Quote:
Originariamente inviata da michael19-75
|
Il prezzo è allettante, anche se non conosco l'articolo; però tieni presente un po' di cose:
Aerografo - l'ugello da 0,25 è un po' piccolo per fare delle verniciature di medie campiture, inoltre con quel diametro la vernicie deve essere ultra bene diluita pena l'otturazione dell'ugello (e se usi delle vernici acriliche ciò è molto facile a causa della loro rapida essicazione); inoltre dovresti capire che tipo di vernici può utilizzare, in quanto ci sono degli aerografi che non sono adatti per vernici con basi aggressive tipo smalti e lacche.
Compressore - se non hai problemi di rumore un compressore vale l'altro l'importante è avere dei buoni filtri per la condensa e un buon regolatore di pressione. Se viceversa il rumore è importante, cioè se come me lo usi in casa, fai attenzione perchè ci sono dei compressori che dicono essere silenziosi, in realtà sono silenziati, ovvero sono meno rumorosi di quelli tradizionali, ma se li usi alle 11,00 di sera il rumore si sente eccome e rischi che i tuoi (genitori o moglie) ti sbattino fuori di casa o che i vicini ti mandino i vigili.
La cosa migliore sarebbe poterlo vedere di persona. Secondo me i migliori rimangono quelli con il motore tipo frigo, però sono costosi.
Ciao