02-04-08, 01:33 AM
|
|
|
Utente
|
Re:F14 TOMCAT 1/48 accademy
per i colori ho seguito la colorazione sulla scatola verlinden che puoi vedere anche alla pagina che mi hai indicato.
effettivamente non sono molto corretti. Però li lascio come sono,non mi va di riverniciarli di nuovo!!!
Lo so i puristi storceranno il naso , ma pazienza!!!!
Vi avevo avvertiti che sarebbe stato un wip dai tempi biblici, lo faccio a tempo perso mentre vado avanti con la porsche 917 (che pure lei è quasi ferma per mancanza di tempo).
Grazie del suggerimento e continuate a darmi dritte, anzi se sapete dove posso trovare come colorare il cockpit mi sarebbe d'aiuto.
|
|
|
13-10-11, 12:32 AM
|
|
|
Utente
|
Intanto che asciuga il countach sono andato un pò avanti con l'F14.
Ho assemblato il cockpit , aggiunto qualche foto incisione e verniciato.
|
|
|
13-10-11, 12:39 AM
|
|
|
Moderatore
|
bravo
finalmente vedo che non sono solo io a tenere aperto un WIP da tempi biblici
|
|
13-10-11, 12:40 AM
|
|
|
Utente
|
Provo a fare una modifica. Provo a fare l'alloggimento cannoncino. Ho tagliato la fusoliera e il pannello da applicare chiuso. Con le fotoincisioni e tondino da 0,7 ho creato il cannoncino. Ho provato a montare le fotoicisioni per creare l'alloggiamento e sembra possa funzionare.
|
|
|
13-10-11, 12:43 AM
|
|
|
Utente
|
Sono stato di parola !! Tempi biblici e continueranno ad esserlo.
|
|
|
13-10-11, 08:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Il lavoro e risultato del cockpit e davvero favoloso!!  continuo a seguire il tuo wip
|
|
|
14-10-11, 10:54 AM
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
14-10-11, 11:16 AM
|
|
|
Moderatore
|
Certo che se ci metti anche tu inserendo il seggiolino "sju17" che e' installato sugli F-18E/F 
Il seggiolino corretto e' questo
pagina
pagina
Ciao ciao
|
|
14-10-11, 01:19 PM
|
|
|
Guest
|
oi,mi ha tradito il google image mettendo la foto di quello al posto del gru7.resta il fatto che maron gli schienali non sono.
|
|
|
|
14-10-11, 01:46 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da lovegt40
.....resta il fatto che maron gli schienali non sono. 
|
Hai perfettamente ragione... da nuovi, ma quel verde oliva e' quel colore stupido che se sta al sole ed invecchiando vira al marrone quindi, non in modo esagerato, ma un marroncino potrebbe anche starci  come si nota da alcune foto qui riportate pagina
Ciao ciao
|
|
14-10-11, 05:43 PM
|
|
|
Utente
|
Per i colori dei seggiolini come dicevo all'inizio, mi soni fidato di quelli sulla scatola della verlinden e non mi rimetto a riverniciarli. Il cockpit mi sembra colorato correttamento. L'effetto che tende al verde è dato dalle luci , nel locale dove lavoro, ho i neon come illuminazione principale e due faretti ad incandescenza. Se setto la macchina fotografica su neon ,lascia una dominante tendente al verde. Si notano le differenze tra la seconda e la quarta foto. Dipende da quale sorgente arriva l'illuminazione pricipale. In futuro vedrò di dotarmi di illuminatori seri! Posto una foto della scatola verlinden.
|
|
|
14-10-11, 10:57 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da magandr
Per i colori dei seggiolini come dicevo all'inizio, mi soni fidato di quelli sulla scatola della verlinden e non mi rimetto a riverniciarli. Il cockpit mi sembra colorato correttamento. L'effetto che tende al verde è dato dalle luci , nel locale dove lavoro, ho i neon come illuminazione principale e due faretti ad incandescenza. Se setto la macchina fotografica su neon ,lascia una dominante tendente al verde. Si notano le differenze tra la seconda e la quarta foto. Dipende da quale sorgente arriva l'illuminazione pricipale. In futuro vedrò di dotarmi di illuminatori seri! Posto una foto della scatola verlinden.
|
ti seguirò con molta attenzione io ho il B, e volevo farlo da scatola, ma guardando il kit i seggiolini sono veramente poveri di dettaglio che quasi quasi li prendo aftermarket.
la verniciatura la faresti con i 3 toni di grigio? che colori useresti?
|
|
|
18-10-11, 05:55 PM
|
|
|
Utente
|
Per la verniciatura seguirò quella della scatola, per il momento non ho intenzione di comprare nuove decal. Posto un'immagine della scatola.
Per il momento non ho ancora visto che grigi ci vogliono. Un passo alla volta!
Alla fine ho ceduto e in una serata di follia ho ridipinto i sedili. A breve posterò le foto.
|
|
|
18-10-11, 06:17 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Qui trovi tutta la documentazione che ti occorre :
F-14 Tomcat
Ciao
Sebastiano
|
|
18-10-11, 07:54 PM
|
|
|
Guest
|
quello sulla scatola non è facilissimo da fare eh,anche perchè ha la pancia bianco lucido...
|
|
|
|