18-10-08, 01:08 PM
|
|
|
Utente
|
Yoshimura suzuky gsx.r 1000
Ciao ragazzi , scrivo qui 2 righe su questo fantastico kit perchè in recensioni ho problemi ad entrare, il sito non mi vuole ç_ç (spero nn ci siano già altre recensioni )
Ho acquistato il kit 5 gg fa ma ho aspettato un po' per la recensione perche' ogni volta che aprivo la scatola notavo cose nuove.......credo che possa quasi andare in moto il motore !
Allora il kit è della MODEL FACTORY HIRO costa in italia tra i 250-270€ sconti a parte
Se ci sono riuscito ho allegato alcune foto prese dal sito
Il kit contiene carene in resina di buona fattura bianche
1 fglio di decal per la livrea e i vari dettagli più uno in carbonio
1 stampata in plastica trasparente per il cupolino (doppio) e il faro anteriore (moto endurance)
2 fogli di fotoincisioni più uno per fare la catena maglia per maglia
1 fusione in gomma per la sella e per le 2 manopole del manubrio
altre buste contengono tutto il restante kit moto tutto in metallo : marmitte motore telaio ecc.....
altra busta con rivetti per carene , tubi grossi e piccini fili in acciaio per modellare i tubi e vitine microscopiche.
Le kikke di questo kit sono a confronto di studio 27 è ke è completo non serve acquistare una base tamiya su cui lavorare (visto il prezzo)
I cerchi sono fresati dal pieno in alluminio anodizzato neri lucidi con valvole aria in alluminio tornite cosi come le bocche di scarico dei silenziatori i tromboncini d'aspirazione del motore e altre parti . il motore ha le fotoincisioni delle guarnizioni testa e monoblocco.Le forcelle anteriori sono in ottone tornito svuotate all'interno per alloggiare le molle che le faranno funzionare così come quella posteriore.
Se come penso io ci sara anche precisone trai pezzi curante il montaggio questo kit è da 10 e lode ! Spero si buttino al più presto in kit motogp
CIAO a tutti
|
|
|
18-10-08, 01:34 PM
|
|
|
Utente
|
bellisimo sto kit è da molo che me lo studio! il problema è il prezzo!!!!
|
|
18-10-08, 02:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
quel kit lì è notevole,lo si vede anche dalle foto del sito ufficiale.
piace anche a "non motociclettari" come gion o Luca cavicchi...
Hiro ha una marcia in più,nulla da dire.
Il prezzo...vabbè,pazienza..Quando c'è la qualità,ci si può ragionare sopra.
Anche perchè c'è libertà di scelta.....
Se dovessi prendere un t.kit di St27 a 130/150 euro,preferirei spenderne 200 in un Hiro........
La moto scelta di per se non è molto "popolare",ma il kit è notevole......
|
|
|
18-10-08, 02:43 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
La moto scelta di per se non è molto "popolare",ma il kit è notevole......
|
scusa non è popoloare il Suzuki gsx 1000??
|
|
18-10-08, 03:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
molto bello ma io lo trovo ugualmente eccessivamente caro. E' piú di mezzo milione per un 1:12! Ma siete matti? In ogni caso nulla da dire, è un signor kit.
p.s. sarebbe bello facessero la versione povera dove ognuno si ingegna con i dettagli.
Luca
|
|
|
18-10-08, 06:47 PM
|
|
|
Utente
|
Concordo che il prezzo è un po fuori dall'ordinario daltronde se in italia ci sono delle ditte di incapaci e nessuno sa fare cose decenti la colpa non di noi modellisti se ci tocca importare dal giappone , se date un okkio su hobbylinkjapan costa 197€
Vorrei aggiungere che quando una cosa non interessa si fa presto a dire che è cara ce gente che fa finaziamenti per comprare un plasma da 40 pollici e lo mette in una sala 3x3mt
oppure li spende 200€ in una serata in disco tra alcool e cavolate varie
Io faccio modellismo e quando butta bene li rivendo anke al doppio
BUON kit a tutti ciao
|
|
|
18-10-08, 09:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Gpone,credo che nessuno volesse criticare il tuo acquisto..Anzi.
Era,a mio avviso,un commento al prezzo del kit in se.
Se anche fosse costato 500 euro,chiunque spende i soldi come vuole.
Già in passato abbiamo discusso(e anche pesantemente) sul fatto di chi spende tanto,chi spende poco,chi è "furbo",chi lo è di più ecc...
Sono solo commenti a rifuardo di un gran bel kit,caro,ma bello.
tutto qua.
Anzi,se vuoi aprire il wip del montaggio,ben venga....
|
|
|
19-10-08, 10:45 AM
|
|
|
Utente Senior
|
esatto, ben lungi dal criticare, ho speso follie per kit vecchisimi e con pochi pezzi, solo perché scatalogati rari. Sono anche arrivato a spandere di piú per kit con artbox "prima edizione", per cui non critico questo aspetto. Dico solamente che secondo me è un gran bel kit con l'unico difetto di essere, secondo i miei strampalati criteri, un po' caro. Se fosse in 1:9 o in 1:8 l'avrei giá comprato.
Sono solo curioso di vedere un bel wip su questa grande moto. Ha tutte la carte in regola per venire stupendo.
p.s. i gunze (ormai difficili da trovare) non mi pare fossero economici, e non erano a questo livello.
Forza col wip!
Luca.
|
|
|
19-10-08, 12:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io l'ho coccolato insieme ad alcuni altri di noi (se non ricordo male lapo piangeva) da Thrust: il fatto se sia caro o meno dipende solo da cosa hai in cambiorispetto al costo: non è caro. Indipendentemente dal fatto che lo si può tranquillamente avere in Italia sui 200 iuri c'è dentro veramente un ben di dio.
Io non sono per nulla interessato al modello ma più volte ho pensato di prenderlo per il suo "valore modellistico", per le idee che ti può dare, le soluzioni tecniche e costruttive.
Uno dei plus sono queli bellissimi cerchi ricavati dal pieno (sebbene il kit dell'Honda NSR 500 che avevamo di fianco fosse molto migliore sotto quell'aspetto): ecco forse sacrificando quella scelta, offrendo cerchi stampati (ma forse eran preoccupati dell'effetto "uovo"..) avrebbero sicuramente risparmiato molto, magari potendo offrire il kit sui 160 eur: per offrire magari i cerchi come TK ai più golosoni.
Come componentistica invece sono rimasto un pò deluso: avevamo di fianco i TK Topstudio, veramente un altro mondo come dettaglio dei cablaggi e connettori, Hiro ha ancora margine di miglioramento.
Cmq: bel prodotino, confrontandolo con le auto, io direi superiore come completezza e qualità a qualunque MFH io possegga (e ne ho qualcuno..) forse pari al F312PB.
Ultima modifica di gionc; 19-10-08 a 12:06 PM
|
|
|
20-10-08, 09:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
bellissima
anzi di più, ma tamiya invece di farci la vasca da bagno zxr1400 poteva farci questa?????
|
|
|
21-10-08, 12:41 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da davidelup
anzi di più, ma tamiya invece di farci la vasca da bagno zxr1400 poteva farci questa?????
|
eh..... vaglielo a spiegare!!!!!
|
|
21-10-08, 02:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Comunque un plasma 40-42" in una sala 3mx3m ... a dirla proprio tutta ... sarebbe anche piccolino! Io starei di più su un 50"..
|
21-10-08, 02:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
è vero, il prezzo è alto, ma tenendo in considerazione la qualità del tutto direi che è meno caro di tamiya.
è un gioiello, non un kit quello...
|
|
|
21-10-08, 07:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sergioint
è vero, il prezzo è alto, ma tenendo in considerazione la qualità del tutto direi che è meno caro di tamiya.
è un gioiello, non un kit quello...
|
è di pochi giorni fa una discussione in cui si sosteneva che con 250 euro si dovrebbe comprare solo le linee del modello e non la qualità.
quindi dico: è furbo il modellista che spende 250 euro per un modello impreciso ma che lo porterà ad impegnarsi?
oppure, sono dei polli questi che si industriano per fornire un kit completo e di qualità straordinaria, tanto il buon modellista è colui che spende per dei prodotti approssimativi?
io non posso permettermelo questo qui, e trovo davvero tanti i soldi spesi.
ma per chi può permetterselo, è un acquisto pieno di qualità.
ora, però, mio bel furbino, devi mettere il wip di montaggio.
ehehehe, non ci scappi, vogliamo goderci questa meraviglia
|
|
|
22-10-08, 06:56 PM
|
|
|
Utente
|
Ohhhh finalmente oggi si è aperta tutta la finestra e ho potuto leggere tutti i commenti
non so che problemi ho col sito ma è un incubo vedere le risposte e nn poterle leggere
Per il wip dovrete aspettare parecchio sono indietro di 5 anni coi montaggi purtroppo dopo la nscita della mia bambina ho fermato tutto e nn ho più ripreso ho solo continuato gli acqusti per nn perdermi pezzi speciali come questo . ora sto asp il 2° foglio decal com esempre nn corro rischi inutili dovessiscazzare qualcosa tra 1 anno o piu chi lo ritrova poi un foglio decal !
A volte pensando di dover ancora finire le 500cc tutte le mille e mettermi al pari con le 800 mi scoraggio e mi vin voglia di gettare la spugna e di continuare a correre con la mia 1/5 turing poi pero escono modelli come questo e.........si continua ad ammucchiare
Tempi migliori arriveranno ......spero
ciao a tutti stefano
|
|
|