22-06-09, 05:38 PM
|
|
|
Utente
|
Come dicevano gli antichi latini: quotare humanum est! (o ovest non ricordo).
vai Sandro che viene uno spettacolo di modello...
|
|
|
23-06-09, 09:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
posate le decals...
Non male,hanno reagito bene all'ammorbidente,come solitamente fanno le St27..
Ho modificato anche gli specchietti.Un po' di limatina qua e la,e un sostegno in metallo più adeguato....
|
|
|
23-06-09, 10:06 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Ale, bel lavoro. E' la prima volta che vedo "moddare" un kit in questo modo, pensavo si potesse fare solo con i videogiochi eheh! Scherzi a parte, mmi sembra che stai andando bene e anche bello forte, nonostante tutto il lavoro di modifica, adattamento, costruzione ecc. Direi che te la stai cavando egregiamente. Solo una curiosità: ho visto che hai già posato le decals sulla scocca, ma sembra che la verniciatura sia, come dire, un pò granulosa. Si sistemerà tutto una volta dato il trasparente o è solo la foto che "spara" così la texture della verniciatura (Oltretutto è un colore scuro e so quanto rognosi siano i colori scuri..)?
|
|
|
23-06-09, 10:54 PM
|
|
|
Utente
|
Che lavoro! Complimenti, ma dove trovi il tempo!
Grande!
|
|
|
23-06-09, 11:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zosc
Che lavoro! Complimenti, ma dove trovi il tempo!
Grande!
|
E' praticamente un pensionato  
A parte gli scherzi sembrava anche a me di vedere un po' di granulo sulla verniciatura. Effetto della foto?
|
23-06-09, 11:05 PM
|
|
|
Utente
|
Fortunato lui, ma dopo con mani leggere di trasparente sicuramente risolve il tutto, e senza barbatrucchi!
|
|
|
23-06-09, 11:07 PM
|
|
|
Utente
|
Dimenticavo, Sandro i fogli di alluminio, dove li posso trovare!
|
|
|
23-06-09, 11:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
anche a me mi pare granulosa..a buccia...ma nella realtà no... 
Non saprei dire...
a dirla tutta,ho già fatto due foto alla carrozzeria col trasparente ...e anche lì sembra ci sia una bella buccia sulle pance laterali.Forse è il nero che amplifica il problema.Non voglio dire che è perfetta,ma di sicuro non è così come sembra..
Poi nelle prossime foto vedremo se cambia o no.. 
ma il nero è bastardo...già con la polvere è un incubo....Pulisci bene...Ti giri e c'è già altro pulviscolo che si è depositato...
pazienza..
Il mio "cliente" non è uno esigente...me la caverò....
In fondo è stato un montaggio "rapido".Senza troppe pretese.
Zosc,che fogli alluminio dici?Come quelli che ho udsato per i "barge boards"?
Sono lastre piuttosto grandi,un metro circa per 70/80 cm..Li usano in tipografia.Me ne sono procurato uno.Non ricordo lo spessore.ce ne sono anche di altre misure.Sono tipo la lattina di CocaCola,solo un po' più spessi.Se capiti in tipografia chiedi pure,credo che loro li buttino una volta usati.(o li riciclano,non so bene...)
|
|
|
24-06-09, 01:19 AM
|
|
|
Guest
|
bel lavoro sandro, complimenti
|
|
|
|
24-06-09, 10:06 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ale, vai tranquillo con la verniciatura....al limite ci butti una sera con abrasivi + compound e con calma torna bella lucida....l'importante è che la vernice sia bella secca
|
|
|
24-06-09, 01:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Ale, vai tranquillo con la verniciatura....al limite ci butti una sera con abrasivi + compound e con calma torna bella lucida....l'importante è che la vernice sia bella secca
|
Il Lasagna è della vecchia scuola....queste novità non le usa....
|
|
|
25-06-09, 02:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ecco qua...il modellino è finito.mancano gli specchietti che attaccherò appena pronti.
Riguardo alla buccia,credo che il trasparente e il colore nero sottostante,aiutino il difetto a saltar fuori...al vivo si nota meno.
Ma pazienza...
Ho sostituito il tubo pitot sul muso,a anche la "pinna" di fronte al parabrezza(quella del kit l'ho persa)
Alla fine sono riuscito a ottenere un modellino "onesto",modificato dove possibile,e il tutto in un mese e mezzo.
Ed ora,avanti il prossimo........
|
|
|
25-06-09, 02:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
ecco qua...il modellino è finito.mancano gli specchietti che attaccherò appena pronti.
Riguardo alla buccia,credo che il trasparente e il colore nero sottostante,aiutino il difetto a saltar fuori...al vivo si nota meno.
Ma pazienza...
Ho sostituito il tubo pitot sul muso,a anche la "pinna" di fronte al parabrezza(quella del kit l'ho persa)
Alla fine sono riuscito a ottenere un modellino "onesto",modificato dove possibile,e il tutto in un mese e mezzo.
Ed ora,avanti il prossimo........ 
|
Beh per essere un lavoro veloce, complimentoni! Molto molto bella! Terrò da parte questo wip per quando la farò io
|
|
|
25-06-09, 02:07 PM
|
|
|
Utente
|
Sandro complimenti
|
|
|
25-06-09, 02:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Beh per essere un lavoro veloce, complimentoni! Molto molto bella! Terrò da parte questo wip per quando la farò io
|
Auguri,Attila......
Grazie Zosc,è una cosa "aggiustata",lo vedi anche tu.Un compromesso,come ho detto fin dall'inizio.St27 sta stampando diversi fogli di decals "alternativi" da sfruttare con i kit Tamiya come base.Alcuni sono indovinati,altri meno...
Questa qua è abbastanza azzeccata.Volendo,uno può semplicemente colorare di nero e mettere le decals...renderebbe abbastanza anche così.
Ne ho un altra da fare,sempre Minardi,su base MP4/13...
Più avanti vedremo che salta fuori...
|
|
|