26-09-08, 06:29 PM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2004
Messaggi: 1,451
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Quote:
Originariamente inviata da michael19-75
Una domanda:
secondo voi questo aerografo. può fare al caso mio?
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Si, decisamente. Pero' il prezzo... si comprano aerografi migliori a quel prezzo.
Se invece intendi prendere un clone cinese, fai pure ma con attenzione.
Valuta nel prezzo il fatto che la qualita' e' variabile e non e' certo che ti arrivi un aerografo perfetto. In genere si smontano, si rifinisce la lavorazione e si puliscono al primo uso.
Ciao
R.
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29-09-08, 12:49 PM
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#17
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Varese
Messaggi: 58
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In Pratica il passaggio sarebbe:
Primer
Colore (2 mani)
decals
Lucido trasparente (2 mani)
Carteggiatura grana 2000
Lucidatura coon Tamiya coupond finish
è giusto?
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29-09-08, 01:36 PM
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#18
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Varese
Messaggi: 58
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Scusate se vi rompo le scatole.
Sempre per l'aerografo, mi servirebbe un aerografo per
grandi campiture, tipo scocca telaio kit ecc.
Che marca e modello mi consigliate.
Per le foto avete ragione, sto mettendo insieme un pò tutto
e saranno presto on line, così almeno mi date della dritte.
Ciao a tutti
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01-10-08, 01:11 PM
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#19
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Varese
Messaggi: 58
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Alcune foto: (Ancora tutto comunque in aria)
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01-10-08, 01:13 PM
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#20
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Varese
Messaggi: 58
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Come potete vedere da queste prime foto, ho sbagliato l'attaco delle decal su musetto perchè mi si sono rotte.
Ho dovuto arrangiarmi.
Queste decal erano stravecchie, si rompevano facilmente.
A presto!!
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01-10-08, 03:37 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,139
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oh,finalmente vediamo qualcosa.... ;-)
Bene,come inizio non c'è male.Poi ti voglio vedere nella parte motore/cambio....
Che trasparente hai usato?
Questa March rimane una delle più belle F1 mai fatte,a mio avviso.
Esasperatissima,tiratissima.....Bel soggetto.......
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01-10-08, 09:48 PM
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#22
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Utente
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Rivolta d'Adda
Messaggi: 598
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Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Questa March rimane una delle più belle F1 mai fatte,a mio avviso.
Esasperatissima,tiratissima.....Bel soggetto.......
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Non a caso è stata progettata da Newey, uno che non badava a compromessi...
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01-10-08, 11:56 PM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,139
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con le mie orecchie ho sentito Ivan capelli dire che se fosse ingrassato due chili,non sarebbe più stato nell'abitacolo......
Però andava davvero forte.
Tra l'89 e il '90 avrebbe potuto vincere almeno due GP,Giappone '89 e Francia '90.
Invece..la sfiga.........
Comunque gran linea,forme attuali,una gran bella macchina...
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02-10-08, 10:23 AM
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#24
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Varese
Messaggi: 58
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ciao sandro,
come trasparente ho usato il TS13 DELLA TAMIYA.
Poi ho levigato con carta 2000
ed ho passato prima il coupond course, poi il coupond finish.
A presto invierò le foto del motore.
Ciao
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02-10-08, 11:13 AM
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#25
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,139
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hai lavorato bene.
A dimostrazione che il ST13,se trattato con le dovute precauzioni,da degli ottimi risultati.
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02-10-08, 11:39 AM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,249
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sono d'accordo hai fatto un buon lavoro.
Ti segnalo che nella realtà, la parte inferiore del musetto sotto la decal verde che va attaccata all'alettone anteriore, dove si vede una porzione di azzurro, era verniciata di nero. Sul kit non è segnalato, ma guardando le foto della macchina originale mi ero già accorto di questo particolare. Se vuoi sei ancora in tempo, ci puoi dare nel nero semilucido dopo averlo mascherato. Attenzione che il lucido sia però bello asciutto. In ogni caso ho visto parecchi modelli on-line fatti da ottimi modelers che lasciavano quella parte in azzurro. De gustibus non disputandum est
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02-10-08, 11:58 AM
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#27
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Varese
Messaggi: 58
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Grazie Anton e Sandro.
Se riesco farò quella modifica con il semilucido sul musetto.
Adesso mi sto concentranndo sul motore.
Spero venga bene.
a presto le foto.
Grazie dei consigli ragazzi
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06-10-08, 03:01 PM
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#29
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,249
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Quote:
Originariamente inviata da michael19-75
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Il prezzo è allettante, anche se non conosco l'articolo; però tieni presente un po' di cose:
Aerografo - l'ugello da 0,25 è un po' piccolo per fare delle verniciature di medie campiture, inoltre con quel diametro la vernicie deve essere ultra bene diluita pena l'otturazione dell'ugello (e se usi delle vernici acriliche ciò è molto facile a causa della loro rapida essicazione); inoltre dovresti capire che tipo di vernici può utilizzare, in quanto ci sono degli aerografi che non sono adatti per vernici con basi aggressive tipo smalti e lacche.
Compressore - se non hai problemi di rumore un compressore vale l'altro l'importante è avere dei buoni filtri per la condensa e un buon regolatore di pressione. Se viceversa il rumore è importante, cioè se come me lo usi in casa, fai attenzione perchè ci sono dei compressori che dicono essere silenziosi, in realtà sono silenziati, ovvero sono meno rumorosi di quelli tradizionali, ma se li usi alle 11,00 di sera il rumore si sente eccome e rischi che i tuoi (genitori o moglie) ti sbattino fuori di casa o che i vicini ti mandino i vigili.
La cosa migliore sarebbe poterlo vedere di persona. Secondo me i migliori rimangono quelli con il motore tipo frigo, però sono costosi.
Ciao
Ultima modifica di anton61; 06-10-08 a 03:05 PM
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09-10-08, 10:05 AM
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#30
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Varese
Messaggi: 58
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Ciao a tutti, ecco altre immagini:
devo ancora lucidare l'alettone posteriore, comunque il progetto va avanti.
Ciaoo
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