard e fotoincisioni eduard. ho aperto il vano per l'ingresso nell'abitacolo, il telaio è sempre eduard. Devo ancora aggiungere tubi, cavi e diversi particolari.
la seconda e terza foto si riferiscono ai piani di coda che ho previsto di montare abbassati. Ho quindi arrotondato il bordo interno degli elevatori, separato i trim e scavato la seda interna assotigliando i bordi della sede interna e costruendo una paratia interna in plasticard bianco.
la quarta foto è relativa alla paratia anteriore della stiva bombe, dettagliata con qualche listello e fotoincisione. la parte bianc retrostante è stata aggiunta in palsticard. il sedile che si vede è quello dell'operatore radio: base di partenza un un sedile in resina per un helldiver, scavato, telaio tubolare in filo di stagno per lo schienale e di ottene per il sostegni della seduta. mancano braccioli e qualche particolare minore.
La quinta foto si riferisce al vano dell'operatore radio / navigatore, subitoa alle spalle dell'abitacolo principale. Il modello originale non prevede niente, anche perchè non sarebbe visibile se non attraverso 2 piccoli trasparenti, ma ho intenzione di lasciare aperto un portellone superiore di uscita di emergenza e un passaggio nella stiva bombe, quindi qualcosa si dovrebbe vedere. Il pavimento è in plasticard, tenda tra abitacolo e comparto radio l'ho rimossa per rifarla, aperta, in Milliput. ho aggiunto un po' di profili seguendo le foto che ho trovto in rete o nei manuali, assottigliando gli spessori di un profio Plastruct a L da 1.2mm.
Il rack radio è sempre in plasticard, profil a L da 1.6 mm assotigliati, piani da 0.75mm per simulare la piega della lamiera. Le apparecchiature radio sono fotoincisioni eduard precolorate dedicate al B-17G della Monogram. La foto si riferisce alla prova a secco, per vedere l'effetto che fa. La "roba" bianca davanti al sedile è la cassa in plasticard per le munizioni delle mitragliatrici laterali: il bianco "spara" un po'...

Ho riesumato i colori Humbrol di 25 anni fa: sembrano ancora buoni.

A presto con altri aggiornamenti, non ancora fotografati.
Icone allegate
[AEREI] Martin B-26 Marauder 1/48-img_2416.jpg   [AEREI] Martin B-26 Marauder 1/48-20151231_153117.jpg   [AEREI] Martin B-26 Marauder 1/48-20160114_180430.jpg  

[AEREI] Martin B-26 Marauder 1/48-20160114_180809.jpg   [AEREI] Martin B-26 Marauder 1/48-20160113_233250.jpg  
toki71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-16, 08:08 PM   #18
Utente Junior

bassans è un newbie...
predefinito

sei bravissimo. complimenti
bassans non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi