Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-08-09, 10:36 AM   #1
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...
predefinito [HELI] RAH-66 COMANCHE stealth elicopter

Ri-ciao a tutti,

le premesse di questo wip sono le stesse dell'altro mio wip dello hughes MD500 percui non sto a dilungarmi ulteriormente...
Anche a questo modello mancherebbe solo il lucido opaco.
A voi le foto e i commenti.
Icone allegate
[HELI] RAH-66  COMANCHE stealth elicopter-dscn0031.jpg   [HELI] RAH-66  COMANCHE stealth elicopter-dscn0034.jpg   [HELI] RAH-66  COMANCHE stealth elicopter-dscn0037.jpg  

[HELI] RAH-66  COMANCHE stealth elicopter-dscn0038.jpg   [HELI] RAH-66  COMANCHE stealth elicopter-dscn0040.jpg   [HELI] RAH-66  COMANCHE stealth elicopter-dscn0032.jpg  

[HELI] RAH-66  COMANCHE stealth elicopter-dscn0042.jpg  

Ultima modifica di murdock; 26-08-09 a 06:29 PM
murdock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-09, 10:52 PM   #2
Utente Senior

davidelup è un newbie...
Talking io

non ne capisco nulla di elicotteri quindi non saprei dire se il tuo modello è fedele all' originale ecc. Vorrei vedrlo finito però... I tuoi modelli mi fanno venire in mente a quando passavo le ore a giocare a super Huey sul commodore 64... o quando a operation flashpoint mi godevo più di un bambino a decollare e atterrare....
davidelup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-09, 09:35 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...
predefinito

bei tempi quelli del commodore 64..... io addirittura avevo il vic20. Le ore passate in attesa dei caricamenti dopo la scritta "PRESS PLAY ON TAPE".
Adesso ci vogliono giga e giga di ram ed Hertz solo per far partire windows. Strani percorsi intraprende il progresso. Anzi a volte bisognerebbe mettere in dubbio cosa sia progresso e cosa no.... ma questo è un altro discorso...
Tornando all'elicottero il comanche è rimasto solo un costosissimo prototipo realizzato in 2 esemplari e il modellino l'ha fatto solo la Italeri (per quanto ne so io) pertanto essendo l'elicottero stesso un work in progress è difficile anche avere certezze su cosa è giusto e cosa no.
Vecchio 26-08-09, 06:22 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...
predefinito

Ultime foto prima del completamento dopo la stesura del trasparente opaco
Icone allegate
[HELI] RAH-66  COMANCHE stealth elicopter-dscn0060.jpg   [HELI] RAH-66  COMANCHE stealth elicopter-dscn0061.jpg   [HELI] RAH-66  COMANCHE stealth elicopter-dscn0063.jpg  

[HELI] RAH-66  COMANCHE stealth elicopter-dscn0066.jpg   [HELI] RAH-66  COMANCHE stealth elicopter-dscn0067.jpg   [HELI] RAH-66  COMANCHE stealth elicopter-dscn0068.jpg  

[HELI] RAH-66  COMANCHE stealth elicopter-dscn0070.jpg   [HELI] RAH-66  COMANCHE stealth elicopter-dscn0072.jpg   [HELI] RAH-66  COMANCHE stealth elicopter-dscn0073.jpg  

[HELI] RAH-66  COMANCHE stealth elicopter-dscn0075.jpg  
Vecchio 26-08-09, 06:27 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...
predefinito

Ed eccolo ultimato.
Il kit della Italeri devo dire che si è comportato molto bene e non mi ha dato particolari problemi nel montaggio, anche se Hasegawa e Tamiya restano ancora un gradino sopra.
Dovrei solo dare un effetto "peso" alle ruote deformandole un po col caldo ma la cosa mi fa un po paura...
Domande e critiche sono ovviamente ben accette.
Icone allegate
[HELI] RAH-66  COMANCHE stealth elicopter-dscn0076.jpg   [HELI] RAH-66  COMANCHE stealth elicopter-dscn0087.jpg   [HELI] RAH-66  COMANCHE stealth elicopter-dscn0086.jpg  

[HELI] RAH-66  COMANCHE stealth elicopter-dscn0085.jpg   [HELI] RAH-66  COMANCHE stealth elicopter-dscn0082.jpg  
Vecchio 26-08-09, 09:00 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di bullroad

bullroad è un newbie...
predefinito

bel modello, non lo conoscevo.
Cosa è ?
il successore del Apache ?
WIPs
bullroad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-09, 09:39 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bullroad Visualizza il messaggio
bel modello, non lo conoscevo.
Cosa è ?
il successore del Apache ?
Più che succedere all'apache, avrebbe dovuto affiancarlo nelle missioni di attacco, in cui avrebbe dovuto fare da "apripista" dicendo agli apache dove andare a colpire.
Il programma comanche è stato cancellato nel 2004 per mancanza di fondi.
Se ti interessa qualche info in più
Boeing-Sikorsky RAH-66 Comanche - Wikipedia

ciaoooo
Vecchio 28-08-09, 08:17 PM   #8
Utente Junior

giusgada è un newbie...
predefinito

Nel complesso un buon modello.
Le linee delle pannellature sono troppo marcate e dovresti invecchiarlo un pò, sicuramente
lo renderesti più affascinante.
giusgada non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-09, 09:55 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di murdock

murdock è un newbie...
predefinito

Probabilmente le pannellature sono molto marcate anche perchè sono dei veri e propri solchi nel modello. Dici di usare un colore diverso al posto del nero per farle?
Il modello l'ho lasciato relativamente "nuovo" perchè essendo un prototipo ho immaginato che non avesse avuto una intensa vita operativa. Eventualmente come mi consiglieresti di invecchiarlo?
Il comanche ormai penso di lasciarlo così, ma visto che tra poco farò il suo "cugino" apache potrò sbizzarrirmi con lui.

grazie dei consigli.

Stefano
Vecchio 28-08-09, 09:59 PM   #10
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da murdock Visualizza il messaggio
Probabilmente le pannellature sono molto marcate anche perchè sono dei veri e propri solchi nel modello. Dici di usare un colore diverso al posto del nero per farle?
Il modello l'ho lasciato relativamente "nuovo" perchè essendo un prototipo ho immaginato che non avesse avuto una intensa vita operativa. Eventualmente come mi consiglieresti di invecchiarlo?
Il comanche ormai penso di lasciarlo così, ma visto che tra poco farò il suo "cugino" apache potrò sbizzarrirmi con lui.

grazie dei consigli.

Stefano

Personalmente per le mimetiche con colori caldi (marrone, verde ecc.) uso un Raw Umber (marrone scuro), per i colori freddi (grigi, bianco, azzurri ecc) uso un grigio scuro

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi