Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-08-10, 01:31 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di Rox87

Rox87 è un newbie...
predefinito [auto] Hasegawa Toyota Corolla WRC Esso Grifone

Salve ragazzi..!!
Dopo aver finito il mio primo modellino,mi appresto ad iniziane un'altro..!!!
Ecco le foto del kit:

Come mi ha già fatto notare Sandro,ci sono 2 gravi errori... Le gomme slick (la cosa meno grave),e la mancanza della ruota di scorta (molto grave)... Se qualcuno ha qualche consiglio,su magari un kit di 4 cerchi+gomme da comprare,ovviamente con lo stesso disegno di questi... Me lo dica pure..!!!
Per il resto volevo seguire le istruzioni,senza limitarmi a far grandi modifiche,se la macchina originale è diversa in qualche particolare...!!!
Inolte credo di fare la versione notturna... Quindi con i fari aggiuntivi...!!!

Dovrei iniziare i lavori a breve... E vi chiedo già un consiglio.... Siccome devo mascherare per fare il parafango anteriore rosso.... Allora,volevo fare così: metto il primer (tamiya),maschero tutta la macchina,e faccio il parafango rosso (model master ad aerografo)... Poi maschero il parafango e faccio il resto biaco (ts-26 tamiya)... Può andar bene..!?!?? Voi come fareste..!?!?!?

Grazie a tutti..!! A presto..!!!
Rox87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-10, 01:36 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di riccardozanelli

riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito

Per la mascheratura segui il procedimento inverso.

Primer bianco Tamiya su tutta la macchina
Ts-26 Tamiya su tutta la macchina
Mascheri la parte anteriore e fai il parafango rosso.
Controlla prima su un pezzo di scarto che il rosso MM sia compatibile con la vernice Tamiya
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-10, 01:40 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di Rox87

Rox87 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli Visualizza il messaggio
Per la mascheratura segui il procedimento inverso.

Primer bianco Tamiya su tutta la macchina
Ts-26 Tamiya su tutta la macchina
Mascheri la parte anteriore e fai il parafango rosso.
Controlla prima su un pezzo di scarto che il rosso MM sia compatibile con la vernice Tamiya
Ok perfetto... Prima provo su un vasetto di yogurt..!!!
Cmq il mio dubbio sorgeva perchè ho già usato il rosso a pennello,sul modellino precedente... E ho visto che fa fatica a coprire,e aggrappare x bene... Non vorrei mai che sulla vernice bianca,essendo più lucida del primer,colasse tutto...!!!
Vecchio 11-08-10, 03:21 PM   #4
Utente

L'avatar di drizzt

drizzt è un newbie...
predefinito

Per toglierti ogni patema dai una carteggiata leggera (con una 2000 bagnata) così crei una superficie "meno liscia", io personalmente non ho mai avuto problrmi di questo genere ma è anche vero che non uso il bianco TS26 di Tamiya, se non per alcune parti degli interni, e sugli ZP non ho mai avuto problrmi di colore che "colasse" o non si aggrappasse.
Per gli interni della vettura, alla voce refernces, avevo postato una serie di foto di alcuni dettagli le puoi trovare qui:
(References) Corolla WRC

Buon lavoro e soprattutto buon divertimento
Vecchio 11-08-10, 03:39 PM   #5
Utente Junior

L'avatar di Rox87

Rox87 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drizzt Visualizza il messaggio
Per toglierti ogni patema dai una carteggiata leggera (con una 2000 bagnata) così crei una superficie "meno liscia", io personalmente non ho mai avuto problrmi di questo genere ma è anche vero che non uso il bianco TS26 di Tamiya, se non per alcune parti degli interni, e sugli ZP non ho mai avuto problrmi di colore che "colasse" o non si aggrappasse.
Per gli interni della vettura, alla voce refernces, avevo postato una serie di foto di alcuni dettagli le puoi trovare qui:
(References) Corolla WRC

Buon lavoro e soprattutto buon divertimento
Ok perfetto... Allora farò così..!!!
Grazi mille per le foto..!!! Sono molto utili..!!!
Vecchio 12-08-10, 01:26 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di riccardozanelli

riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rox87 Visualizza il messaggio
Ok perfetto... Prima provo su un vasetto di yogurt..!!!
Cmq il mio dubbio sorgeva perchè ho già usato il rosso a pennello,sul modellino precedente... E ho visto che fa fatica a coprire,e aggrappare x bene... Non vorrei mai che sulla vernice bianca,essendo più lucida del primer,colasse tutto...!!!

Rox, se dai un qualsiasi colore a pennello tende a scivolare via, con l'aerografo questo problema non l'avrai.

Dai un paio di mani leggere con una pressione piu alta del solito, (1.2 bar) che servono da aggrappante.
Poi un'altra coprente con la pressione che usi di solito (0.9-1 bar)
Alla fine diluisci un po' di piu la vernice e dai una mano a bagnare per ottenere un colore bello lucido
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-10, 02:02 PM   #7
Utente Junior

L'avatar di Rox87

Rox87 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli Visualizza il messaggio
Rox, se dai un qualsiasi colore a pennello tende a scivolare via, con l'aerografo questo problema non l'avrai.

Dai un paio di mani leggere con una pressione piu alta del solito, (1.2 bar) che servono da aggrappante.
Poi un'altra coprente con la pressione che usi di solito (0.9-1 bar)
Alla fine diluisci un po' di piu la vernice e dai una mano a bagnare per ottenere un colore bello lucido
Ok perfetto..!! Vedo cosa riesco a combinare..!!
Grazie mille.!!
Vecchio 12-08-10, 07:31 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di rallymania

rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao....un piccolo appunto...questa è stata la Corolla con cui Ago vinse il suo primo titolo italiano...rispetto al kit Hasegawa non devi usare il cambio elettroattuato con la leva al volante,in quanto la prima versione che uscirono dal TTE per lo Junior Team erano dotate dei 3 differenziali meccanici e cambio sequenziale tradizionale....
In Grifone arrivò solamente a metà del 99 una versione full-spec gestita direttamente dal TTE per Ago con cui riuscì a vincere il suo 2 titolo...ed era la versione completamente elettronica...
Buon lavoro....
Gian
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi