Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-01-09, 03:57 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bàluba gli stà bene come soprannome , siamo autorizzati ufficialmente?
Io mi ricordo se non sbaglio uno Swordfish e uno Spitt in 72 di Gabriele Macrì, non so se sia lo stesso.
In effetti è sconvolgente che lì1/48 sia considerata una scala grossa, 1/32 enorme e l'1/43 sia piccola per noi
Dani il lavoro è strepitevole , fa una certa paura.
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-09, 04:32 PM   #17
Utente

L'avatar di pupi

pupi è un newbie...
predefinito

[quote=dnracing;529406
Comunque, molto bene come inizio, bravo Dany! ora però, spiega ai ragazzi come hai brunito le parti, e non se ne parla più![/quote]

Come ho brunito le parti? cercherò di spiegarlo sinteticamente:
1) Ho comprato in armeria un liquido per brunitura (fin li tutto semplice )
2) Ho letto le istruzioni (anche li pochi problemi )
3) Ho fatto ciò che c'è scritto sulle istruzioni ( un po' più complesso del previsto )
4) Finito!!!!

Beh l'ho messa giù così ma nella realtà mi sono comportato segunedo le istruzioni, l'importante è lavare e sgrassare bene i pezzi con acetone o diluente, NON toccarli più con le dita, e cosa più importante cercare di non inquinare o di non toccare il liquido brunitore che è pericoloso.

La versione è la Monza oro e nero
Vecchio 11-01-09, 04:47 PM   #18
r40
Utente

r40 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Bàluba gli stà bene come soprannome , siamo autorizzati ufficialmente?
Io mi ricordo se non sbaglio uno Swordfish e uno Spitt in 72 di Gabriele Macrì, non so se sia lo stesso.
In effetti è sconvolgente che lì1/48 sia considerata una scala grossa, 1/32 enorme e l'1/43 sia piccola per noi
Dani il lavoro è strepitevole , fa una certa paura.
Tanto anche se non vi autorizo lo fate lo stesso.....

Si è quel Macrì. Ha mani che sembrano badili e lavora sull'1/72 in un modo spettacoloso. Se ti da una sberla rischi di essere arrestato per vagabondaggio, e nello stesso tempo ha una delicatezza commovente. Per non parlare della cucina della moglie. Ricordo nel 95 la razzia di premi che abbiamo fatto in Francia. Mò basta....

Pupi ( perdonami se ogni volta che lo scrivo mi metto a ridere...) hai foto della turbina? Le istruzioni hanno qualche references. In fase di preparazione del kit ricordo che diedi qualcosa a Luca. Devo avere foto da qualche parte, ma non ricordo dove dopo aver piantato due pc ultimamente.
r40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-09, 04:53 PM   #19
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da r40 Visualizza il messaggio
....Si è quel Macrì. Ha mani che sembrano badili e lavora sull'1/72 in un modo spettacoloso. Se ti da una sberla rischi di essere arrestato per vagabondaggio, e nello stesso tempo ha una delicatezza commovente. Per non parlare della cucina della moglie. Ricordo nel 95 la razzia di premi che abbiamo fatto in Francia......
Lo ricordo anch'io Macrì l'ultima volta che l'ho visto era diversi anni fa ad Alessandria dove aveva portato lo Spitfire, poi non l'ho mai più visto, anche Caira d'altronde.....

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-09, 04:59 PM   #20
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Roberto, e non chiamarlo PUPI richiamiamolo Daniele VC come era nel vecchio forum intanto anche chiamarlo PUPI non si arrabbia, noi granata non ci rimane che ridere .

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-09, 07:12 PM   #21
Utente

L'avatar di pupi

pupi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da r40 Visualizza il messaggio
Tanto anche se non vi autorizo lo fate lo stesso.....

Si è quel Macrì. Ha mani che sembrano badili e lavora sull'1/72 in un modo spettacoloso. Se ti da una sberla rischi di essere arrestato per vagabondaggio, e nello stesso tempo ha una delicatezza commovente. Per non parlare della cucina della moglie. Ricordo nel 95 la razzia di premi che abbiamo fatto in Francia. Mò basta....

Pupi ( perdonami se ogni volta che lo scrivo mi metto a ridere...) hai foto della turbina? Le istruzioni hanno qualche references. In fase di preparazione del kit ricordo che diedi qualcosa a Luca. Devo avere foto da qualche parte, ma non ricordo dove dopo aver piantato due pc ultimamente.
Roby della turbina ho solo le foto del foglietto istruzioni e le foto del bellissimo libro edito da Gribaudo Formula 1 "dal 1950 ad oggi" che sono poi le stesse delle istruzioni ma più in grande, mi devo arrangiare con ciò che c'è .
Ho molte altre foto della Lotus in museo ma come tu ben sai è priva di motore.
Vecchio 12-01-09, 01:20 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...
predefinito

Evviva è tornato Daniele VC con un bel 1/43.
Fantastico kit, me lo gusto di gusto.

Anche io pensavo che l'1/43 fosse una scala troppo piccola, ma ho dovuto ricredermi ed appena finisco la Lotus riprendo il saldatore e via......

Scusa caro, ma ce l'hai qualche primo piano delle saldature delle fotoincisioni del telaio.
Grazie
anton61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-09, 11:19 PM   #23
Utente

L'avatar di pupi

pupi è un newbie...
predefinito

Il lavoro è ripreso:
I dischi freno ho pensato di non verniciarli ma semplicemente di brunirli su una fiamma per poi lucidarli con una pastadi nome metalcrom utilizzata per le termocucine di una volta, nella foto i quattro dischi in ogni fase della lavorazione partendo da quello in alto a destra e proseguento i senso orario

Ho poi presentato il disco al mozzo lucidato

Nel frattempo ha fissato le prese d'aria per i freni posteriori ed ho deciso di aprire la carrozzeria sotto di esse per poter fissare le prese inferiori che non sono applicabili a carrozzeria chiusa

Ho iniziato anche la verniciatura ma purtroppo il colori del piano costruzioni per quel che riguarda il telaio non sono precisi e quindi dopo le prime mani di colore ho deciso di cambiare la tonalità con una più scura e simile al reale
Ecco il telaio dopo le prime mani

Ed ecco lo stesso con il colore cambiato

Ed eccoci ai primi assemblaggi definitivi con le prime tubazioni (questa non fissata definitivaente) i differenziali ed i dischi freno

Ciao alla prossima
Vecchio 19-01-09, 09:56 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di dnracing

dnracing diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bella lì, Dany!!!
Ottimo lavoro. Io le prese d'aria della carrozza, le avrei aperte di più. Se non altro per agevolare l'appoggio delle prese d'aria sottostanti.

Ciao
D.
dnracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-09, 12:14 AM   #25
Utente

L'avatar di pupi

pupi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dnracing Visualizza il messaggio
Bella lì, Dany!!!
Ottimo lavoro. Io le prese d'aria della carrozza, le avrei aperte di più. Se non altro per agevolare l'appoggio delle prese d'aria sottostanti.

Ciao
D.
Grazie davide, vai tranquillo per ora ho solo fatto il buco con la fresa, appena monto le prese d'aria potrò avere le misure del materiale da asportare.
Il grigio come vedi è comunque rimasto chiaro ho usato la vernice che ti avevo detto e comunque non è poi così scura.
Ciao a presto e in bocca al lupo (tu sai il perchè )
Vecchio 22-01-09, 12:50 AM   #26
Utente

L'avatar di pupi

pupi è un newbie...
predefinito

Piccolo avanzamento lavori, ho deciso di complicarmi il lavoro facendo l'impianto del cruscotto che è a dir poco "indecente"

Le mie capacità non sono sicuramente come quelle di R40 o di Dnracing (solo per parlare di che fa 1/43) quindi mi stò arrangiando come posso ed ecco cosa stà uscendo, una buona parte è di pura invenzione ed una parte (molto ma molto piccola) è un tentativo di copiare l'originale il tutto è fatto con fili che vanno dallo 0,5 (il rosso) allo 0,4 (argento) allo 0,2 (per i quattro in ottone)

Spero che i "Guru" mi perdonino
Vecchio 06-06-10, 01:13 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di sepultura

sepultura è un newbie...
predefinito

Sandro, mfh ha fatto questa lotus in 1/20 in tutte le versioni....io ho comprato sia quella che qusta di tameo nella versione che ha corso a indianapolis....le gomma anteriori gialle mi hanno troppo incuriosito.....appena ho un po' di tempo inizio con i lavori e magari posto qualche foto!!!
ah cavolo dimenticavo.....mi chiamo Luca piacere a tutti!!!
sepultura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-10, 07:31 PM   #28
Utente Senior

L'avatar di sepultura

sepultura è un newbie...
predefinito

tra l'altro se qualcuno sapesse darmi una dritta per un po di documentazione su questa macchina glie ne sarei grato!!!
Vecchio 06-06-10, 07:53 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Sepultura ,mi sa che hai confuso questo wip per quello di Sandro ... questa poi è in metallo in 1/43 ... direi che non sembri la MFH già dalle foto
Vecchio 06-06-10, 10:35 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di sepultura

sepultura è un newbie...
predefinito

beh no....forse ho sbagliato ma in una risposta di questo post chiedeva se c'era questa macchina in scala diversa dall'1:43...il mio messaggio era in risposta a questo
Rispondi