![]() |
Volgarmente chiamato legno chimico , non ti so dire se si chiama prolab ovunque oppure se è un marchio del mio fornitore , ad ogni buon conto è lavorabilissimo con le lime , non si scheggia con le frese , è leggero , non puzza , la polvere è sufficientemente pesante per non svolazzarti per casa ....insomma l'è un gran beel queel .
Costa un po carotto , ed ha quantità minime di acquisto , ma comunque a stefano che mi è simpatico , quel pezzettino costerà talmente poco che forse gli costa più il carburante per fare quegli otto ,novencento metri che ci separano . |
3 allegato(i)
ti ringrazio, passero' sicuro, intanto questo è quello che ho fatto, pensavo poi di rvestirlo con plasticard e poi clonarlo in modo da lavorare poi su un "bloccheto" di resina
|
Potresti ottenere il blocco in prolab , applicare le nervature delle fusioni , ammesso che ci siano , con il sistema Devodier , con profilati di Evergreen , se non hai notato nel caos composto del laboratorio , ti farò vedere il 12 cilindri Ferrari 1969 .
Quello sarà sicuramente stampabile , ammesso che tu voglia duplicarlo . |
Ottimo Stefano !!non mi ricordavo questo wip, pensavo dovessi partire da zero.stasera ti mando le foto del motore.abbastanza dettagliate direi.fin qui' ottimo lavoro direi !!il disegno del motore come l'hai ridimensionato ?io solitamente cerco una foto "dritta" della moto e cerco di ridimensionarla in illustratore finchè non raggiungo lo stesso diametro del cerchio del kit che ho in mano.Non è precisissimo ma non si va molto lontano dalla dimensione reale. mmmm quel materiale che di cui parla Matilde è molto interessante...vediamo se con lo stesso nome lo trovo qui' a Milanoma quanto costa ?
|
1 allegato(i)
ho ricalcato una foto con ME10, è il CAD che uso per lavoro, poi ho ridotto il tutto in scala corretta, chiaro che rimane una cosa approssimativa, potrei sempre chiedere i disegni alla Honda :hmm: :hmm:
PS: vediamo se riesco a prendere la Melandri... |
Quote:
|
Portane un campioncino a Verona, Matilde.
Comunque penso sia semplice poliuretano, ovviamente di una densità adatta alla lavorazione tramite macchine e frese CNC, per la prototipazione industriale in genere. Dovrebbe essere analogo all'UREOL della Ciba o al NECURON della www.necumer.de ... sono tutti nomi commerciali, il prodotto è lo stesso ... io a Verona non sono ancora riuscito a trovarlo ... ma sono perennemente alla ricerca, anche perchè, per quello che dobbiamo fare, ci basterebbero gli scarti degli scarti di lavorazione .... |
2 allegato(i)
Scusa Zanna se inquino, ma approfitto di Matilde (tanto per cambiare :brig:) per mettere altre due foto del prodotto in questione ...
Stavo trattando in questi giorni l'acquisto di una lastra 1500x1000x50 (tutte le quote in millimetri) e si parlava di 160€ più la spedizione. La farei volentieri a pezzi con qualcuno .... |
Quello che ho io , ha il colore del tipo 651 , se il colore è un codice di densità , è quello , per i prezzi , euro più oppure euro meno , considerato che il mio acquisto fu in lire , siamo li , ammesso che il trasporto dalla Germania .....
Ma non è più semplice offrire una " merenda " ad un modellista industriale e farsi dare i ritagli ? |
Comunque il mio spacciatore è l'importatore in Italia.
Il problema è che io non conosco nessun modellista industriale italiano ... non sono mica come te e gionc che bazzicate nell'ambiente da anni, io sono ancora alla ricerca .... |
Non m dire che le pagine gialle , non sono ancora arrivate a Verona , poi per chiedere non è necessario conoscerlo , mal che vada ti invia in agenzia turistica ...
Chi era quel tale che diceva , chiedete vi sarà dato ... Cmq per un pezzo , non mi sveno , tanto il debito che aumenta è il tuo . |
3 allegato(i)
il codone... domani do il primer grigio e vediamo i difetti, intanto un po' di foto
|
4 allegato(i)
e il resto delle carene...
|
bravo stefano !!!!
continua cosi' :bohk7ar: |
3 allegato(i)
il motore a fette :o che lavorata!!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06 AM. |