Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-05-09, 05:19 PM   #121
Utente Senior

L'avatar di bullroad

bullroad è un newbie...
predefinito

ti riferisci alle gomme con la spalla alta?
ciao
WIPs
bullroad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-09, 07:22 PM   #122
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

io dico che non hai verniciato le guarnizioni dei vetri.. nelle foto sono tutte blu invece che color gomma!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-09, 07:29 PM   #123
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Nuooo! UNo sta lì a cercare il pelo e non si accorge del palo
Vecchio 04-05-09, 07:43 PM   #124
lovegt40
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nipponts Visualizza il messaggio
Nuooo! UNo sta lì a cercare il pelo e non si accorge del palo

eheh,..allora.
Nipponts ha ragione..ma non è quello l'errore.
Queste auto da corsa non hanno la guarnizione in gomma fatta come sulle macchine di serie.
Per evitare tagli e ferite in caso di botto, tutte le parti in vetro vengon sostituite con pannelli di lexan che, da nuovi, sono rigati come il peggior trasparente mai visto su un modello.
Il lexan si fissa all'auto tramite un cerone nero che pare morchia, e che si scada con aria calda (si usa un grosso phon).
Spesso e volentieri, per dare la bombatura si mette anche un vitone o un dado che fissa la parte trasparente al padiglione.
Per evitare i riflessi nelle zone vicino agli spigoli si usa proprio una vernice nera (o spesso una pellicola) che è quella che crea quel bordo nero che rimane all'interno del lexan

Se ci fate caso..la 575 di riccardo ha difatti sul bordo del parabrezza due lamelle in metallo che servono da contenimento nel caso lo stesso volasse via dopo un urto (e che adesso che me lo avete fatto venire in mente aggiungo anche io)

Cmq adesso la macchina è a posto....io stavo sclerando con quel problemaccio lì che è sotto gli occhi di tutti in queste foto

bambolina sempre in palio...giù il gettone, altro giro altra corsaaaaa...
  Rispondi quotando
Vecchio 04-05-09, 08:48 PM   #125
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

che figuraccia..! va bè la bambolina la lascio ad altri utenti..mi accontento della risposta con relativa spiegazione.

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-09, 09:47 PM   #126
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Le lampade dietro feritoie e le antenne ?
Vecchio 04-05-09, 11:58 PM   #127
lovegt40
Guest

predefinito

sigh..le lampade ci sono ma non si vedono , poi le mie foto fan davvero vomitare e il flash spara da matti.
Tutti i colori di ste foto son sballati...il blu è parecchio + scuro e il metallizzato è quasi impercettibile....i cerchi sono alluminio CHIARO e qua sembran grigi...vabeh,era il mio primo wip e come vedete la voglia di mettervi foto è tanta, a volte a discapito della qualità delle stesse (le faccio sul tavolino qua mentre lavoro..la macchinetta fotografica è spaccata a metà e sta chiusa col nastro da pacco.E' una merdosissima fuji di 10 anni fa da 1.8 mgpixel..)
Dal vivo secondo me è molto + fedele alla foto, in tutto.
Antennine fike da mettere su non ne ho..quindi mi sa che quelle proprio non le metto. (ma i ganci sul cofano/coda sì..me li sto autocostruendo pure quelli).
Nota che mancano ancora anche i retrovisori.
Ah poi..per il discorso spalla gomma:queste sono di una peugeout tdi da lm,quella della serie motorama che proprio le aveva identiche al 430 sarebbe stata la z4, ma non l'ho trovata da nessuna parte.
Di poco in effetti la posteriore è un pelo + grossa, ma nenache troppo, anche perchè secondo me nelle varie foto è quasi sempre un bel rullo incassato nel passaruota posteriore,e la gomma larga ha sempre il suo bel perchè..tipo un tacco a spillo su una bella figa direi..
Rispetto cmq a quelle che volevo usare all'inizio del wip..secondo me queste son meglio lo stesso, e ridipinte e opacizzate fan la loro figura.

guardate bene..è molto ma MOLTO + evidente.ed è proprio un errore modellistico..domani, dopo aver formattato tutto il pc metto qualche altra foto...ma stavolta la correzione è fatta.
pensavo di finire la macchina e POI svelare la magagna,con tanto di piccolo post dedicato all'errore ,che ho fatto perchè sono tonto..e sono il primo a volerla vedere finitissima a sto punto.

ovviamente se qualcuno nel frattempo ci becca la bambolina o l'orsetto è suo

Ultima modifica di lovegt40; 05-05-09 a 12:11 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 05-05-09, 04:39 AM   #128
Utente Senior

L'avatar di ring

ring inizia ad ingranare.
predefinito

E allora ci riprovo!

Nella foto 5 c'è un pelo nella presa d'aria dei freni e le bandiere italiane corrono su una scanalatura senza che siano state tagliate.

Anzi no... i tergicristalli sono stati montati male (quello di sinistra almeno mi sembra strano).
A parte questa decina di post di difetti è eccezionale!!
Vecchio 05-05-09, 09:34 AM   #129
lovegt40
Guest

predefinito

ihihihihi...vi sto tirando scemi

..do qualche indizio l'erroracio si vede SOLO nelle ultime 10 foto postate..prima è tutto ok,ma è un guaio che ho fatto negli ultimi passaggi.
altro indizio si vede dal lato destro (molto di +) e da quello sinistro negli ingrandimenti..

i tergi purtroppo son quelli di scatola sigh...non avevo nessun tergi avanzato fico fotoinciso da usare..oltretutto quello lato passegero abbraccia tutto il parabrezza.
ho usato quelli dalla scatola che purtroppo nn sono sti capolavori..
  Rispondi quotando
Vecchio 05-05-09, 10:04 AM   #130
Utente Senior

L'avatar di maxsanto

maxsanto è un newbie...
predefinito

Orco! Ti è caduta l'ultima "t" del logo Aucott sulla minigonna laterale destra ....
"Siamo noi, le Winx, fonte di energia, con la magia!"
Vecchio 05-05-09, 10:41 AM   #131
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
Ahia...noto che c'è un problema grave e bello vistoso
manca una porta? lo fanno per alleggerire dai...
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-09, 01:00 PM   #132
Utente Junior

morna78 è un newbie...
Thumbs up

Spettacolare! gran bel lavoro!!!
morna78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-09, 01:17 PM   #133
lovegt40
Guest

predefinito

Grazie Morna
gionc c'eri quasi...the winner is Max!!

Nel fissare la parte sopra al sottoscocca ho usato un morsetto bello potente sulle 2 minigonne,ma al momento di staccarlo, dato che sono pirla ed ero + preoccupato per la zona dietro,mi sono sbadatamente dimenticato di sganciare il blocco della morsa,facendolo roteare su se stesso e portandomi a spasso la reisna del top coat che sotto, come avviene sulle auto vere, si stava ancora asciugando.

Adesso che lo sapete vedete anche voi che in effetti è un pugno in un occhio non indifferente, ho quindi preso la bomboletta tamiya, diluito il colore con un po' di petrolio bianco e coperti a pennello i 2 punti saccagnati del sottoporta.

Per fortuna avanzava proprio UNA decal di quella dimensione, che ho quindi tagliato (l'AU a sinistra..e l'ott a destra).

Max..per la bambolina..ho 2 amiche russe...ma vedo nell'avatar che lì c'è un bellissimo bimbo piccolo....
Ti mando una winx o winnie the pooh... forse è meglio!
grande occhio cmq !
Icone allegate
[AUTO] F430 GT2 LM- af corse- 1/24-dscf0001.jpg   [AUTO] F430 GT2 LM- af corse- 1/24-dscf0002.jpg   [AUTO] F430 GT2 LM- af corse- 1/24-dscf0003.jpg  

[AUTO] F430 GT2 LM- af corse- 1/24-dscf0004.jpg   [AUTO] F430 GT2 LM- af corse- 1/24-dscf0009.jpg   [AUTO] F430 GT2 LM- af corse- 1/24-dscf0012.jpg  

[AUTO] F430 GT2 LM- af corse- 1/24-dscf0013.jpg   [AUTO] F430 GT2 LM- af corse- 1/24-dscf0027.jpg   [AUTO] F430 GT2 LM- af corse- 1/24-dscf0028.jpg  

[AUTO] F430 GT2 LM- af corse- 1/24-dscf0029.jpg  

Ultima modifica di lovegt40; 20-10-11 a 12:54 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 05-05-09, 02:05 PM   #134
Utente

L'avatar di Sprua

Sprua è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Sprua
predefinito

Non che voglia la bambolina, anche se preferisco la bambolona, magari a bordo di un cavallino ruspante... cmq manca anche quella sorta di cinghiettina/interruttore/ quello che meglio credi... sul montante della porta di dx, come si vede dalla tua foto, l'ultima che hai postato...

Sprua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-09, 03:15 PM   #135
Utente

L'avatar di mauro27

mauro27 è un newbie...
predefinito

Gran bel lavoro, soprattutto la parte iniziale della costruzione.
Anche se, a mio avviso, i cerchi meritavano un colore un po' più lucido...
mauro27 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi