![]() |
[AUTO] Ferrari 250 GTO Protar
1 allegato(i)
ciao a tutti
dopo 20 anni di fermo mi sono rimesso a fare modellismo. scusate l'imbranatura per il forum ma è la mia prima volta assemblaggio motore come da scatola |
Re:ferrari 250 gto protar
1 allegato(i)
ho provato a completare il motore con l'aggiunta di cavi candele, tubazioni, batteria con cavi ,pompa freni ecc.
serbatoio liquido lavaggio vetri costruito con un pezzo di scotch riempito di cotone |
1 allegato(i)
risultato finale
a me sembra decente , voi che ne dite? ogni commento è più che gradito |
Complimenti per la ripresa e benvenuto.
:* |
Complimenti, vedo ke dopo 20 anni la mano nn è x niente persa! Bravo, un altro "fratello" modellista recuperato!! ;D
|
Re:[AUTO] Ferrari 250 GTO Protar
Stavo dicendo anche io la stessa cosa e sinceramente mi consola.
"Se la mano non si dimentica" dopo tutto questo tempo, posso ancora dedicarmi a un po' di tempo libero.....ehehehehe Grande Ronnie |
a me sembra molto più che decente...benvenuto!
|
1 allegato(i)
grazie per i complimenti , ma vediamo se sono meritati, intanto quardaate qua.
siccome i sedili non erano per niente realistici ho cercato di farli assomigliare a qulli originali in pelle imbottita, utilizzando del cartoncino piegato. Il risultato non è dei migliori, ma tentare di riparare al danno sembrava peggio, li ho tenuti cosi. |
1 allegato(i)
stuccati e verniciati, sono un pò migliorati
|
1 allegato(i)
avanzamento montaggio
|
1 allegato(i)
qualcuno ha un idea per migliorare l'effeto legno sul volante e sul pomello cambio
|
nella sezione trucchi e guide c'è un bel post su "l'effetto legno".
|
si infatti... il metodo di francora non era per nulla male.
Una domanda. il pomello del cambio... è proprio grosso come una boccia per pesci o è l'effetto della macro?!? Per quanto riguardi i sedili il sistema che hai usato non è per niente male secondo me. Forse l'unica cosa che mi convince poco è la poca lucentezza.. |
Bellissimo soggetto, kit molto completo, interessante la tecnica di riproduzione della pelle, anche se va affinata, ma....permettimelo, quel cambio è orribile.... Sia il gambo sia la boccia per i pesci ( :D )sono assolutamente fuori scala... Ti prego metti uno spillo da sarta, sfruttando la stessa capocchia per il pomello....
|
1 allegato(i)
grazie per il consiglio, effettivamente anche a me sembrava un po' grosso
provvederò !!! Intanto metto qualche altra immagine modifica delle porte con aggiunta di un pezzo di plasticard per fare la pannellatura interna delle porte |
1 allegato(i)
eliminato le griglie stampate nella plastica e sostituita da retina ricavata da un colino da tè
penso che entro la settimana riuscirò a modificare la "famosa boccia dei pesci" . |
bene bene, ce l'ho anch'io questo kit...seguiro' bene il tuo wip x vedere le magagne da risolvere eh eh ...ti sfrutto! oltre alla boccia dei pesci, anche la griglia del cambio mi sembra un po' fuori scala, potresti risolvere con una fotoincisione ,oppure con tanta pazienza con plasticard...
|
Ciao.
Già che chiedi e visto che ci sei, che ne pensi di dare una controllata anche alla sezione della corona del volante? Mi sembra un tantino tozza. Ciao. |
Kit molto interessante questo, l'unica cosa che non mi piace è il muso della macchina senza lo spazio per i faretti.
Ciao Luca |
1 allegato(i)
dopo i vostri suggerimenti ho rifatto "la boccia dei pesci" tornendola con il trapano, sostituito l'asta con filo metallico,e rifatto la griglia con un pezzo di plastica fresando le guide.
|
1 allegato(i)
volante e pomello con effetto legno
|
1 allegato(i)
scusate per la sfocatura della foto, ma alle due di notte erano i miei occhi a essere sfuocati!!
posterò meglio |
per robiturbo : nel mio kit i vetri non combaciano con la scocca!! sic!! sto lavorando di stucco e carta vetro per rimodellare la zona di attacco degli stessi.
a presto mettero le foto |
1 allegato(i)
stuccatura tetto e montanti per raccordarsi con i vetri
|
1 allegato(i)
altra foto
|
1 allegato(i)
ho creato la sede per i faretti supplementari, ma ho un problema .
ho stuccato la parte inferiore del muso per eliminare la linea di giunzione, ma poi siccome per poter montare la carozzeria devo toglierla, vedo sempre l'unione dei 2 pezzi. Qualcuno sa suggerirmi come fare senza stuccare e verniciare il tutto a carrozzeria assemblata sulla scocca? |
1 allegato(i)
altra vista
|
1 allegato(i)
faretto supplementare ricavato da un pezzetto di plexiglass trasparente .
la foto rende poco, dal vero è nettamente meglio |
1 allegato(i)
i vetri dei fanali con verniciati i bordi, il kit prevedeva delle decal, ma era un impresa attaccarle , e il risultato era molto peggiore di questo.
le retine sono da mettere all'uscita dei passaruota posteriori. |
da boccia dei pesci a noce di cocco.... scherzo...
|
non preoccuparti non mi offendo !!!!
almeno la noce di cooco è fatta di legno !!!!! |
Ho cominciato questo modello e ce l'ho nel magazzino dei futuri progetti,,Hai pensato di inserire prima il muso e poi la parte posteriore?Magari la parte posteriore puoi adattarla senza rendere visibili le giunture.
Oppure vedi di modificare il sottoscocca...A volte scomporre i pezzi grandi aiuta.Pensa bene a ricostruire gli incatri in maniera solida,però! Quote:
|
Ciao, solo per dirti che secondo me stai facendo un ottimo lavoro. Sai, chi te lo dice è un modellista "terrestre" come me, vedo che su questo forum ci sono dei veri e propri "extraterrestri" di bravura, spero solo un giorno di riuscire a raggiungere tale perfezione.
Sono molto interessato al tuo "work in progress", io sto facendo una 250 GTO '64 Hiro, poi toccherà ad una 250 GTO Breadvan MG e infine alla 250 GTO Protar. Spero di non incontrare i tuoi stessi problemi, vedo che il tuo kit è in plastica, io ho comprato anche il kit in metallo, spero che la scocca sia migliore e più facile da ritoccare..... ciao e buon lavoro |
grazie per i complimenti.
anch'io quando guardo i vip degli altri "extraterrestri"mi viene voglia di mollare !! |
1 allegato(i)
carrozzeria con primer tamiya
|
1 allegato(i)
vetri con cornici spuzzate ad aerografo dopo mascheratura con pellicola trsparente
|
1 allegato(i)
risultato finale vetri
|
1 allegato(i)
adesso viene il bello!!!
la carrozeria l'ho spuzzata direttamente dalla bomboletta di tamiya TS 49, anche se penso che era meglio svuotarla e spruzzarla ad aerografo, meno effetto buccia di arancia. |
non hai del BareMetal?Il foglio "chrome" rende molto,lo rifili col cutter facilemnte e lo "tiri" con un cottonfioc ed il risultato è pregevole.Quelle macchine lì avevano le cornici cromate,se non sbaglio.Quello mi sembra un po' opaco e "granulo",tipo l'X11 Tamiya..Non hai un altro colore,tipo il cromo ModelMaster,che è ottimo....?
|
1 allegato(i)
dopo una bella lucidata con polish e wax (tamiya),
prova di assemblaggio. non ho ancora fissato niente con la colla |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12 AM. |