Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   [SPAZIO] Multi-Purpose Logistics Module (MPLM) Scala 1:50 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/58594-spazio-multi-purpose-logistics-module-mplm-scala-1-50-a.html)

decals 28-06-08 12:46 AM

Quote:

Originariamente inviata da kenny (Messaggio 482958)
cos'è?
il programma dei festeggiamenti per il vincitore?

Ci sarà una premiazione finale venerdì prossimo con i vertici aziendali :)

gionc 28-06-08 08:38 AM

Quote:

Originariamente inviata da kenny (Messaggio 482957)
un soggetto del genere richiede una precisione estrema, con una struttura fortemente geometrica

Anch'io kennuccio e Zio ho pensato la stessa cosa: un'ameba è un'ameba ma un tondo siamo abituati a vederlo tondo :D ed il tuo cilindro è cilindrico :D, scherzi a parte è vero, mica facile, più alla mano dettagliare allo sfinimento una forma inconsueta. Bravo, la verniciatura mi sembra un pò iù opaca e meno "metallica" della consueta finitura Alclad ma son sicuro che è un fatto fotografico.

ma quanto caldo butta su quel tetto nero che hai sotto le pelotas? :D

decals 28-06-08 02:10 PM

Si è un po' più lucido ma anche il vero modulo non è lucentissimo perchè tutte le parti hanno avuto un trattamento di anodizzazione cromica ;)

Ciao ciao

decals 05-07-08 12:44 AM

4 allegato(i)
Bene sono qui a dirvi come è finito il concorso, I modelli costruiti ed in concorso erano 3 un modello costruito in carta del modulo di connessione della stazione spaziale chiamato Nodo 2, un robot che verrà utilizzato sulla stazione spaziale chiamato Eurobot, fatto in legno con particolari in metallo ed il mio modulo MPLM Raffaello fatto in plastica. Io sono arrivato 3° nonchè ultimo :D:p. La classifica è stata stilata sommando le votazioni dei dipendenti che sono venuti a visitare la mostra, con la votazione della giuria tecnica, facendo poi una media ponderata delle due. La giuria tecnica ha giudicato il mio modello 2°, a pochi centesimi di differenza dal primo, sulla base di valutazioni di complessità, fedelta del dettaglio, rispetto della scala ed accuratezza sulla costruzione, invece il voto dei dipendenti è stato puramente emozionale quindi dettato dall'impatto visivo che il modello dava.
Questa votazione ha visto il mio modello al 3° posto. Il divario in questa votazione è stato cosi' elevato (22 voti a mio modello, 60 voti al 2° classificato e 111 voti al 1°classificato) ha fatto si che nonostante i parametri utilizzati per fare la media ponderata propendessero a favorire il voto tecnico rispetto a quello emozionale, la classifica finale è rimasta coincidente con quella della votazione dei dipendenti.
Alla fine mi considero egualmente soddisfatto in quanto è stata una nuova esperienza ed ho sperimentato nuove tecniche e sono pronto per il prossimo concorso, già annunciato per l'inverno ;).

Allego le foto del 1° Classificato (le prime 2 foto) e del 2° classificato (le ultime due foto).

decals 05-07-08 12:52 AM

2 allegato(i)
Ora i modelli sono permanentemente esposti in una teca nella hall del nostro fabbricato, prossimamente metterò qualche foto dei modelli nella teca nonchè dell'evento e della premiazione fatte dall'ufficio pubbliche relazioni, quindi le foto saranno sicuramente meglio delle mie :p, pe rora metto una foto del mio modello finito e nell'altra il modulo reale.

Ciao ciao

maxsanto 07-07-08 08:24 AM

Sicuramente il modello 1° classificato a livello emozionale, o di impatto visivo, fa la sua porca figura. Poi non so se nella realtà, l'originale in scala 1:1, sia così luccicante, ma il modellino è proprio carino. A naso mi sembra ti sia trovato davanti dei concorrenti molto agguerriti.
Promemoria per la prossima volta: puntare su qualcosa che faccia effetto, tipo tirato a specchio, con le lucine, qualche bambierina che sventola ...

Bel lavoro comunque, bravo.

Ciao. Massimo.

decals 10-07-08 12:09 PM

1 allegato(i)
Eccovi il comunicato uffciale pubblicato nel sito aziendale :D.

Ciao ciao

nipponts 10-07-08 12:35 PM

Paro paro all'originale.

Quote:

Originariamente inviata da maxsanto (Messaggio 483998)
A naso mi sembra ti sia trovato davanti dei concorrenti molto agguerriti.

A livello di dettaglio non scherzavano. Forse era necessario 'solo' quello ,ma forse non ci si aspettava una concorrenza di tali proporzioni.

Già autocostruirsi un modello per me sarebbe impensabile ,però. :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14 AM.