11-01-09, 03:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bàluba gli stà bene come soprannome  , siamo autorizzati ufficialmente?
Io mi ricordo se non sbaglio uno Swordfish e uno Spitt in 72 di Gabriele Macrì, non so se sia lo stesso.
In effetti è sconvolgente che lì1/48 sia considerata una scala grossa, 1/32 enorme e l'1/43 sia piccola per noi 
Dani il lavoro è strepitevole  , fa una certa paura.
|
|
|
11-01-09, 04:32 PM
|
|
|
Utente
|
[quote=dnracing;529406
Comunque, molto bene come inizio, bravo Dany! ora però, spiega ai ragazzi come hai brunito le parti, e non se ne parla più![/quote]
Come ho brunito le parti?   cercherò di spiegarlo sinteticamente:
1) Ho comprato in armeria un liquido per brunitura (fin li tutto semplice   )
2) Ho letto le istruzioni (anche li pochi problemi   )
3) Ho fatto ciò che c'è scritto sulle istruzioni ( un po' più complesso del previsto   )
4) Finito!!!!   
Beh l'ho messa giù così ma nella realtà mi sono comportato segunedo le istruzioni, l'importante è lavare e sgrassare bene i pezzi con acetone o diluente, NON toccarli più con le dita, e cosa più importante cercare di non inquinare o di non toccare il liquido brunitore che è pericoloso.
La versione è la Monza oro e nero
|
11-01-09, 04:47 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Bàluba gli stà bene come soprannome  , siamo autorizzati ufficialmente?
Io mi ricordo se non sbaglio uno Swordfish e uno Spitt in 72 di Gabriele Macrì, non so se sia lo stesso.
In effetti è sconvolgente che lì1/48 sia considerata una scala grossa, 1/32 enorme e l'1/43 sia piccola per noi 
Dani il lavoro è strepitevole  , fa una certa paura.
|
Tanto anche se non vi autorizo lo fate lo stesso.....
Si è quel Macrì. Ha mani che sembrano badili e lavora sull'1/72 in un modo spettacoloso. Se ti da una sberla rischi di essere arrestato per vagabondaggio, e nello stesso tempo ha una delicatezza commovente. Per non parlare della cucina della moglie. Ricordo nel 95 la razzia di premi che abbiamo fatto in Francia. Mò basta....
Pupi ( perdonami se ogni volta che lo scrivo mi metto a ridere...) hai foto della turbina? Le istruzioni hanno qualche references. In fase di preparazione del kit ricordo che diedi qualcosa a Luca. Devo avere foto da qualche parte, ma non ricordo dove dopo aver piantato due pc ultimamente.
|
|
|
11-01-09, 04:53 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da r40
....Si è quel Macrì. Ha mani che sembrano badili e lavora sull'1/72 in un modo spettacoloso. Se ti da una sberla rischi di essere arrestato per vagabondaggio, e nello stesso tempo ha una delicatezza commovente. Per non parlare della cucina della moglie. Ricordo nel 95 la razzia di premi che abbiamo fatto in Francia......
|
Lo ricordo anch'io Macrì l'ultima volta che l'ho visto era diversi anni fa ad Alessandria dove aveva portato lo Spitfire, poi non l'ho mai più visto, anche Caira d'altronde.....
Ciao ciao
|
|
11-01-09, 04:59 PM
|
|
|
Moderatore
|
Roberto, e non chiamarlo PUPI  richiamiamolo Daniele VC come era nel vecchio forum  intanto anche chiamarlo PUPI non si arrabbia, noi granata non ci rimane che ridere  .
Ciao ciao
|
|
11-01-09, 07:12 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da r40
Tanto anche se non vi autorizo lo fate lo stesso.....
Si è quel Macrì. Ha mani che sembrano badili e lavora sull'1/72 in un modo spettacoloso. Se ti da una sberla rischi di essere arrestato per vagabondaggio, e nello stesso tempo ha una delicatezza commovente. Per non parlare della cucina della moglie. Ricordo nel 95 la razzia di premi che abbiamo fatto in Francia. Mò basta....
Pupi ( perdonami se ogni volta che lo scrivo mi metto a ridere...) hai foto della turbina? Le istruzioni hanno qualche references. In fase di preparazione del kit ricordo che diedi qualcosa a Luca. Devo avere foto da qualche parte, ma non ricordo dove dopo aver piantato due pc ultimamente.
|
Roby della turbina ho solo le foto del foglietto istruzioni e le foto del bellissimo libro edito da Gribaudo Formula 1 "dal 1950 ad oggi" che sono poi le stesse delle istruzioni ma più in grande, mi devo arrangiare con ciò che c'è    .
Ho molte altre foto della Lotus in museo ma come tu ben sai è priva di motore.
|
12-01-09, 01:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Evviva è tornato Daniele VC con un bel 1/43.   
Fantastico kit, me lo gusto di gusto.
Anche io pensavo che l'1/43 fosse una scala troppo piccola, ma ho dovuto ricredermi ed appena finisco la Lotus riprendo il saldatore e via......
Scusa caro, ma ce l'hai qualche primo piano delle saldature delle fotoincisioni del telaio.
Grazie
|
|
|
18-01-09, 11:19 PM
|
|
|
Utente
|
|
19-01-09, 09:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bella lì, Dany!!!
Ottimo lavoro. Io le prese d'aria della carrozza, le avrei aperte di più. Se non altro per agevolare l'appoggio delle prese d'aria sottostanti.
Ciao
D.
|
|
|
20-01-09, 12:14 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dnracing
Bella lì, Dany!!!
Ottimo lavoro. Io le prese d'aria della carrozza, le avrei aperte di più. Se non altro per agevolare l'appoggio delle prese d'aria sottostanti.
Ciao
D.
|
Grazie davide, vai tranquillo per ora ho solo fatto il buco con la fresa, appena monto le prese d'aria potrò avere le misure del materiale da asportare.
Il grigio come vedi è comunque rimasto chiaro ho usato la vernice che ti avevo detto e comunque non è poi così scura.
Ciao a presto e in bocca al lupo (tu sai il perchè        )
|
22-01-09, 12:50 AM
|
|
|
Utente
|
|
06-06-10, 01:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sandro, mfh ha fatto questa lotus in 1/20 in tutte le versioni....io ho comprato sia quella che qusta di tameo nella versione che ha corso a indianapolis....le gomma anteriori gialle mi hanno troppo incuriosito.....appena ho un po' di tempo inizio con i lavori e magari posto qualche foto!!!
ah cavolo dimenticavo.....mi chiamo Luca piacere a tutti!!!
|
|
|
06-06-10, 07:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
tra l'altro se qualcuno sapesse darmi una dritta per un po di documentazione su questa macchina glie ne sarei grato!!!
|
|
|
06-06-10, 07:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sepultura ,mi sa che hai confuso questo wip per quello di Sandro ... questa poi è in metallo in 1/43 ...  direi che non sembri la MFH già dalle foto
|
06-06-10, 10:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
beh no....forse ho sbagliato ma in una risposta di questo post chiedeva se c'era questa macchina in scala diversa dall'1:43...il mio messaggio era in risposta a questo
|
|
|