16-03-07, 09:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:[AUTO] Lancia Stratos Le Point
altri pezzetti vari
|
16-03-07, 09:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
l'alettoncino posteriore con le decal prelevate dal foglio hasegawa, e qui devo dire che sono stato abbastanza fortunato perchè ci rimedio anche le scritte magneti marelli, il puntino giallo affianco la targa etc, l'unica che mi manca è quella champion, che dovrei avere da qualke parte...
|
16-03-07, 09:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
l'anteriore montato
|
16-03-07, 09:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
qui il cerchio di scorta e il un tubo separati dala basetta, non so perchè l'ho fatto... tanto non si vedrà niente.... :-o
|
18-03-07, 11:36 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Bene Marco,avanti così!
E non ti preoccupare troppo se fai cose che poi a modellino montato non si vedranno...non sei l'unico.....
Se ti piace e ti da soddisfazione farlo,che te frega?
Sono un po' perplesso sul pannello che separa l'abitacolo dal vano motore:sei sicuro fosse nero?Di solito era rosso,o bianco,o rivestito di materiale isolante(foglio di alluminio).
A volte si intravede qualcosa se c'è una foto abbastanza luminosa(di giorno)...
|
|
|
18-03-07, 02:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non so di che colore era, per ora è nero, ma tanto sto attaccando il tutto con i pannelli laterali, per avere una superfice uniforma a cofano aperto, per ora sto aspettando le foto di marco per vedere se si intravede qualkosa, altrimenti ero più orientato verso il grigio, mentre per la parte del lato motore non ne ho proprio idean pensavo di mettere un pezzetto di alluminio supponento che ci vuole un pò di isolante termico nlla zona scarichi, ma non ne sono sicuro.... aspetto ancora un pò altrimenti vado di fantasia...
|
20-03-07, 01:17 PM
|
|
|
Utente
|
se può servire allego foto
|
|
|
20-03-07, 01:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
bravo Gabrio,la foto è microscopica,ma si vede la paratia del solito colore grigio chiaro.
ne ho viste anche di rosse.
Vai Marchino,schiarisci...... ;-)
|
|
|
20-03-07, 01:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
me l'ha mandata anche Marco sta foto dopo la posto... si vede un pò meglio, sembrerebbe xò che la parte superiore è un metallo e quella dietro i sedili rivestita, mentre per il lato motore? voi dite che era nera o grigia? eppoi nella zona scarichi c'era una protezione termica o niente?
|
20-03-07, 01:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
a quei tempi le macchine erano poco "sofisticate",l'anti-rombo nero,classico,la faceva da padrone.
Per la parte del vano motore credo fosse tutto verniciato di nero.
Sai già,però,che solo le foto d'epoca dicono il vero.
|
|
|
20-03-07, 01:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ecco la foto, qui sembra non avere l'estintore in mezzo ai sedili... voi che dite?
|
20-03-07, 02:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
il fatto che Hasegawa abbia messo l'estintore non significa che ci fosse sempre.Considera che nell'81 la Stratos era in fase "calante",le versioni che correvano erano passate da team a team svariate volte.Quindi allestimenti diversi,diverse soluzioni per molte parti della macchina.
Le Stratos che ho visto io dal "vivo" non avevano quell'estintore tra i sedili,ma forse le Stratos ufficiali Alitalia sì.Non hai Grace dell'anno scoso dove hanno ben documentato vari allestimenti della Stratos?
Se vuoi stasera ci guardo.
|
|
|
20-03-07, 08:59 PM
|
|
|
Utente
|
siam sempre alle solite con la questione documentazione ecc...lo dico con modestia sia chiaro,ma anche io che ho un buon arichivio spesso vado ad intuito...con le auto del passato è sempre un terno al lotto,vuoi perkè i mezzi per fotografare erano costosi e la gente aveva meno la macchina fotografica,vuoi ke svilupparle costava.Non parliamo poi di quello che gira adesso(parlo delle auto vere) io non mi fido molto delle auto che ci sono in giro,piuttosto guardo una versione del passato,cioè la foto scattata all'epoca e mi baso su quella.Qui l'estintore non c'era quindi non metterlo,probabilmente aveva solo quello sotto i sedili.Il pezzo dietro i sedili è un grigio chiaro diciamo un color argento probabilmente schiarito dal flash,però mi chiedo il pezzo sotto,cos'era in stoffa bianca?che cavolo di materiale era?
|
|
|
20-03-07, 10:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
allora nel frattempo posto qualke altra fotina, niente di che, ma faccio vedere cosa combino in modo che potete correggermi prima che faccio un'errore, per ora fanali posteriori
|
20-03-07, 10:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
telaio posteriore, con i due forellini (dove c'era l'attacco della scocca) ancora da tappare
|