Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-09-12, 03:37 PM   #1
Utente

L'avatar di Jeuthy85

Jeuthy85 è un newbie...
predefinito [AEREO] Italeri - F16DG/DJ - 1/48 - Fotoincisioni Kinetic

ciao!
finalmente inserisco il mio primo WIP!

il kit in questione è l'Italeri F16 DG/DJ in scala 1/48 che non è altro che la re-inscatolazione del kit Kinetik F16 DG/DJ 1/48 ma con un foglio decal più ampio dove si possono fare fino a 4 modelli diversi.
per capire:
Italeri. 2683 - F-16 D/G D/J FIGHTING FALCON

veniamo a noi, ho montato il cockpit, verniciato e successivamente ho messo le fotoincisioni. devo ancora terminarle, mancano ancora tutte le piccolissime levette che metterò solo all'ultimo, se riesco a prenderle in mano/pinza/azz, che piccole, prima di chiudere le due semi-fusoliere ed il pannellino comandi anteriore sul suo apposito supporto foto inciso che ho primerizzato e verniciato. una fotina dell'assieme appoggiati.

verniciati i sedili eiettabili ed a pennello ho provato a fare al meglio i cavi.. non sono proprio un gran che ma spero che con i lavaggi si notino meno!

verniciato anche le bombe a caduta MK82.

Luca
Icone allegate
[AEREO] Italeri - F16DG/DJ - 1/48 - Fotoincisioni Kinetik-dscf4050.jpg   [AEREO] Italeri - F16DG/DJ - 1/48 - Fotoincisioni Kinetik-dscf4052.jpg   [AEREO] Italeri - F16DG/DJ - 1/48 - Fotoincisioni Kinetik-dscf4054.jpg  

[AEREO] Italeri - F16DG/DJ - 1/48 - Fotoincisioni Kinetik-dscf4055.jpg   [AEREO] Italeri - F16DG/DJ - 1/48 - Fotoincisioni Kinetik-dscf4059.jpg  

Ultima modifica di Jeuthy85; 25-09-12 a 11:04 PM
Jeuthy85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-12, 04:24 PM   #2
Utente

L'avatar di Jeuthy85

Jeuthy85 è un newbie...
predefinito

testato anche la stuccatura con putty white diluito con laquer tinner tamiya ed applicato a pennello; rimosso poi con uno straccetto bagnato di laquer tinner.

infine, anche se non ho foto, ho rimosso la linea di giunzione del canopy che successivamente ha fatto un bagnetto nella future.

tutti i pezzi verniciati devono ricever un paio di mani di lucido,x22, per poi poter procedere ai lavaggi ad olio.. che colori potrei utilizzare? pensavo ad un grigio scuro quasi nero ed acquaragia visto che ho usato colori acrilici.. sbaglio?

il drybrush funziona con colori acrilici?

per finire vi lascio con la foto della mia postazione, del mio compressore auto costruito con note guide presenti in internet e con dei nastri che forse, per chi non li cososce già, stuzzicheranno forse qualche interesse...

Felice di aver finalmente postato
Icone allegate
[AEREO] Italeri - F16DG/DJ - 1/48 - Fotoincisioni Kinetik-dscf4063.jpg   [AEREO] Italeri - F16DG/DJ - 1/48 - Fotoincisioni Kinetik-dscf4044.jpg   [AEREO] Italeri - F16DG/DJ - 1/48 - Fotoincisioni Kinetik-dscf4069.jpg  

[AEREO] Italeri - F16DG/DJ - 1/48 - Fotoincisioni Kinetik-dscf4071.jpg   [AEREO] Italeri - F16DG/DJ - 1/48 - Fotoincisioni Kinetik-dscf4068.jpg  

Ultima modifica di Jeuthy85; 25-09-12 a 05:02 PM
Vecchio 30-09-12, 08:13 PM   #3
Utente

L'avatar di Jeuthy85

Jeuthy85 è un newbie...
predefinito

obbligatoria interruzione del wip... rottura scomposta 5 metacarpo mano destra giovedì controllo per vedere se da operare con il gesso non arrivo a toccare pollice e indice quindi non si può fare nulla!!
Vecchio 30-09-12, 09:27 PM   #4
Utente

Redbox è un newbie...
predefinito

Azz che sfiga! Rimettiti e carica le energie in vista di riprendere le tue cose, e anche il modello!
Redbox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-12, 10:03 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

preludevenom diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

AZZ !! che peccato.... che sfiga anche ....... curati bene e tornaci in forma il lavoro che fai e stupendo, spero vedere presto una suite

Tante cose e buona guariggione
preludevenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-12, 07:15 PM   #6
Utente

L'avatar di Jeuthy85

Jeuthy85 è un newbie...
predefinito

ringrazio tutti e due per l'inoraggiamento! mentre ero al pronto soccorso, vedendo che era la zona edel mignolo, immaginavo un piccolo gesso con le altre dita libere e quindi 5 ore di modellismo x 25 giorni ma con il gesso che mi hanno fatto.. giovedi, se sono ok, chiedo se me lo limano un po per pote usare pollice, indice e medio
Vecchio 01-10-12, 07:20 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di danyoff

danyoff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

che iella nera buona guarigione allora
Vecchio 01-10-12, 10:16 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

preludevenom diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jeuthy85 Visualizza il messaggio
immaginavo un piccolo gesso con le altre dita libere e quindi 5 ore di modellismo x 25 giorni ma con il gesso che mi hanno fatto.. giovedi, se sono ok, chiedo se me lo limano un po per pote usare pollice, indice e medio
Io mi sono rovinato la spalla al lavoro... 2 settimane fermo ^^ e per quello che posso avanzare così in fretta spero che ti si rimetta tutto a posto rapidamente e che ti limano sto gesso
preludevenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-12, 06:09 PM   #9
Utente

L'avatar di Jeuthy85

Jeuthy85 è un newbie...
predefinito

operazione scongiurata e gesso limato!!
oggi ho provato due piccole cose per vedere come va con il gesso.. è difficoltoso ma qualcosa si può fare.. infatti ho fattto un po di drybrush con verde oliva schiarito con bianco sui seggiolini, ho finito di mettere le fotoincisioni al pannello comandi anteriore.. domani vedo di aeografo e lucido per eseguire futuri lavaggi..
diluizione x22 va bene 60 diluente, 40 colore e 2-3 mani leggere a 5 minuti dall'altra?

Luca
Vecchio 14-10-12, 06:47 PM   #10
Utente

L'avatar di Jeuthy85

Jeuthy85 è un newbie...
predefinito

anche se con il gesso, opportunamente limato, sono riuscito a proseguire con il modello.

Colorazione con nero opaco e successivo drybrush della zona attorno la cabina.

Lucidatura, lavaggio con colori ad olio ed opacizzazione della parte interna della cabina di pilotaggio.
Icone allegate
[AEREO] Italeri - F16DG/DJ - 1/48 - Fotoincisioni Kinetik-dscf4137.jpg   [AEREO] Italeri - F16DG/DJ - 1/48 - Fotoincisioni Kinetik-dscf4154.jpg   [AEREO] Italeri - F16DG/DJ - 1/48 - Fotoincisioni Kinetik-dscf4152.jpg  

Vecchio 14-10-12, 06:52 PM   #11
Utente

L'avatar di Jeuthy85

Jeuthy85 è un newbie...
predefinito

Lavaggi della parte interna del cockpit e sucessiva opacizzazione.
Passato xf86 anche sulle fotoincisioni che erano effettivamente troppo lucide.
Terminati i seggiolini con le fotoincisioni.
Sono un po bruttini, è errato testare per la prima volta in vita il primer ed i colori su cose cosi piccolo
Icone allegate
[AEREO] Italeri - F16DG/DJ - 1/48 - Fotoincisioni Kinetik-dscf4148.jpg   [AEREO] Italeri - F16DG/DJ - 1/48 - Fotoincisioni Kinetik-dscf4149.jpg   [AEREO] Italeri - F16DG/DJ - 1/48 - Fotoincisioni Kinetik-dscf4169.jpg  

Ultima modifica di Jeuthy85; 14-10-12 a 06:55 PM
Vecchio 14-10-12, 11:23 PM   #12
Utente

L'avatar di Jeuthy85

Jeuthy85 è un newbie...
predefinito

montato e fissato il cockpit alla semi fusoliera superiore dopo aver messo il lucido agli schermi ed hai strumenti dei quadri vari. Alla fine sono riuscito a mettere solo 2 piccole levette in fotoincisione, quelle piu piccole era per me impossibile..
voi come vi comportate con fotoincisioni piccolissime?zionarle sono leve a forma di T 1x1mm, riesco a prenderle per adesione alle dita ma non ad incollarle e posizionarle..

pareri ed opinioni per migliorare sono ben accetti..

per esempio il drybrush è normale che venga meglio su colori scuri con colori chiari e che viceversa non venga bene?
Icone allegate
[AEREO] Italeri - F16DG/DJ - 1/48 - Fotoincisioni Kinetik-dscf4170.jpg   [AEREO] Italeri - F16DG/DJ - 1/48 - Fotoincisioni Kinetik-dscf4175.jpg   [AEREO] Italeri - F16DG/DJ - 1/48 - Fotoincisioni Kinetik-dscf4176.jpg  

[AEREO] Italeri - F16DG/DJ - 1/48 - Fotoincisioni Kinetik-dscf4178.jpg  
Vecchio 14-10-12, 11:45 PM   #13
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Non per niente esistono delle pinzette di varie dimensioni alcune specifiche per le fotoincisioni, Tamiya ha a catalogo diverse pinzette.

Il dry brush si fa sempre con un colore più chiaro di quello base, mai usando un colore scuro su una base chiara

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-12, 07:38 PM   #14
Utente

L'avatar di Jeuthy85

Jeuthy85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Non per niente esistono delle pinzette di varie dimensioni
effettivamente esistono grazie per la delucidazione sul dry brush.

Colorazione e lavaggio dei pozzetti dei carrelli. Forse un pochino troppo sporchi manca ancora la mano di opaco..

terminate le bombe MK82 con decl ed opaco. ho avuto un problema con una decal di scritte su una bomba.. al momento della posa ha fatto una piega e non riuscivo a distenderla, se tiravo iniziava a rompersi.. anche se ho bagnato con ancora microset e provavo a tirarla con un pennellino restava piegata.. per non fare peggio l'ho lasciata così, con successivo microsol si è appiattita..
ma se mi capita ancora cosa evo fare?????

Luca
Icone allegate
[AEREO] Italeri - F16DG/DJ - 1/48 - Fotoincisioni Kinetik-dscf4165.jpg   [AEREO] Italeri - F16DG/DJ - 1/48 - Fotoincisioni Kinetik-dscf4167.jpg   [AEREO] Italeri - F16DG/DJ - 1/48 - Fotoincisioni Kinetik-dscf4144.jpg  

Vecchio 23-10-12, 06:16 PM   #15
Utente

L'avatar di Jeuthy85

Jeuthy85 è un newbie...
predefinito

oggi ho finalmente ripreso il lavoro unendo le due semifusiliere con all'interno fissato il pozzetto superiore ma.. errori da pivello!
ero così intento a trovare l'esatta inclinazione del pozzetto posteriore per allinearlo bene con la presa d'aria davanti, che l'ho fissato senza vernciare di bianco quel piccolo bordino interno sulla semifusolera inferiore!
poi la mia classica impronta/sporcatura di colla su un paio di punti delle ali con la colla tappo verde tamiya ho sempre paura di mettere poca colla e poi faccio sbavatura con le dita sporche di colla
Icone allegate
[AEREO] Italeri - F16DG/DJ - 1/48 - Fotoincisioni Kinetik-dscf4411.jpg   [AEREO] Italeri - F16DG/DJ - 1/48 - Fotoincisioni Kinetik-dscf4415.jpg   [AEREO] Italeri - F16DG/DJ - 1/48 - Fotoincisioni Kinetik-dscf4416.jpg  

Ultima modifica di Jeuthy85; 24-10-12 a 06:23 PM
Rispondi