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Vecchio 04-07-09, 08:39 AM   #16
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sì,è vero,.ma Ken ha venduto il t.kit,che va chiuso,come la sus S4 Totip,questa è la Martini,Modeler's rivista e corretta.E ben dettagliata...
Due storie diverse...
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Vecchio 04-07-09, 01:29 PM   #17
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Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Mmm Capirex ha ragione

Anche i triangoli attaccati alla staffa duomi posteriore, che in reltà sono trapezi, sono molto differenti socio

Certo un cm è tanto, osti, mi hai tagliato ed allungato la 550 per pochi mm e ti accontenti della S4 in versione XXXL? Dai giù di sega... dove si dovrebbe sezionare per curiosità?

Socio, il posteriore della S4 andrebbe rifatto di sana pianta, ma facendola chiusa, preferisco passare oltre.
Tutto il lavoro di questo modello mi serve per prendere le misure al kit di Ken quando dovrò montare la Martini aperta.
Ho preso anche la S4 Profil per fare una fusione dei due kit e tirare fuori un modello fedele alla macchina reale.
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Vecchio 04-07-09, 02:04 PM   #18
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Originariamente inviata da gorilli Visualizza il messaggio
domanda da un milione di dollari: come risolverai il problema delle griglie dell'alettone e delle altre "piccole parti" visto che nel TSK non ci sono fotoincisioni?
io mi son fatto mandare dalla Profil un foglio delle loro fotoincisioni che sarà ottimo per l'alettone e per i vari ganci e gancetti ma non per le griglie visto che hanno forme diverse
Sulle istruzioni di Ken ci sono le dime per realizzare le griglie, utilizzerò della "mesh" metallica tipo questa:

Hiroboy.com - Specialising in Scale Car and Bike Model Kits, Accessories, Paints, etc.
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Vecchio 04-07-09, 03:09 PM   #19
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Originariamente inviata da riccardozanelli Visualizza il messaggio
Sulle istruzioni di Ken ci sono le dime per realizzare le griglie, utilizzerò della "mesh" metallica tipo questa:

Hiroboy.com - Specialising in Scale Car and Bike Model Kits, Accessories, Paints, etc.
eheheh ovviamente la domanda era interessata ......
molto utile il link
__________________
0o--^--o0
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Vecchio 13-07-09, 12:03 AM   #20
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I lavori procedono un po' arilento, ma vanno avanti.
I cerchi forniti da ken sono perfetti per cui ho preferito salvarli per un altro modello, anche perchè su questa Totip monterò i ventoloni.
Ho preso allora il cerchio Hase e ho tagliato una porzione del canale in modo da adattarlo alla gomma di Ken. Col ventolone montano non c'è nessuna differenza....




Ultima modifica di riccardozanelli; 13-07-09 a 12:07 AM
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Vecchio 13-07-09, 12:44 AM   #21
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Passiamo al motore, ho finito tutti i pezzi che lo compongono, il premontaggio è lungo e difficile, e ho dovuto separare alcuni pezzi per facilitare la verniciatura.

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Vecchio 13-07-09, 12:45 AM   #22
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Questo è il condotto di scarico che ho costruito con del plasticard, visto che quello hase è inutilizzabile

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Vecchio 13-07-09, 12:47 AM   #23
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Sempre per facilitare la verniciatura ho separato i serbatoi che erano montati sul cruscotto.
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Vecchio 13-07-09, 12:51 AM   #24
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E ora la carrozzeria fatta col solito procedimento:
Primer bianco Tamy
Bianco Zero Paint
Trasparente 1K Zero
Decal
Macrofan.

Le decal della livrea sono sottili ma si stendono bene, vanno comunque trattate con delicatezza.
Le altre decal sono Alps, e richiedono estrema delicatezza nel maneggiarle, pena rovinarle irrimediabilmente.





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Vecchio 13-07-09, 01:16 AM   #25
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Oh,
bravo Ric!

Il trasparente 1K è quello pre-diluito?

Hai fatto bene a rifare i collettori di scarico...Hasegawa ha fatto pena....

Molto bene...Mi sa che la finisci in poco tempo....
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Vecchio 13-07-09, 11:33 AM   #26
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ciao...bel lavoro....ma che bianco hai usato? ho il trasparente l'ha ingiallito?ho è la foto che lo altere?....speriamo,sarebbe un peccato
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Vecchio 13-07-09, 12:38 PM   #27
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@Ale: il trasparente è quello già diluito, in pratica l'Acrifan Lechler.

@Capi: penso sia la foto, il bianco è il Racing White Zero, ed è bianchissimo, il trasparente è il Macrofan lechler, che è assolutamente trasparente.
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Vecchio 13-07-09, 01:07 PM   #28
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In foto tutta la porzione anteriore sembra effettivamente ingialliata rispetto al resto...
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Vecchio 13-07-09, 01:10 PM   #29
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In foto tutta la porzione anteriore sembra effettivamente ingialliata rispetto al resto...

E' questione di lampada e di digitale..
Anche quando ha fotografato la Escort martini sembrava gialla..Invece è bianca bianca.....
Che ci vuoi fare,è un Patacca......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-09, 01:57 PM   #30
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Naturalmente si scrive "ingiallita" la "A" in più è un errore di battitura...
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