Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-02-08, 11:01 PM   #31
Utente

L'avatar di vonfid

vonfid è un newbie...
predefinito Re:[AUTO] Citroen 2cv Charleston

Quote:
Paolosan888 (09-02-2008 08:59 p.m.):
Non solo la linea è diversa, anche i cerchioni sono diversi...

Mi sa che la faccio normale a questo punto...
Perchè farla normale quando a te piace quel particolare tipo di modello?
Credo che non sia una cosa così difficile effettuare quelle modifiche...specialemente nei cerchioni.
E poi mica è scritto da qualche parte che tutti debbano ricercare la massima fedeltà possibile.
Diciamo che se riesci a modificare i cerchi fai qualcosa di più fedele; mentre, per quanto riguarda la curvatura dei cerchioni, almeno io, farò finta di niente :-)
vonfid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-08, 11:01 PM   #32
Utente

L'avatar di vonfid

vonfid è un newbie...

Quote:
Paolosan888 (09-02-2008 08:59 p.m.):
Non solo la linea è diversa, anche i cerchioni sono diversi...

Mi sa che la faccio normale a questo punto...
Perchè farla normale quando a te piace quel particolare tipo di modello?
Credo che non sia una cosa così difficile effettuare quelle modifiche...specialemente nei cerchioni.
E poi mica è scritto da qualche parte che tutti debbano ricercare la massima fedeltà possibile.
Diciamo che se riesci a modificare i cerchi fai qualcosa di più fedele; mentre, per quanto riguarda la curvatura dei cerchioni, almeno io, farò finta di niente :-)
vonfid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-08, 12:08 AM   #33
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!

Mi sfugge il particolare della "curvatura dei cerchioni"...
I Cerchi della Charleston della foto hanno in più la coppa cromata, ma i cerchi erano uguali in tutte le versioni e quelli del modello Tamyia sono fedeli..
Piuttosto vedo molto, ma molto dura la riproduzione del bicolore...visto l'improbo lavoro di mascheratura!!!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-08, 12:08 AM   #34
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!

I Cerchi della Charleston della foto hanno in più la coppa cromata, ma i cerchi erano uguali in tutte le versioni e quelli del modello Tamyia sono fedeli..
Piuttosto vedo molto, ma molto dura la riproduzione del bicolore...visto l'improbo lavoro di mascheratura!!!
Vecchio 10-02-08, 12:12 AM   #35
Utente Junior

paolosan888 è un newbie...

Cavolo è completamente diversa, come potrei modificarla?
Dite che è ricostruibile col plasticard?

Ho deciso comunque per quanto possibile di provare a fare i cerchi della charleston, in teoria c'è solo da ricostrire i copricerchioni centrali

Per ora comunque oltre ai pezzi motore ho lavato la carrozzeria, ricarteggiata e rilavata, la lascio ammollo fino a domani, poi la asciugo e mi preparo a dare la prima mano di primer.

In che proporzioni va diluito? Uso il Tamiya liquid primer, con il suo lacquer thinner.

Il motore va prima assemblato e poi primerizzato o viceversa?
paolosan888 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-08, 12:12 AM   #36
Utente Junior

Cavolo è completamente diversa, come potrei modificarla?
Dite che è ricostruibile col plasticard?

Ho deciso comunque per quanto possibile di provare a fare i cerchi della charleston, in teoria c'è solo da ricostrire i copricerchioni centrali

Per ora comunque oltre ai pezzi motore ho lavato la carrozzeria, ricarteggiata e rilavata, la lascio ammollo fino a domani, poi la asciugo e mi preparo a dare la prima mano di primer.

In che proporzioni va diluito? Uso il Tamiya liquid primer, con il suo lacquer thinner.

Il motore va prima assemblato e poi primerizzato o viceversa?
Vecchio 10-02-08, 12:19 AM   #37
Utente Junior

Quote:
lobo (09-02-2008 11:08 p.m.):
Vonfid intendeva la curvatura in basso dei parafanghi.

Nella foto che ho postato si nota, nella charleston l'angolo è leggermente piu rotondo, e inoltre ha quella specie di paraschizzi che penzola sotto.
Vecchio 10-02-08, 12:19 AM   #38
Utente Junior

Quote:
lobo (09-02-2008 11:08 p.m.):
Vonfid intendeva la curvatura in basso dei parafanghi.

Nella foto che ho postato si nota, nella charleston l'angolo è leggermente piu rotondo, e inoltre ha quella specie di paraschizzi che penzola sotto.
Vecchio 10-02-08, 12:30 AM   #39
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!

Io farei la parte curva nera nelle portiere con una bella decals, comprensiva del filetto grigio, il resto è una passeggiata
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-08, 12:30 AM   #40
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!

Io farei la parte curva nera nelle portiere con una bella decals, comprensiva del filetto grigio, il resto è una passeggiata
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-08, 12:45 AM   #41
Utente Senior

LA linea color argento è staccata dal profilo nero...ed inoltre non ha lo stesso spessore per tutta la lunghezza.
Non che non si possa fare, ma una curvatura così senza che non sembri spigolosa non è semplice...e la riga argento la vedo quasi impossibile...
Secondo me la linea dei parafanghi non mi sembra così sballata..Forse con il cofano appoggiato darebbe un'idea migliore..
Vecchio 10-02-08, 12:45 AM   #42
Utente Senior

LA linea color argento è staccata dal profilo nero...ed inoltre non ha lo stesso spessore per tutta la lunghezza.
Non che non si possa fare, ma una curvatura così senza che non sembri spigolosa non è semplice...e la riga argento la vedo quasi impossibile...
Secondo me la linea dei parafanghi non mi sembra così sballata..Forse con il cofano appoggiato darebbe un'idea migliore..
Vecchio 10-02-08, 12:47 AM   #43
Utente Junior

Quote:
gionc (09-02-2008 11:30 p.m.):

I fogli per decals da stampare vanno anche su stampanti laser?
(ho una laser b/n)

Avevo anche io una mezza idea di fare cosi, la mia paura è che il nero della decals venga diverso dal nero del resto della carrozzeria.

Fare una bella mascheratura è davvero cosi improponibile? (è il mio primissimo modello)
Vecchio 10-02-08, 12:47 AM   #44
Utente Junior

Quote:
gionc (09-02-2008 11:30 p.m.):

I fogli per decals da stampare vanno anche su stampanti laser?
(ho una laser b/n)

Avevo anche io una mezza idea di fare cosi, la mia paura è che il nero della decals venga diverso dal nero del resto della carrozzeria.

Fare una bella mascheratura è davvero cosi improponibile? (è il mio primissimo modello)
Vecchio 10-02-08, 01:02 AM   #45
Utente Senior

Che sia diverso è poco ma sicuro...
Il problema non sarebbe il nero, che sarebbe comunque difficile se non hai dimestichezza con le mascherature..Il problema grosso sono i due filetti: il piccolo attaccato al nelo ed il grande staccato dal nero.LE mascherature curve sono difficili soprattutto se lavori su superfici piccole .Prova ad immaginare di confinare quel filetto in scala 1/24 fra due mascherature curve in nastro adesivo...Scusa se sono franco, ma le aerografie con mascherature rognose mi affascinano ma spesso ti esuriscono!!
Se hai voglia dai una occhiata al mio VIP sulla mitsubishi Lancer ...Ti sembrerà strano, ma quello che ho fatto io è più semplice che mascherare i tuoi filetti, perchè i tuoi devono essere precisi , simmetrici e sottili.. ..le mie mascherature sono inventate!
Rispondi