Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-12-17, 11:55 PM   #61
Utente Junior

uber è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mkobau Visualizza il messaggio
ciao,
ti ho spedito alla tua email,tutte le foto che ho su un cdrom,di questa moto,ne ho altre,se vuoi te le mando.
marco
Ciao,
potresti mandare le foto anche a me? Te ne sarei infinitamente grato!
uber non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-17, 11:58 PM   #62
Utente Junior

uber è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gatto4 Visualizza il messaggio
Bellissimo progetto !!!!

Come ti ha detto Bruno l'unica casa che ha prodotto repliche di moto con carena a campana è la Protar del grande Tarquinio Provini, oggi gli stampi sono di proprietà della Italeri che lentamente sta ristampando i vecchi modelli di Provini.
Ciao Gatto,
sai niente delle ristampe della Guzzi 8C o della Gilera Quattro?
Grazie
Vecchio 15-12-17, 12:01 AM   #63
Utente Junior

uber è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucaparr Visualizza il messaggio
Prima o poi toccava. E' un wip che mi fa paura per svariati motivi:
1 non è corretto
2 tutti conoscono il modello per cui va fatto bene
3 è un modello risalente al 1965
4 è un collage, partendo da un rottme preso su ebay e montato un secolo fa
5 ne ho 4 da fare, e se inizio...

Detto questo, inizio dalla versione carenata, ovvero con la splendida carena a campana. La farò carenata, visto che poi (ma quando??) faró la versione per circuiti cittadini scarenata, quella con carena "moderna" del team duke del 1964 e (fin qui sono in possesso di tutti i kit) per ultima mi piacerebbe realizzare artigianalmente la versione 1950 di masetti, con forcella a parallelogramma.
Ho iniziato dalle carene, per il resto mi sono limitato a demolire un modellino montato malissimo, con il vinavil e i cerchi ridotti a poltiglia per non so quale reazione chimica.
Per la carena, ci sono diversi allestimenti, cercheró di rispettarli tutti. Queste moto d'epoca erano diverse ogni GP...
Intanto il soggetto, un protar montato da scatola uguale al mio e il soggetto in azione con il campione ternano.
Ciao Lucaparr, quanto tempo!!
Come va? Sei poi riuscito a fare la Quattro cilindri di Masetti?
Avevi anche la Guzzi 8 cilindri mi pare, l'hai poi montata?
Qui tutti aspettiamo di vederti ancora all'opera su questi modellini che tu trasformi in splendide repliche delle moto reali!
Vecchio 15-12-17, 12:10 AM   #64
Utente Senior

L'avatar di lucaparr

lucaparr è un newbie...
predefinito

Ciao Uber, è bello ritrovarsi a casa! Il problema è che non ho avuto molto tempo, di moto non ne ho più fatte... Ho la Guzzi, le Gilera (le tre che fece la Protar), ho tutte le moto da enduro... le auto, colleziono Protar e mi mancano una decina di modelli... e il tempo per montarli! Se monto qualcosa sarà la Fiat 806 (ho quella vera, in metallo) per vedere come gli vanno le ruotine nuove
Tu come vai? Hai montato qualcosa di nuovo?
Luca Parretti
lucaparr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-17, 12:17 AM   #65
Utente Senior

L'avatar di Gatto4

Gatto4 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uber Visualizza il messaggio
Ciao Gatto,
sai niente delle ristampe della Guzzi 8C o della Gilera Quattro?
Grazie
No nn ne so niente !!
Se davvero hanno intenzione di fare queste due ristampe mi fanno contento l ultima ristampa sella Italeri che conosco io è la Norton commando.
Mentre la Heller ha ristampato la Laverda sfc più altre due moto Giapponesi.

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Gatto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-17, 12:28 AM   #66
Utente Junior

uber è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucaparr Visualizza il messaggio
Ciao Uber, è bello ritrovarsi a casa! Il problema è che non ho avuto molto tempo, di moto non ne ho più fatte... Ho la Guzzi, le Gilera (le tre che fece la Protar), ho tutte le moto da enduro... le auto, colleziono Protar e mi mancano una decina di modelli... e il tempo per montarli! Se monto qualcosa sarà la Fiat 806 (ho quella vera, in metallo) per vedere come gli vanno le ruotine nuove
Tu come vai? Hai montato qualcosa di nuovo?
Luca Parretti
Acciderbolina! e io che volevo vedere almeno una 8 cilindri fatta come si deve.
Per la Fiat 806 bisogna allora che ti metti quando il tempo non manca perchè li c'è da fare le cose per bene visto il modello!
Comunque se decidi di rimetterti sulla retta via delle moto () io ho un'infinità di immagini della V8 e della Gilera Quattro (tra l'altro ho visto che quella che postai con la carena col numero 1 è diventata ''famosa'' visto che si trova replicata anche su altri siti)
Io tutto bene grazie. Sono più un osservatore che un modellista per questo vi ammiro tantissimo. Nel frattempo però mi sono preso 3 Gilera carenate Protar, un Norton Manx (anche quello originale Protar), la Guzzi 4 cilindri e la 8 cilindri. Ovviamente vista la mia incapacità, ma soprattutto per risparmiare qualcosa, le ho prese tutte montate, e infatti non è che siano un granchè, anche perchè dimostarno il tempo che hanno (non mi riferisco alla fattura del modello in se, ma alle condizioni in cui si trovano)

Colgo l'occasione per chiedere a qualcuno se mi può fare ''a regola d'arte'' il modellino della Gilera carenata, ovviamente pagato (spero di non andare contro il regolamento).
Vecchio 15-12-17, 12:32 AM   #67
Utente Junior

uber è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gatto4 Visualizza il messaggio
No nn ne so niente !!
Se davvero hanno intenzione di fare queste due ristampe mi fanno contento l ultima ristampa sella Italeri che conosco io è la Norton commando.
Mentre la Heller ha ristampato la Laverda sfc più altre due moto Giapponesi.

Inviato con il mio GT-I9301I - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Bisognerebbe provare a fare una pioggia di mail di richiesta per questi modelli alla Italeri, oppure scrivere a nome del forum. Forse se vedono che vi è tanta richiesta magari li rifanno un pò meglio (queste due particolari moto, la Guzzi 8C e la Gilera Quattro, sono praticamente inesistenti come modelli superiori alla scala di 1/24 e 1/12, e visto il numero di appassionati di queste due moto penso che ne venderebbero tante almeno da ripagare il costo dell'investimento)
Rispondi