25-09-08, 12:10 PM
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da maxsanto
Ciao. Una domanda, se mi è lecito: che colore hai usato per il telaio e le masse radianti? marca e modello, grazie....
Massimo
|
per il telaio ho usato l'alluminio xf16 con aerografo diluito con diluente alla nitro per renderlo più opaco, per le masse radianti il ts30 "argento" però dato a distanza e un pò a spolvero, il tutto marca Tamiya.
|
|
|
25-09-08, 12:16 PM
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Prima di muovere critiche ai modelli di Maurillo suggerisco di dare un'occhiata alla foto del suo avatar 
A parte gli scherzi utilizzero' questo tuo WIP come riferimento per quando faro' la C2 Fujimi in scala 1:20
Ciao ciao
|
 ..non è vero non dategli retta le critiche sono sempre costruttive e non si finisce mai di imparare
|
|
|
25-09-08, 01:30 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da maurillo67
allora per gli scarichi, dopo la consueta mano di primer bianco, ho dato 2 manettine con aerografo di xf16 diluito con diluente alla nitro per opacizzare ulterioremente, poi leggera carteggiatura con carta abrasiva ad acqua grana 1200, poi passato con 2 manettine a distanza di smoke ts71 
|
grazie per la dritta! mi sarà certamente utile
Quote:
Originariamente inviata da maurillo67
per il musetto n un certo senso hai ragione, però però.. considera che in originale era attaccato alla carrozzeria quindi non era nato per essere montato separatamente, quando sono andato a presentarlo non è che entrava propio in modo docile e quindi fissarlo non so anche con dei micro rivetti non ci sarebbe mai stato, quindi la scelta delle microviti, magari una volta messe le potevo stuccare o riempire gli interspazi con del bicomponente e poi verniciarle sopra in modo da farle sembrare dei rivetti... la prossima volta 
|
io mi riferivo all'alettone posteriore che ha le viti con la testa a croce (presumo originarie del kit) che fissano le derive laterali. In ogni caso piccoli dettagli che non sviliscono l'opera
Ciao
|
|
|
25-09-08, 02:19 PM
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da anton61
grazie per la dritta! mi sarà certamente utile
io mi riferivo all'alettone posteriore che ha le viti con la testa a croce (presumo originarie del kit) che fissano le derive laterali. In ogni caso piccoli dettagli che non sviliscono l'opera
Ciao
|
ah anton61 scusami non avevo capito, no anche li non facevano parte del kit, ma sono stati fatti dei fori con punta da 0,5 sui riferimenti degli incolaggi, si anche li vale lo stesso discorso dell'alettone anteriore fermarlo in modo diverso non era facile e forse anche poco stabile
|
|
|
25-09-08, 08:38 PM
|
|
Utente Senior
|
Io per i lavori del maurillo non credo si possa parlare di critiche, assolutamente no: assunta la bontà del progetto, diciamo pure l'eccellenza per la media del forum, stiamo cazzeggiando tipo al bar o al circolo modellistico, attorno al modello, ogniuno con la sua impressione.
|
|
|
25-09-08, 11:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Io per i lavori del maurillo non credo si possa parlare di critiche, assolutamente no: assunta la bontà del progetto, diciamo pure l'eccellenza per la media del forum, stiamo cazzeggiando tipo al bar o al circolo modellistico, attorno al modello, ogniuno con la sua impressione.
|
Io sbaglierò i congiuntivi,ogni tanto,..Ma anche te,Macàco,con "ogniuno" ti sei giocato il posto......  
|
|
|