![]() |
[AUTO] Ferrari 250 GTO Protar
1 allegato(i)
ciao a tutti
dopo 20 anni di fermo mi sono rimesso a fare modellismo. scusate l'imbranatura per il forum ma è la mia prima volta assemblaggio motore come da scatola |
Re:ferrari 250 gto protar
1 allegato(i)
ho provato a completare il motore con l'aggiunta di cavi candele, tubazioni, batteria con cavi ,pompa freni ecc.
serbatoio liquido lavaggio vetri costruito con un pezzo di scotch riempito di cotone |
1 allegato(i)
risultato finale
a me sembra decente , voi che ne dite? ogni commento è più che gradito |
Complimenti per la ripresa e benvenuto.
:* |
Complimenti, vedo ke dopo 20 anni la mano nn è x niente persa! Bravo, un altro "fratello" modellista recuperato!! ;D
|
Re:[AUTO] Ferrari 250 GTO Protar
Stavo dicendo anche io la stessa cosa e sinceramente mi consola.
"Se la mano non si dimentica" dopo tutto questo tempo, posso ancora dedicarmi a un po' di tempo libero.....ehehehehe Grande Ronnie |
a me sembra molto più che decente...benvenuto!
|
1 allegato(i)
grazie per i complimenti , ma vediamo se sono meritati, intanto quardaate qua.
siccome i sedili non erano per niente realistici ho cercato di farli assomigliare a qulli originali in pelle imbottita, utilizzando del cartoncino piegato. Il risultato non è dei migliori, ma tentare di riparare al danno sembrava peggio, li ho tenuti cosi. |
1 allegato(i)
stuccati e verniciati, sono un pò migliorati
|
1 allegato(i)
avanzamento montaggio
|
1 allegato(i)
qualcuno ha un idea per migliorare l'effeto legno sul volante e sul pomello cambio
|
nella sezione trucchi e guide c'è un bel post su "l'effetto legno".
|
si infatti... il metodo di francora non era per nulla male.
Una domanda. il pomello del cambio... è proprio grosso come una boccia per pesci o è l'effetto della macro?!? Per quanto riguardi i sedili il sistema che hai usato non è per niente male secondo me. Forse l'unica cosa che mi convince poco è la poca lucentezza.. |
Bellissimo soggetto, kit molto completo, interessante la tecnica di riproduzione della pelle, anche se va affinata, ma....permettimelo, quel cambio è orribile.... Sia il gambo sia la boccia per i pesci ( :D )sono assolutamente fuori scala... Ti prego metti uno spillo da sarta, sfruttando la stessa capocchia per il pomello....
|
1 allegato(i)
grazie per il consiglio, effettivamente anche a me sembrava un po' grosso
provvederò !!! Intanto metto qualche altra immagine modifica delle porte con aggiunta di un pezzo di plasticard per fare la pannellatura interna delle porte |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16 PM. |