11-05-09, 10:48 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Attila,hai ragione...le ho confuse....
Ric,come ho scritto all'inizio,è solo "un fac-simile" della Minardi..Faccio con quello che ho,e in base a qualche modifica evidente.
Il resto lo sappiamo che erano due macchine diverse..Ma conm olti punti in comune.Diciamo che,una volta verniciata di nero con le sue decals,renderà abbastanza(lo spero...)
Il mio amico non ha pretese,non dovrò mettere nemmeno le decals carbonio..tutto tempo e materiale risparmiato.
|
|
|
11-05-09, 08:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Puoi sempre ripiegare sulla verniciatura similcarbonio
|
11-05-09, 10:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
breve passaggio nella zona posteriore..
L'alettone è praticamente uguale alla Williams,mentre la parte deformabile che termina con la luce posteriore è un po' diversa..La FW24 l'ah molto scavata,dal cambio all'esterno,mentre la M inardi è più rettilinea,più "piena"..
Un po' di putty e via..
Passando al vano motore,visto che poi alla fine sarà tutto nascosto,non sto a fare gran che...La Minardi aveva l'Asiatech,non ci sta a dire nulla un blocco BMW...
Così ho verniciato solo il cambio e le sospensioni,usando la solita miscela per simulare il carbonio..Per non farle nere,insomma.....
Ho aggiunto anche gli stikers anticalore,cambiando posizione sui bracci delle sospensioni rispoetto alla Williams,e aggiungendo gli adesivi sull'ala inferiore dell'alettone,dorati superiormente,argentati inferiormente.
Un po' di colore a sta macchina tutta nera...........
|
|
|
11-05-09, 10:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
spettacolare! mi sa proprio che alla fine questo modello avrà ben pochissimo di bmw, poi se è nelle tue mani ancora meglio! solo una informazione, che miscela è quella che usi per simulare il carbonio? te la sei fatta da te, te la sei fatta preparare o l'hai acquistata direttamente in barattolino così?
|
|
|
12-05-09, 12:53 AM
|
|
|
Utente Senior
|
no,si tratta di una miscela,anzi,di un paciugo fatto da me.
Di solito uso acrilici Tamiya,il metallic grey,il gun metal,l'oro,miscelato al nero opaco o semilucido.
Stavolta ho usato i Gunze,sempre varie tonalità metalliche,però miscelate con il "tyre black",che ha un aspetto diveso dai soliti neri,essendo leggermente grigio.In foto non si riesce a vedere la tonalità,dal vivo è più evidente.
tutta roba da poco,comunque...Potrebbe essere ok per una scocca anni '80 come quella delle Mclaren,ma per una macchina moderna,dove il carbonio ha fibre ben definite ed evidenti,è un po' "fuori tema".va ba bene così.....
|
|
|
12-05-09, 11:06 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Meno male Sandro che ci sei tu, questo l'ho sempre detto e lo confermo! Adesso poi te ne vieni fuori con una macchina che ha una livrea che ho sempre adorato; grazie.
Però mi raccomando, non trascurare la Williams!
Ciao e buon lavoro
|
|
|
16-05-09, 01:46 AM
|
|
|
Utente Senior
|
La Williams...Antonio,non mi ci far pensare........
Ora passo ad uno dei pounti fondamentali per la "trasformazione" di sta' macchina..La presa del cofano motore..
La Williams l'ha piuttosto diritta,triangolare.
la Minardi,invece,rotonda...(te pareva..)
Quindi ho preso un tondino di plasticard,ne ho tagliato un pezzetto,e l'ho incollato al posto della parte esterna della presa originale,che ho asportato.....
|
|
|
16-05-09, 01:48 AM
|
|
|
Utente Senior
|
quindi a forza di Attack,stucco e cartate varie,alla fine il risultato è decente.Non proprio uguale al vero,ma almeno rende un pochino......
|
|
|
16-05-09, 01:51 PM
|
|
|
Utente
|
Complimenti, stai attento che se vai avanti così invece di consegnare il modello al tuo amico te la tieni tu !
|
|
|
19-05-09, 11:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Notevole vecchio mio, davvero notevole! E' sempre un piacere seguire i tuoi lavori.
(Le decals della T3 sono qui al caldo e dammi pure del cretino se non le ho ancora spedite. Ma ho tante di quelle menate che ogni volta mi passa di mente. Perdonami!).
|
|
|
20-05-09, 10:02 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dnracing
Notevole vecchio mio, davvero notevole! E' sempre un piacere seguire i tuoi lavori.
(Le decals della T3 sono qui al caldo e dammi pure del cretino se non le ho ancora spedite. Ma ho tante di quelle menate che ogni volta mi passa di mente. Perdonami!).
|
Ciao Davide..Ti ringrazio per l'incoraggiamento,ma per ora non si capisce bene dove andrò a finire con sta' macchina...
E' un compromesso di tante cose..E,come già detto,alla fine sarà un "ibrido" tra il kit di partenza e la PS02...
HO la fortuna che il destinatario del modellino è uno che si accontenta..... 
Per le decals vai tranquillo,non ho nessuna fretta......
|
|
|
24-05-09, 11:39 AM
|
|
|
Utente Senior
|
...continuando sul cofano,ho rifatto una sorta di "aletta",un po' laboriosa da fare,ma ci voleva..
In realtà era diversa,più lunga e spesso abbinata da un altra più piccola al di sopra di questa.Solo che il cofano Minardi era più squadrato,meno rotondo sul posteriore...Risulterebbe troppo interna.Mentre se la mettessi a filo con quella che ho fatto,dovrei fare un "raccordo" molto largo,inverosimile.
Lascio così.....
E' il solito compromesso...
Ora metterò i due "camini" ai lati,e il cofano sarà pronto per la verniciatura.....
|
|
|
24-05-09, 12:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
che lavorone.. sta prendendo forma e immagino già come sarà da finita..bella davvero, complimenti.
|
|
|
24-05-09, 07:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
eccomi ai camini,o "ciminiere"..
Non sapendo come farli,non ho avuto molta fantasia..Ho preso un tubicino di plastica,ho tagliato una sezione dell'altezza che mi pareva adatta,poi l'ho tagliato in due,e ho incollato le due metà lievemente accorciate in modo da avere la forma ad "ogiva".
Poi col cutter ho sagomato un poco,e con la carta ho dato la prima vorma di base,che è svergolata all'esterno,e ha la parte anteriore più pronunciata del posteriore..
Poi putty,stucco,carta ecc...
Alla fine i camini sono pronti....
|
|
|
24-05-09, 07:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
quindi li ho incollati al cofano,cercando una posizone adatta,non troppo avanti,il più credibile possibile...In realtà non c'entrano affatto con la posizione originale...
Li ho poi resi passanti forando il cofano.Sono troppo corti e larghi,si vedrebbe subito che sono "posticci"..
Così almento rendono un po' meglio.
Il rovescio della medaglia è che si vedrà un po' di quello che c'è sotto......
|
|
|