![]() |
(AUTO 1:24 ) TOYOTA COROLLA RALLY di MONZA '03
1 allegato(i)
Eccomi ad aprire un nuovo wip dopo parecchio tempo. Si tratta della Toyota Corolla Nastro Azzurro, usata da Valentino Rossi durante il rally di Monza '03. Non sono previsti grossi lavori di modifica, a parte la porta lato guida aperta e conseguente ricostruzione della battuta, ed la presa d'aria del tetto. Il kit è Hasegawa, decal Studio27, fotoincisioni Scale Motorsport.
Verniciatura scocca eseguita con Giallo Chromo di Tecnoral, trasparente lucido Tecnoral. Ciao Pillos. |
Re:(AUTO 1:24 ) TOYOTA COROLLA RALLY di MONZA '03
1 allegato(i)
Battuta porta ricostruita in Plasticard da 0,5mm.
|
1 allegato(i)
ancora
|
1 allegato(i)
Porta lato guida con già le cerniere fatte con scarti di fotoincisioni.
|
1 allegato(i)
Lato interno porta, lo scatolato che farà da battuta interna è stato costruito anch'esso in Plasticard da 0,5mm.
|
1 allegato(i)
Profilo porta e ralativo blocco porta, scatolato da avanzi di fotoincisioni.
|
1 allegato(i)
La presa d'aria esterna del tetto modificata in posizione aperta e più alta.
|
1 allegato(i)
Dimenticavo, le guarnizioni sono derivate da una vecchia cinghia di trazione del giradischi, spessa 1mm.
Inizio del pianale, verniciato con bianco elettrodomestici di Tecnoral e primi cablaggi. |
1 allegato(i)
Ultima per ora, i lavori sono ancora lunghi.
Ciao Pillos. |
Ottimo lavoro finora, solo le guarnizioni mi sembrano un pò grosse, soprattutto quelle che corrono sulla parte superiore... si potrebbe usare un tubicino di quelli inseriti nei kit di moto, tagliato a metà...
|
Intanto complimenti per l'inizio dei lavori, da quello che vedo la parte più complicata del kit (apertura porta, ricostruire la battuta) ti è riuscita alla perfezione.
Poi ho una domanda sulle vernici Tecnoral. le ho provate anche io, hanno un'ottima lucentezza, ma risultano un po' dense, nel senso che sono come gommose una volta applicate, tendono a coprire i dettagli. Sul tuo modello invece la verniciatura è impeccabile. Io le ho applicate sempre da bomboletta, tu le dai ad aerografo per caso? E se si con cosa le diluisci? Grazie |
volevo anch'io provare le bonze tecnoral ma nn le trovo, c'è qualche catena di negozi che li vende?
comunque molto bella la realizzazione fino ad ora ma come mai nn hai utilizzato il kit tamiya? |
Quote:
|
Quote:
Ciao Pillos. |
Quote:
Per quanto riguarda il perchè non ho usato il kit di Tamiya è che Baracca lo vendeva scontato, per 16 Euro l'ho portato a casa. Ciao Pillos. |
1 allegato(i)
Ecco la foto di riferimento delle guarnizioni.
|
1 allegato(i)
Poi dipende, non c'è ne una uguale all'altra.
|
1 allegato(i)
Questa è l'originale.
|
Bellissimo il soggetto, grandiosa e pulitissima l'apertura della porta, impeccabile la finitura. E' da un pò che stuzzica anche me questa roba, ogni volta che vedo il set decals. Bravissimo, se posso permettermi.
|
Ciao Gionc, ti ringrazio dei complimenti mi fa piacere che ti piaccia, ora devo fare tutto il resto.
Ciao Pillos. |
Bellissima complimenti :)
|
Quote:
Ciao Pillos. |
Vai avanti cosi' :D Ormai il peggio che è la scocca è passata ed anche venuta perfettamente quindi vai tranquillo.
Ma alla fine dai il trasp Tecoral sopra le decal?Come si comporta? |
o riecco i tuoi superlavori...bravo bravo...
questo wip lo salvo xkè ho le decal e devo farla pure io.. |
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
Ciao Pillos. |
Quote:
Ciao Pillos |
Quote:
Ciao Pillos. |
Complimenti davvero per come hai realizzato l'incasso per l'apertura della porta, un lavoro talmente pulito e reale che pare quasi il modello l'avesse già avuto di serie.
Sarebbe interessante se avessi qualche foto della fase di realizzazione del battitacco e del montante della porta, anche io vorrei provare a farlo. Gran lavoro. |
Quote:
Ciao Pillos. |
Marcis, R40 dice che gli devi dei soldi per un lavoro su una portiera... Ne sai niente?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
scusa se ti rompo ancora con ste bonze, sono stato al brico ed ho preso una bonza di bianco ma nn sono sicuro che sia del tipo che utilizzi te, è nera con il tappo bianco con scritto "smalto acrilico professionale di alta qualità per interni ed esterni" è uguale alla tua? unico problema nn hanno quelle da 400ml mentre quelle da 150ml costano 5.50 €, mica poco......... ciao |
Rieccolo il Marcis, e come fosse una passeggiata di salute ci sfodera un lavoretto da incorniciare. La tua pulizia e perfezione nei lavori è ormai nota ma quando avrai finito il tuo nuovo capolavoro perchè non ci stupisci con qualcosa di speciale, non so una S4 aperta ? Ciao Paolo sei un mito.
|
Quote:
Mi pare eccessivo 5,50 per 150ml |
ciao marcis, gran bel lavoro, complimenti. Spero che tu riesca a finirla in tempo x l'11° concorso modellistico città del tricolore che si terrà a R.E. il 24/25 marzo.
forza, dai che c'è la fai!!!! |
Io ne ho presa una stamattina di bonza tecnoral da 400ml e l'ho pagata 5,50 perchè era un colore metallizzato altrimenti i colori normali 5 euro.
Mi pare eccessivo 5,50 per 150ml[/quote] azz se mi trovo bene con queste bonze dovrò chiederti un piacere............. ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41 AM. |