mi stai facendo voglia d chiudere il mio WIP talmente è perfetto il tuo lavoro, il mio è come confrontare un disegno di un bimbo di 3 anni con uno di Giotto!!!!
:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Ciao Giovanni
Quando mi sono iscritto al forum ero anche peggio, poi leggi i post, guardi i wip, rompi le palle con domande che non sono mai sceme se non conosci la risposta, ed alla fine qualcosa viene fuori. Ma io sono ancora lontano, questo è il mio secondo modello
francora, sono sempre io. Con una domanda da fare...
La Cavetteria con cosa è realizzata? E' e straordinariamente convicente e perfettamente in scala, bravo bravo!
I cavetti gialli sono fili elettrici utilizzati credo nei computer o circuiti particolari (li aveva acquistati qualcuno per tutti tempo fa qui sul forum), gli spinotti neri sono un filo sempre elettrico leggermente più grande del precedente, la guaina e nastro isolante di plastica nero grattato con carta vetro per renderlo opaco e dall'aspetto gommoso. Ormai smonto tutto quello che non serve più e colleziono fili di tutti i tipi, pezzi metallici o di plastica che possono tornare utili ed un po' di fantasia. Esiste tutto inbustato e venduto a peso d'oro, ma trovo molto più divertente usare materiale di recupero.
Il cavetto dello spinterogeno è uno dei fili di nichel ricavati spellando un cavetto e poi dipinto di nero. E' più sottile di una capello e credo vada bene per simulare i fili elettrici più piccoli
La parte marrone, ovvero la testa, l'ho trovata in un kit parzialmente montato comprato tempo fa su ebay, modificato perchè prevedeva 5 uscite invece di tre. Il resto del corpo con cavetto e bobina è autocostruito
I fili li ho riprodotti con alcuni fili di nichel che si trovano all'interno di un piccolo filo elettrico, colorati in rosso, verde, giallo e blu. Qui le dimensioni