11-09-09, 06:30 PM
|
|
Utente Senior
|
Stai diventando una macchina da guerra, per velocità dico.
Bravo, bravo, ... ma questo lo sai gia.
|
11-09-09, 10:36 PM
|
|
Utente
|
Ah per fortuna che questa è solo un'esperimento!! chissà con le altre che cosa combini è? 
Complimenti per il lavoro. Bello lo scarico, meglio con i terminali dritti.
Solo una cosa, per la "sporcatura" dello scarico che colori hai usato in particolare?
|
|
|
12-09-09, 12:36 AM
|
|
Utente
|
Ciao Sandro, complimenti per il gran lavoro, sei uno dei pochi che si è cimentato nel superdettaglio della prima versione della 037. Ti posso fare un osservazione sugli interni, mi risulta che le 037 prima versione, quelle con il paraurti posteriore, per interdersi, li avesse tutti neri, poi per un problema di visibilità li hanno verniciati in argento.
Ancora tanti complimenti per il motore.
Ciao Daniele.
|
|
|
12-09-09, 10:08 AM
|
|
Utente Senior
|
grazie ragazzi,ma credetemi,il modellino è pieno di "scazzi"..Ha viaggiato troppo ,per 5/6 anni nella scatola..Le decals le avevo posate così così,il trasparente ha fatto danni,altre cose erano già fissate,finite,e non si poteva rimediare più.Quindi,come dicevo,è un kit sperimentale per vedere dove potevo arrivare e come me la potevo cavare.Da lontano fa occhio..da vicino meno...
Daniele,la storia degli interni l'ho sentita più volte.Ad un rally classico nel bolognese,un tre ani fa,chiesi a Volta se mi sapeva dire riguardo agli interni,ma lui è caduto dalle nuvole..In pratica,secondo lui,gli interni li cambiavano in base a decisioni personali,e a seconda di chi aveva in consegna la macchina.Le ufficiali farebbero testo,ma non ho mai avuto un riscorntro definitivo...
Le uniche foto chiare del pianale abitacolo le ho viste per la prima versione,quella '82,ed era alluminio.Così,pensiero personale,ho pensato che anche nell'83 avessero mantenuto quel colore.Almeno prima di arrivare alla evo II.
Sul libro "Group B" di R.Klein,ci sono due foto della 037 al Tour de Corse '84,e si vede chiaramente(specie in quella a pag.37) che l'abitacolo è nero..
Anche adesso,quelle che si vedono ai raduni,hanno quasi tutte l'interno nero...
Boh...
Una cosa è certa..con l'interno nero i dettagli vanno a farsi friggere..
Ho notato anche un'altra cosa "strana" a cui non avevo fatto caso..Le 037 non avevano il comando estintori esterno?Non si vede in nessuna foto..Molto strano. 
Mi sono chiesto dove potesse essere..E come mai non l'avevano,visto che fa parte del regolamento di sicurezza....Già in voga da anni.
Mah...
|
|
|
12-09-09, 05:29 PM
|
|
Utente Senior
|
Alè,finita...
Era ora..
per mia fortuna questa 037 non aveva la scritta VX sulla griglia anteriore..Quella in decals fa pietà..
Lo stamma Lancia sulla calandra non ce l'ho più.L'ho sostituito con uno di fortuna(e si vede...)
Ho messo anche le due staffettine di supporto ai retrovisori,mi pare li abbiano adotttati dal 100 laghi '83...(con tutti quei salti...)
L'assetto mi soddisfa poco,come già detto.Non ho mai provato la carrozza con le ruote su.E' stato uno sbaglio.
La prossima volta starò più attento....
|
|
|
12-09-09, 05:59 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Alè,finita...
Era ora..
per mia fortuna questa 037 non aveva la scritta VX sulla griglia anteriore..Quella in decals fa pietà..
Lo stamma Lancia sulla calandra non ce l'ho più.L'ho sostituito con uno di fortuna(e si vede...)
Ho messo anche le due staffettine di supporto ai retrovisori,mi pare li abbiano adotttati dal 100 laghi '83...(con tutti quei salti...)
L'assetto mi soddisfa poco,come già detto.Non ho mai provato la carrozza con le ruote su.E' stato uno sbaglio.
La prossima volta starò più attento.... 
|
oi Ale gran bel lavoro!   L'unica cosa che non mi piace tanto e' la tonalita' del bianco della carrozza.Mi sembra un bianco sporco,o forse puo' essere anche che le foto ingannino..cmq una mia opinione!
Per il resto complimenti ancora    
|
12-09-09, 06:10 PM
|
|
Utente Senior
|
il bianco è bianco..TS26 Tamiya.
Per le foto non posso farci nulla.....
|
|
|
12-09-09, 06:53 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
il bianco è bianco..TS26 Tamiya.
Per le foto non posso farci nulla.....
|
Io uso il poliuretanico,che secondo me, e' piu' bianco del TS26.
Cmq solo una questione di gusti,mi auguro in futuro di poter fare modelli al tuo livello  Veramente notevole questa Zero   
ciao ciao
|
12-09-09, 06:54 PM
|
|
Utente Senior
|
Anche se continui a dire che non ti è venuta bene (falsa modestia?  ) a me piace molto. Hai una foto degli interni?
|
|
|
12-09-09, 07:29 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
Anche se continui a dire che non ti è venuta bene (falsa modestia?  ) a me piace molto. Hai una foto degli interni?
|
se guardi il wip a ritroso,trovi le foto di tutte le fasi......interni compresi.
Ah..e non è falsa modestia..E' la verità.E' un modellino venuto così così.
Parere personale.Per alcuni sarà bello,per alcuni farà schifo..Come in tutte le cose....
|
|
|
12-09-09, 08:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Molto bella, mi piace molto la parte meccanica...complimenti!!
|
|
|
12-09-09, 09:20 PM
|
|
Utente Senior
|
Ah sì, trovate. 
Ho notato che le cinture di sicurezza dei modelli di molti di voi hanno la parte in tessuto che pare molto morbida e che si adagia sul sedile come l'originale. Sto realizzando le cinture con il nastro adesivo telato in seta bianca per le medicazioni e mi pare che sia un pò troppo rigido... Io procedo così: taglio un pezzo, piego su se stesso un lembo facendolo attaccare (forse per questo diventa dura) e poi cerco di tagliare una strisciolina quanto più dritta possibile. Ecco, qui sta il problema: non riesco mai a farne una perfettamente dritta...
|
|
|
12-09-09, 10:26 PM
|
|
Utente Senior
|
l'unica maniera per tagliare dritto è seguire il taglio col righello...
Riguardo alla colorazione dello scarico,ho usato lo "steel red" Gunze di base,poi col pennello a secco ho spennellato un po' di Matt aluminium Humbrol.
L'effetto è carino,un po' molto vissuto,però.
Forse è ideale per una 037 che cammina ai giorni nostri..
Nell'83 direi che la meccanica era un po' più fresca...
Ho lasciato così,mi piaceva come effetto finale...
|
|
|
12-09-09, 10:35 PM
|
|
Utente Senior
|
Sì, lo faccio col righello, solo che non mi vengono dritte. Per il tessuto cosa usi di così morbido?
|
|
|
12-09-09, 10:49 PM
|
|
Utente Senior
|
magagne presunte o vere il modello è venuto bene dai..
|
|
|